• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia stagione di foto di uccelli 2010 è aperta

liligen

Florello
ah liligen tu abiti in paradiso..........qua e' pieno di piccioni!!!!!!!!!!
Pero' c'ho una coppia di falchetti che si appollaia sempre sulla recinzione giusto stamattina li abbiamo visti perche' non sono piu' scappati sentendoci arrivare con la macchina,che bello se si abituano potro' fotografarli!!!! :food:
complimenti per le foto...ma il tordo migratore vive anche in italia? a me mi sembra di averlo visto alcuni mesi fa,pensavo ad un pettirosso ma questo e' meno rosso...

Spero che potrai fotografare i falchetti, Mammagabry!

Il tordo migratore è abbastanza "grosso". Fa fra 24 a 28 cm mentre il pettirosso fa 14 cm.

Anche se si trova nel nord dell'Europa, non penso che possa vederlo nella tua regione. sei vicina Pescara, vero?

Vicino Roma, ho visto un Codirosso spazzacamino che è della stessa statura del pettirosso.

rougequeue.noir.hemi.5g.jpg

http://www.oiseaux.net/oiseaux/rougequeue.noir.html

Non sono tutti di questi colori, ma sembra che c'è una sotto-specie semirufus, che abbia il petto più rosso. Viene del medio-oriente, allora non so se si trova da voi.

Mi sento proprio ignorante. Mi dispiace.

Grazie Mammagabry! :love_4:
 
M

mammagabry

Guest
ehi allora potrebbe essere lui che bello se e' vero ho visto un uccello abbastanza raro bah io sono molto ignorante conosco giusto quelli che abitano attorno casa mia....dopo 3 anni era ora che imparassi qualcosa...!!!!
 

liligen

Florello
ehi allora potrebbe essere lui che bello se e' vero ho visto un uccello abbastanza raro bah io sono molto ignorante conosco giusto quelli che abitano attorno casa mia....dopo 3 anni era ora che imparassi qualcosa...!!!!

Il codirosso non è raro il Italia. Forse lo è la sottospecie semirufus ma, io non lo so.
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
Ecco alcune foto di uccelli che ho scattato da marzo:


original.jpg

Oca delle nevi / Chen caerulescens atlantica

original.jpg

Oca del Canada / Branta canadensis


original.jpg

Tordo migratore / Turdus migratorius


original.jpg

Avvoltoio collorosso / Cathartes aura


original.jpg

Picchio muratore pettobianco / Sitta carolinensis


original.jpg

Scricciolo della Carolina / Thryothorus ludovicianus


original.jpg

Febe orientale / Sayornis phoebe


original.jpg

Zigolo ardesia / Junco hyemalis


original.jpg

Cincia bigia apericana / Poecile atricapillus

.
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
.
original.jpg

Molotro testabruna / Molothrus ater(femmina e maschio)


original.jpg

Gracchio americano / Quiscalus quiscula


original.jpg

Picchio ventregiallo / Sphyrapicus varius


original.jpg

Passero cantore / Melospiza melodia


original.jpg

Lucherino americano / Carduelis tristis


original.jpg

Poiana della Giamaica / Buteo jamaicensis

.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Favolose come sempre le tue foto :froggie_r
Quel lucherino fra i fiori di pero? è il biglietto da visita della primavera!:love_4:
 

liligen

Florello
Favolose come sempre le tue foto :froggie_r
Quel lucherino fra i fiori di pero? è il biglietto da visita della primavera!:love_4:

Grazie Verdiana! :love_4: Sì, fiori di melo...penso che la primavera comincia domani! :lol:

nuovamente complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Molte grazie Mazinga! :love_4:

Bellissime :azz: spettacolo della natura:hands13:grazie:Saluto:

Grazie Gianfranca! :love_4:

Complimenti...le tue foto sono sempre meravigliose. Spero di vederne ancora tante altre!

Grazie Hélène! :love_4:

Siete gentili!
 

yeye27

Master Florello
Lilì,la macchina fotografica nelle tue mani,è sempre magia!!!:flower:
Grazie!!:flower:

(A me la cincia bigia mi verrebbe voglia di "scaruffarle" il capino...troooppo tenera!!!!:love::))

:love_4::love_4::Saluto:
yeye
 

fabiom

Giardinauta
queste foto sono arte pura, complimenti davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutte meravigliose, Lucherino americano / Carduelis tristis non sapevo neanche esistesse...... grazie delle foto meravigliose e ancora complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
 

Commelina

Master Florello
m m m m m m che meraviglia Liliiiiiiiiiiiiiii....... sono costretta a ripetere tuuuutto quello che hanno già detto, ma è un tale piacere guardare le tue foto........... e gli uccellini così teneri.......... sono un vero incanto :) :love:
 

liligen

Florello
queste foto sono arte pura, complimenti davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutte meravigliose, Lucherino americano / Carduelis tristis non sapevo neanche esistesse...... grazie delle foto meravigliose e ancora complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Molte grazie Fabiom! :love_4:

m m m m m m che meraviglia Liliiiiiiiiiiiiiii....... sono costretta a ripetere tuuuutto quello che hanno già detto, ma è un tale piacere guardare le tue foto........... e gli uccellini così teneri.......... sono un vero incanto :) :love:

Molte grazie a te, Commy! :love_4:
 

liligen

Florello
Ho visto il primo maschio domenica scorsa.

Le femmine non sono ancora arrivate.

original.jpg


original.jpg

Colibri Golarubino / Archilochus colubris


...e ho scattato da troppo lontano un Pigliamosche crestato maggiore / Myiarchus crinitus


original.jpg
 
Alto