• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia terrazza 2019

Mameha

Giardinauta
Vero. tutti gli ellebori sono tossici. Ma...i cani sanno per istinto quali sono le piante velenose per loro o, almeno, dovrebbero saperlo.
Quindi, compralo.
Teoricamente si, me lo avevi già anche detto e ho anche letto in giro che i cani dovrebbero saperlo. Però non so quanto sia velenoso, insomma ho paura sia mortale. Ho l'oleandro in balcone che è velenoso, ma diventa pericoloso solo se si mangiassero tutta la pianta, finché è un angolino della foglia...
Anche i gatti lo sanno. I miei mangiano solo le stipe ... e poi le vomitano.
Prova a seminare l'erba gatta, i gatti della mia vicina ne vanno pazzi così lei dice che non mangiano altre piante, sarà vero?
I miei cani si strafogano di timo invece.... Ho dovuto mettere le piante in un posto inraggiungibile a loro

lucyda87

Giardinauta Senior
Oh renix, proprio adesso stavo pensando che era da un po' che non passavo sul tuo terrazzo. E facendo una breve ricerca mi sono resa conto che mi era sfuggito questo 3d :)
Stavo per perdermi una delle terrazze più belle del forum :bacio:

erilla

Maestro Giardinauta
Il tuo Elleboro Orientalis non è bello ... di più ... è stupendo ... :love::love::love:
e che colore!!! :V
Sempre magico il tuo terrazzo, @renix ... :)
Buon pomeriggio, cara ...
:ciao:

renix

Giardinauta
Grazie alle temperature più alte dei giorni passati tutte le piante stanno crescendo velocemente.

Primule e Lewisia

primule.jpg

Viole del pensiero "Lavander shades"

viole lavander.jpg

Ipheion

ipheion 2.jpg

Pelargonio

pelargonio b.jpg

I fiori dell'elleboro cominciano a cambiare colore. Quando saranno bianchi e verdi vedrò se quest'anno avranno prodotto dei semi.

elleboro 4.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie alle temperature più alte dei giorni passati tutte le piante stanno crescendo velocemente.

Primule e Lewisia

Vedi l'allegato 487667

Viole del pensiero "Lavander shades"

Vedi l'allegato 487670

Ipheion

Vedi l'allegato 487672

Pelargonio

Vedi l'allegato 487673

I fiori dell'elleboro cominciano a cambiare colore. Quando saranno bianchi e verdi vedrò se quest'anno avranno prodotto dei semi.

Vedi l'allegato 487676
ma come fai ad avere già i pelargoni così? cosa usi per le farfalline?

Lucylu'

Florello
Infatti.....maledette!!!!!Anche l'aglio le tiene lontane, che puzza pero'...:sick:e anche io ho rinunciato, dovrei portarmeli tutti in vacanza ,diventa un po' un problema!In mia assenza e senza protezione alcuna, le farfalle organizzano festini:D

renix

Giardinauta
ma come fai ad avere già i pelargoni così? cosa usi per le farfalline?

E' una pianta dell'anno scorso e non ha mai smesso di fiorire per tutto l'inverno. Quando è nevicato, alla fine di gennaio, l'ho messa nella veranda, ma da un mese è tornata fuori. Ogni tanto ha dei buchini sulle foglie, ma per colpa dei bruchi verdi.
Per le farfalline l'anno scorso ho usato le ultime pastiglie di Axoris, quest'anno in aprile userò l'Axoris concentrato che ho comprato prima che lo ritirassero dal commercio, poi quando finirà anche quello ho l'Actara 25.

renix

Giardinauta
elleboro 5.jpg

Margherita africana (Osteospermum) dell'anno scorso

osteospermum.jpg

I primi fiori de Pelargonium graveolens da talea fatta in settembre

Pelargonio grav..jpg

Quest'anno tutti i bulbi stanno fiorendo con almeno due settimane di anticipo, ma forse per il caldo anomalo di febbraio e marzo sono tutti più bassi del normale.

Quasi tutti i T. Alibi sono in fiore

tulipani alibi.jpg

Gli altri sono alti una decina di centimetri, ma il fiore si vede già.

T. Global Desire

tulipani global desire.jpg

T. White Parrot

tulipani white parrot.jpg

T. Concerto

tulipani Concerto.jpg

Allegati

• giacinti.jpg
    giacinti.jpg
    383,8 KB · Visite: 3
Alto