• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia terrazza 2019

renix

Giardinauta
Fiori rosa e azzurri:

Piccoli pelargoni non identificati

pelargoni piccoli.jpg

Salvia nemorosa

salvia nemorosa.jpg

Rosa "Pink Knockout"

rosa pink ko.jpg

Clematide "Hagley Hybrid"

clematide hh.jpg

clematide hh 2.jpg

Garofanino "Iced gem"

garofano iced gem.jpg

Aquilegia caerulea "Music Blue and White"

aquilegia music.jpg

Geranium "Johnson Blue"

geranium johnson blue.jpg

Nepeta racemosa "Walker's Low"

nepeta racemosa.jpg

Plumbago

plumbago.jpg
 

elena_11293

Master Florello
ho visitato questo angolo di buon gusto e posso solo dire che le foto, per quanto belle, non rendono... la terrazza di Renix, che tra l'altro spicca in una cittadina in cui la passione per piante e fiori sembra non essere arrivata, sia nell'insieme che nei dettagli è davvero splendida!

IMG_20190601_174548.jpg

e così ho potuto conoscere anche i due guardiani di tanta bellezza ;)

IMG_20190601_174424.jpg

IMG_20190601_175259.jpg

:D

ancora grazie, Renix! :V:bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ma il tuo non è un terrazzo ... è un vero giardino! :love: ... sei bravissima con le erbacee :V ... ma anche con le rose mica scherzi :V ... :)
La clematis da seme è favolosa ... un colore morbidissimo :love:
Buona serata, Renix
:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Certo che avere fioriture di rose così su un terrazzo vuol dire essere bravissima ... complimenti Renix! :)
E la tua Hebe è rigogliosissima ... :V
la mia invece fiorisce, ma è anche piena di foglie gialle alla base che perde invariabilmente o_O ... hai qualche suggerimento da darmi?
Buon pomeriggio, cara
:ciao:
 

renix

Giardinauta
Grazie Erilla.
Non sono esperta di Hebe, qualche anno fa ne ho avuta una che era sempre in fiore, ma poi non mi ricordo perché l'ho eliminata.
Due anni fa ne ho comprata una variegata, ma faceva le foglie marroni per un fungo e anche lei è andata.
Questa l'ho comprata in novembre, l'unica che ho trovato tutta verde perché secondo me le variegate sono più delicate. Era piccola e mangiucchiata dalle lumache, ci ha messo un po' a riprendersi e a crescere, ma finalmente adesso è in fiore. L'ho spostata lungo la ringhiera dove è un po' riparata dal sole grazie alle foglie del gelsomino che la sovrasta.
 
Alto