• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia terrazza 2019

renix

Giardinauta
Mi sono accorta che gennaio sta finendo. Di solito in questo mese non faccio foto alla terrazza perché è tutto secco, ma quest'anno c'è ancora qualcosa in fiore e soprattutto è caduta la neve, cosa che qui non accade spesso.
Ecco quindi alcune foto di mercoledì 23 gennaio.


Alle 7.30 la neve comincia a coprire i vasi, ma si vedono i fiori della Lavanda dentata, della Salvia farinacea e, nella cassetta appesa alla ringhiera, delle Viole cornute.

neve 1.jpg


Anche l'Osmanthus sulla sinistra è di nuovo fiorito, come la rosa Knockout in fondo a destra e le viole del pensiero sul davanzale della finestra.
Qualche settimana fa ho messo il telo di tnt pensando di lasciarlo per pochi giorni, ma il freddo continua con temperature notturne attorno allo zero, anche se le massime adesso sono un po' più alte della scorsa settimana.

neve 2.jpg


Al mio ritorno a casa verso le 12.30 la neve è aumentata e si è depositata sulla rete antigatto rompendola in alcuni punti. L'ho tolta spingendola con la scopa.

neve 4.jpg

neve 3.jpg

Per fortuna il giorno dopo c'era il sole e si è sciolta tutta, ma per giovedì prossimo è prevista un'altra nevicata di pochi centimetri.
 

yeye27

Master Florello
Mi associo a Mile e Tartina nel trovare l'elleboro spettacolare,ma anche la primula malacoides non scherza e anche tutto il resto.
La tua terrazza è già bella così,figurati quando sarà tutta un'esplosione di fiori e colori. Non vedo l'ora di ammirarla:love:
 

Picantina

Fiorin Florello
Nuuuuu , troppo cari! I miei elleboro Niger sono annuali, spendo circa 3 euro all'anno a vasetto.

Nel 2011 e ce l'hai ancora? Da me neanche in sogno....
 

renix

Giardinauta
L'orientale è molto più resistende al caldo, il mio sta sempre vicino alla porta, sopra c'è una tettoia e nelle ore centrali una tenda, ma fa veramente caldo.
 

Mameha

Giardinauta
L'iberis e la primula mi piacciono da morire anche gli ipheion sono così carini! (ho avuto i miei primi dalla bds)
L'ellebolro è davvero bello... Io ho sempre avuto paura di prenderlo, ma mi piace da morire
 
Alto