• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per la mia terrazza!

angelone54

Guru Giardinauta
Io avrei messo più terra nei vasi e le avrei fatte sporgere di più...

Anch'io avrei messo più terra ma non capisco la sporgenza(?). Esteticamente le fioriere non mi piacciono, sono sincero, ma l'importante è che la siepe si sviluppi al meglio e velocemente. Gli arbusti che hai scelto daranno un ottimo risultato ne sono certo:eek:k:
 

njnye

Florello Senior
non capisco la sporgenza(?)
Nel senso che sono così in basso nel vaso che la base della pianta non è in linea col bordo del vaso ma è molto più in basso. Lo avrei fatto sporgere (il fusto) di più (rispetto al vaso) :)

Le fioriere non mi dispiacciono, certo il legno avrebbe fatto un altro effetto ma richiede anche più manutenzione. Unico dubbio il colore così scuro, non so quanto trattenga il calore...
Ma come funziona, quando si innaffia si allaga il terrazzo? Scusate l'ignoranza ma io ho solo vasetti piccoli col sottovaso e ho il terrore di far cadere una goccia di sotto :embarass
 
Ultima modifica:

Sbikilit

Aspirante Giardinauta
Io non me me intendo.. il lavoro me l'ha fatto un giardiniere!!!! i sotto vasi me li ha sconsigliati per il ristagno dell'acqua. Non si allaga xke c'è lo scolo nella terrazza! altrimenti avrei avuto problemi in caso di abbondanti piogge.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Nel senso che sono così in basso nel vaso che la base della pianta non è in linea col bordo del vaso ma è molto più in basso. Lo avrei fatto sporgere (il fusto) di più (rispetto al vaso) :)

Le fioriere non mi dispiacciono, certo il legno avrebbe fatto un altro effetto ma richiede anche più manutenzione. Unico dubbio il colore così scuro, non so quanto trattenga il calore...
Ma come funziona, quando si innaffia si allaga il terrazzo? Scusate l'ignoranza ma io ho solo vasetti piccoli col sottovaso e ho il terrore di far cadere una goccia di sotto :embarass

Si, hai ragione, mettendo più terra la pianta sarebbe rimasta più alta a beneficio delle radici....pazienza:ciglione:
 

angelone54

Guru Giardinauta
mannaggia!!!!! dite di aggiungere terra comunque? .

Aggiungere terra certamente ma non sovrapponendola a quella presente. Dovresti togliere momentaneamente le piante, immettere della nuova terra, riporre su di essa le piante e ricoprire il tutto lasciando lo spazio tra terra e bordo fioriera intorno ai 4/5 cm.
 

Mulan1982

Aspirante Giardinauta
Marco si è dimenticato le fioriere in legno. Ci sono diverse ditte che vendono questo prodotto molto bello e elegante. Io, ad esempio, le ho
fatte da solo risparmiando parecchi soldi. Se la tua manualità te lo consente ti consiglio di fare altrettanto.

Ciao, scusa ma le hai fatte come "portavasi" o hai proprio messo la terra dentro?
Idea molto interessante perchè ho circa 40 metri lineari di "parapetto" su cui appoggiare vasche grande per creare una siepe e quelle in terracotta hanno un prezzo proibitivo ...
Grazie!
 

angelone54

Guru Giardinauta
All'interno ho collocato una fioriera di plastica acquistata on line. In base alle sue dimensioni ho realizzato la fioriera in legno.
 

Allegati

  • nuova fioritura terrazzo 009.jpg
    nuova fioritura terrazzo 009.jpg
    87,8 KB · Visite: 70
Alto