• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia terrazza - 2018

Chanis

Maestro Giardinauta
Mamma che temperature!
Qui massimo 27 gradi finora... tempo primaverile!
Bellissimo il tuo terrazzo, nonostante il caldo anomalo!
 

renix

Giardinauta
Dopo due settimane facciamo un altro giro in terrazza.

panorama.jpg

Le piante primaverili, come l'aquilegia, sono sfiorite, restano le ultime viole cornute.
Anche le rose stanno finendo la loro prima fioritura, ma adesso comincia la lunga stagione delle erbacee perenni, le mie preferite.

Rosa "Blue for you" (non "Eyes for you" come ho scritto per sbaglio sopra)

blue for you.jpg

Rosa "Sister Elisabeth" e Osteospermum

sister el..jpg


Rosa "Clair Matin"

clair matin.jpg

Rosa "The Generous Gardener"

gen gard.jpg

Salvia Nemorosa

salvia nem.jpg

Dianthus
“Sweetness” e "Pink eyes”

dianthus).jpg

Geranium "Johnson's Blue"

geranio bassa.jpg

Anagallis monelli

anagallis.jpg
 

erilla

Maestro Giardinauta
Rose splendide sul tuo terrazzo!!! :love:
Sei bravissima ... :)
Quella inglese ... poi ... è enorme!
Quanti anni ha?
Buona serata, Renix ...
:ciao:
 

renix

Giardinauta
Quella inglese ... poi ... è enorme!
Quanti anni ha?
Grazie Erilla. E' stata ottenuta da talea nell'autunno del 2010. Due anni prima avevo comprato la pianta che però soffriva nella mia terrazza coperta e caldissima, così l'ho regalata a una mia collega. Quando mi sono trasferita qui mi ha dato una delle piantine fatte da lei (sì, lo so che non si potrebbe...) che ho allevato a rampicante. Anche qui fa caldo, ma c'è sempre un po' di vento. Però i fiori durano al massimo due giorni e quasi sempre sono avorio anziché rosa chiaro.
Buona serata anche a te.
 

njnye

Florello Senior
Tutto bellissimo, ottimi accostamenti e tantissima varietà, ci sono piante che non avevo mai visto (fai concorrenza a un vivaio!)
Ma quanto è fortunato Billy ad avere un bosco in terrazzo?
 

CLEMETIS68

Master Florello
nigella-jpg.437855
Questo è una favola ....:love::love::love:
 

Mile

Florello Senior
Che bei fiori tutti particolari. Complimenti davvero. più guardo le foto dei vostri terrazzi, giardini, balconi più imparo nuove cose su piante e fiori, più mi viena voglia di nuove piante... è un circolo vizioso!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

renix

Giardinauta
ma sono solo due piante?
Sì, ma li ho da un bel po', il chiaro da sei anni, il bicolore da quattro.

Ma quanto è fortunato Billy ad avere un bosco in terrazzo?
Lui veramente preferisce il letto e il divano, esce solo per mangiucchiare la stipa.

Quanto tempo dedichi giornalmente per tenere tutto così ordinato?
Più o meno mezz'ora al giorno tra pulizia dei fiori appassiti e annaffiatura, che per il momento faccio a mano anche se ho l'impianto di irrigazione. Poi altro tempo per spostamenti, rinvasi e piantagioni quando servono, ma per questi lavori adesso dovrebbe esserci una pausa fino alla fine di agosto. In compenso dovrò decidermi a collegare i gocciolatori dell'irrigazione.
Per la pulizia del pavimento non perdo tanto tempo perché è un'impresa persa in partenza, visto che non ci sono i sottovasi e non ce la faccio a spostare ogni volta i vasi e le cassette, quindi il pavimento resta sporco.
 
Ultima modifica:
Alto