• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma è iniziata la stagione ...

Traudi

Guru Giardinauta
degli amori?
ieri ho trovato questa coppietta che non essendosi presentata non ne so il nome
coppietta.jpg


continuavano ad andare avanti e indietro sulla mia pianta cercando di scapparmi ma non ci pensavano proprio di dividersi

poi oggi nella vasca ho visto quest'altra coppia
coppia.jpg


quello sotto con la coda messa in modo da reggersi alla foglia , quello sopra che sembrava un misto fra un aquilone e un'antenna...
però c'era il terzo incomodo che faceva delle picchiate sulla testa di quello sopra, ma niente,
imperterriti nella loro posizione.

libellula.jpg


Sono stata un pò guardona? ma no , è interessante e lo sarebbe ancor di più se sapessi chi sono ste coppiette :cool:
Ciao

p.s.: ho notato solo ora il 3D messo da Pat. Il mio non vuole essere uno scopiazzamento ma evidentemente gli insetti ci attirano in egual modo :rolleyes:

[ 03.06.2004, 15:37: Messaggio scritto da: traudi ]
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,quelli della prima foto non so cosa siano,quelle nelle altre dovrebbero essere libelluel,ci sono anche da me,ne ho viste azzurre e un po' più grosse.Posso farti una domanda?Come fai ad avere l'acqua così trasparente?Io nel laghetto in cemento ce l'ho completamente torbida,quello fatto con il telo in pvc è un po' meno sporca ma comunque non si riesce a vedere il fondo,mi puoi dire il tuo segreto?
 

Traudi

Guru Giardinauta
nessun segreto, è da poco che ho pulito la vasca ;)
Ho una pompa con fontanella, ma non è che vada un granchè. Prima mettevo nella vasca qualcosa che doveva mangiarsi qualcos'altro (forse enzimi? ) ma alla fine l'acqua era sporca lo stesso.
Così due volte all'anno acchiappo i pesci, li metto in salvo e poi svuoto e pulisco.
Ciao
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Avevo anch'io la pompa,però quest'anno non l'ho messa e mi sembra che le piante stiano meglio,ma l'acqua con o senza pompa e filtro è sporca uguale.Anch'io ho camvbiato l'acqua questa primavera perchè ho dovuto piantare il fior di loto sul fondo però è durata bella e trasparente 2-3 giorni...
 
Alto