• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia terrazza 2019

renix

Giardinauta
[QUOTE="Mameha, post: 3418665, member: 261106"
Eri tu che avevi una Felicia amelloides stupenda?[/QUOTE]

Ce l'avevo qualche anno fa, ma non ero ancora iscritta a questo forum. Comunque ho già in programma di comprarla presto, anche perché con queste fioriture anticipate delle bulbose in aprile mi troverò senza fiori.
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Che meraviglia renix :love:
Grazie alle temperature più alte dei giorni passati tutte le piante stanno crescendo velocemente.

Primule e Lewisia

Vedi l'allegato 487667


Viole del pensiero "Lavander shades"

Vedi l'allegato 487670


Ipheion

Vedi l'allegato 487672


Pelargonio

Vedi l'allegato 487673


I fiori dell'elleboro cominciano a cambiare colore. Quando saranno bianchi e verdi vedrò se quest'anno avranno prodotto dei semi.

Vedi l'allegato 487676
Considerando che l'elleboro fa fiori che "guardano verso il basso" potrebbe essere un'idea metterlo in un vaso pensile? Chiedo per curiosità, non ne ho mai avuto uno...
 

Mameha

Giardinauta
Il vaso è grande (30 cm) e non saprei come appenderlo.
Prendi il fil di ferro, fai 3/4 buchi sulla parte superiore vaso in plastica (attenzione, non sul colletto del vaso dove fa la piega ma più in basso) , prendi il fil di ferro e lo fai passare sotto il vaso e lo fai uscire dai buchi. Unisci bene il fil di ferro ed è fatto. Io ho appeso anche vasi più grossi l'importante è passare sotto al vaso col fil di ferro, in modo che lo sostenga bene, i buchi superiori servono principalmente a tenere fermo il vaso
 

yeye27

Master Florello
Ma quanto sono belli i tuoi fiori,Renix...uno più bello dell'altro,che a forza di guardarli mi si incrociano gli occhi:)
Complimenti davvero:ciao:
 

Mameha

Giardinauta
Complimenti che bella terrazza fiorita! Hai proprio ogni vaso stracolmo di fiori mi piacciono molto i tulipani global desire, davvero molto delicati
Quanto fiorisce l'osteospermum?
 

Mameha

Giardinauta
L'anno scorso l'ho comprato in aprile ed è fiorito fino a luglio, poi ha ripreso in ottobre fino ai primi freddi a metà novembre. In inverno l'ho lasciato fuori coperto col tnt.
Grazie mille! Sto cercando un po' di cose da mettere nelle fioriere, adesso provo anche le rose drift ma anche loro le proverò di sicuro, tanto le ho viste a un paio di euro una piantina in un garden
 
Alto