• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia stagione di foto di uccelli 2010 è aperta

liligen

Florello
.

Oggi è veramente la primavera per me.

Questa mattina, allora che sono nella casa, sento cantare il cardinale rosso. Apro la porta e lo vedo con la sua femmina.

Ma sento un altro uccello cantare. È Alberto! Il mio passero cantore. Sono sicura che è lui che era da me l’anno scorso. Riconosco il suo modo di cantare che si termina come una sega circolare che si ferma!

Vado a cercare il mio cavalletto e la mia macchina foto.

In meno di un’ora e mezza, avrò visto 13 specie di uccelli. Non li ho scattati tutti però.

Non sono soddisfatta completamente della mia performance perché era la prima volta che usava per la veramente il cavalletto e, ho dimenticato di mettere la distanza giusta allo zoom. :martello:

E la neve mi impedisce di camminare nel mio terreno. A certi posti, ce ne sono ancora 40 o 50 cm.

IMG_0322.jpg



Ecco Alberto!

IMG_0305.jpg



Cardinale rosso

IMG_0308.jpg



Beccofrusone comune

IMG_0315.jpg



Tordo migratore

IMG_0330.jpg



Oca del Canada

IMG_0342.jpg



IMG_0344.jpg



Zigolo ardesia

IMG_0353.jpg



...e il mio regalo del giorno, vista e scattata in foto, da me, per la prima volta, la Poiana calzata

IMG_0346.jpg


.
 

Ari68

Florello
Complimenti Lili foto meravigliose....maestosa la Poiana. Dolcissimo lo Zigolo ardesia.

:Saluto: :love_4:
 

Nieves

Giardinauta Senior
Troooooppo belli!!!!:crazy:
Che invidia! Io se volete a giugno posso farvi vedere le cicogne! Ogni anno ne arriva un gruppetto (l'anno scorso erano 12). Sono troppo belle e ogni volta che le vedo mi fanno tanta tenerezza! :love:
 

Marco48

Guru Giardinauta
Bellissime foto Liligen, però ho sempre il sospetto che gli uccelli sono gli attori di documentari... Insomma sembrano in posa...:D:D:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Liligen sono meravigliosi.....che spettacolo :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi affascinano sempre le tue foto :love:
...sono piccoli spettacoli della natura ...piccoli sogni ad occhi aperti.
Lili sei grande!:hands13:
 

liligen

Florello
Lili, come sempre - affascinante!
Cardinal rosso, tordo migratore e beccofrusone commune sono molto cariiiiiiiiiini!

Grazie Giorgio! :love_4:

belli, Lili, grazie:)
Alberto è proprio un bel ragazzo :lol:

Ahahaha! Sì, è bello Alberto e gli piace cantare.

Grazie Commy! :love_4:


Complimenti Lili foto meravigliose....maestosa la Poiana. Dolcissimo lo Zigolo ardesia.

:Saluto: :love_4:

Molte grazie Ari! :love_4:

Oh sì la poiana mi ha proprio impressionato. È così ogni volta che vedo un rapace.

Troooooppo belli!!!!:crazy:
Che invidia! Io se volete a giugno posso farvi vedere le cicogne! Ogni anno ne arriva un gruppetto (l'anno scorso erano 12). Sono troppo belle e ogni volta che le vedo mi fanno tanta tenerezza! :love:

Molte grazie Nieves! :love_4:

Sicuramente che voglio vedere le tue cicogne!
 

liligen

Florello
Bellissime foto Liligen, però ho sempre il sospetto che gli uccelli sono gli attori di documentari... Insomma sembrano in posa...

Sempre così matto, amico sikulo mio! :lol:

Comunque, TVB! :love_4:

Liligen sono meravigliosi.....che spettacolo

Grazie Erika! :love_4:

Bellissime foto! Bravissima come sempre Lilì.

Grazie Silene! :love_4:

complimenti veramente x le splendide foto... anchio mi diletto con la mia nikon d60. ma tu ke macchina hai:) ancora complimenti

Molte grazie Sabella Giovanni! :flower:

Ho una Canon EOS 400D...e uno zoom, 100-400.

Mi affascinano sempre le tue foto
...sono piccoli spettacoli della natura ...piccoli sogni ad occhi aperti.
Lili sei grande!

:ros: Molte grazie Verdiana! :love_4:
 

liligen

Florello
Bellissimi:love:grazie delle spendide foto:love_4::love_4::love_4:

Grazie Gianfranca! :love_4:

favoloso liligen. ne voglio vedere ancora perfavore!!!

Sono le foto di ieri. Come (siccome :confuso:) lo dicevo, la stagione è appena cominciata per me.

Presto mi chiederai di smettere di metterne! :lol:

Vedrai alcune foto nei miei album, nel profilo, se vuoi...2008 e 2009.

Molte grazie Françoises! :love_4:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Bellissime come sempre, quelle delle oche sono le mie preferite
Mi sembra di vederti a catturare il momento a naso in sù!:)
 

liligen

Florello
M

mammagabry

Guest
ah liligen tu abiti in paradiso..........qua e' pieno di piccioni!!!!!!!!!!
Pero' c'ho una coppia di falchetti che si appollaia sempre sulla recinzione giusto stamattina li abbiamo visti perche' non sono piu' scappati sentendoci arrivare con la macchina,che bello se si abituano potro' fotografarli!!!! :food:
complimenti per le foto...ma il tordo migratore vive anche in italia? a me mi sembra di averlo visto alcuni mesi fa,pensavo ad un pettirosso ma questo e' meno rosso...
 
Alto