Si vabbè però la fioritura chi la vede? Io li tenevo sul balcone per dare colore e far schiattare di invidia la vicina che ha il pollice neroun modo c'è:
costruire con assicelle di legno un box e inchiodarvi la zanzariera. Poi metterci dentro i gerani sani e puliti: non serviranno trattamenti.
Io sono innamorata. Ma che bella. Anche gli ipheion sono carinissimi!
Monella, non potrei mai averti come vicina.....Si vabbè però la fioritura chi la vede? Io li tenevo sul balcone per dare colore e far schiattare di invidia la vicina che ha il pollice nero
Considerando che l'elleboro fa fiori che "guardano verso il basso" potrebbe essere un'idea metterlo in un vaso pensile? Chiedo per curiosità, non ne ho mai avuto uno...Grazie alle temperature più alte dei giorni passati tutte le piante stanno crescendo velocemente.
Primule e Lewisia
Vedi l'allegato 487667
Viole del pensiero "Lavander shades"
Vedi l'allegato 487670
Ipheion
Vedi l'allegato 487672
Pelargonio
Vedi l'allegato 487673
I fiori dell'elleboro cominciano a cambiare colore. Quando saranno bianchi e verdi vedrò se quest'anno avranno prodotto dei semi.
Vedi l'allegato 487676
Prendi il fil di ferro, fai 3/4 buchi sulla parte superiore vaso in plastica (attenzione, non sul colletto del vaso dove fa la piega ma più in basso) , prendi il fil di ferro e lo fai passare sotto il vaso e lo fai uscire dai buchi. Unisci bene il fil di ferro ed è fatto. Io ho appeso anche vasi più grossi l'importante è passare sotto al vaso col fil di ferro, in modo che lo sostenga bene, i buchi superiori servono principalmente a tenere fermo il vasoIl vaso è grande (30 cm) e non saprei come appenderlo.
L'anno scorso l'ho comprato in aprile ed è fiorito fino a luglio, poi ha ripreso in ottobre fino ai primi freddi a metà novembre. In inverno l'ho lasciato fuori coperto col tnt.Quanto fiorisce l'osteospermum?
Grazie mille! Sto cercando un po' di cose da mettere nelle fioriere, adesso provo anche le rose drift ma anche loro le proverò di sicuro, tanto le ho viste a un paio di euro una piantina in un gardenL'anno scorso l'ho comprato in aprile ed è fiorito fino a luglio, poi ha ripreso in ottobre fino ai primi freddi a metà novembre. In inverno l'ho lasciato fuori coperto col tnt.
e Ipheion uniflorum (Brodiaea uniflora)Tulipani misti, Iberis, Stipa e narcisi
come lo salvi dalle farfalline?Pelargonio