• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei mettere una camelia sulla mia terrazza....

Elica

Aspirante Giardinauta
Volevo mettere una camelia sulla mia terrazza....

ciao a tutti,
sto terminando la ristrutturazione della mia terrazza :hands13:, e vorrei mettere delle piante nuove.
tra queste mi sarebbe piaciuto iniziare con una camelia, ma bausette (mi sembra si chiami così..) me l'ha sconsigliata :cry: .
io vivo a Roma, ed il punto in cui dovrei collocarla (non ho modo di metterla al riparo) è esposto al sole per buona parte della giornata in estate (soprattutto nelle ore più calde:( ) ed è sempre esposto all'acqua in autunno / inverno.
inoltre avrei bisogno di una pianta che abbia un'altezza di 140/150 cm ma che non cresca tantissimo successivamente (ho due meravigliose gatte che potrebbero cercare di andare dalla vicina.... ).
qualcuno ha un suggerimento su quale pianta potrebbe adattarsi?
grazie mille!!!
 
Ultima modifica:
Alto