• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia serra!!!! :) :) :)

Iolanda08

Giardinauta Senior
evviva il fidanzato! bella serra.......quasi quasi ti ci puoi mettere dentro anche tu lì nel mezzo :)
....e non ridete, io lo farei.....

aztekium

Giardinauta
bella serra.......quasi quasi ti ci puoi mettere dentro anche tu lì nel mezzo :)
....e non ridete, io lo farei.....
e chi ride!!!!!!!!!!!!!
io una simile di serra l 'ho vista questa domenica in un centro commerciale, non ti dico la mia mente malata come ci ha fantasticato sopra!!!! mi immaginavo in inverno lì dentro, con una bella sediolina, un tavolino, un mazzo di carte il televisore la play station....:fischio:
no su dai scherzo!!!:lol::lol:
comunque non scherzo sul fatto che mi ci sono immaginata,che ne sò, magari con la pioggia ed io lì dentro tranquilla e serena a curarmi le piante:ciglione::martello::martello::martello:
si si, se avete il numero di un bravo neurologo vi prego gentilmente di darmelo!!!:lol::fischio:

Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie! :D:D

@Marica, le misure non le so, la scatola l'ho buttata, ti posso dire che è più alta di me (non ci vuole poi molto :crazy:), prendo le misure e poi te le scrivo :eek:k07:

@piccola lithops, mi spiace ma non posso aiutarti per il nome perchè non ho ancora capito che tipo di echinopsis sono (non credo i multiplex), i fiori sono bianchi :love:.

@Iolanda io dentro ci sto benissimo, posso saltare senza toccare con la testa il tettuccio :lol:
Quando mi guardo le mie piantine mi ci metto dentro completamente :D meravigliaaaaaa!!!!!

La copertura poi è così bella trasparente che le piante quest'inverno le potrò controllare anche senza aprirla :hands13:

Grazie ancora a tutti per i complimenti:love_4:, se vedete delle piantine che potrebbero non resistere al freddo ditemelo è????? :fifone2:
Baci!

dapietra

Giardinauta Senior
Bellissima la serra Gramigna e bellissime le tue piante:hands13:

Anch'io ne ho una come la tua però senza ripiani:cry:.Cmq è molto capiente e l'ho montata proprio stamattina.

Ho visto che hai già riparato anche la crassulanel vasone:rolleyes: che dici io ne ho una che sta ancora fuori forse la dovrei ritirare:confuso:

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie dapietra! :love_4:
Io le ho già messe tutte nella serra perchè qualcuno a casa era disperato per le piantine ovunque :crazy: ma con queste temperature è ancora presto.
Di solito io le ricovero quando le notturne non superano gli 8/9° ma quest'anno avevo il mio giochino nuovo :food: :D!!!
Puoi lasciarle ancora fuori, mi raccomando di ripararle però dalla pioggia; nei prossimi giorni dovrebbe piovere al Nord :storto:.

Cynthia

Maestro Giardinauta
Che bel regalo bravo BABBO NATALE:D!!!!Non è che poi il 25/12 vuoi scartà un'altro regaletto eeeeeeeeeeeeee:martello2:Dmagari una ciccina...bella anche tutte le piantine:love_4:

P.S. Per la cronaca, sabato, anch'io ho comprato una serrettaaaaa PAPAPERO!!!:lingua:sono super contenta:Saluto:

gramigna

Guru Giardinauta
No no, a Natale niente regali per me, questa basta e avanza, non potevo chiedere di meglio :love:
Voglio vedere le foto della tua Cynthia con tutte le piantine dentro!!! :food::food:

Marica porto fuori i cani e poi faccio le misure promesso! :)
A dopo! :D

Cynthia

Maestro Giardinauta
No no, a Natale niente regali per me, questa basta e avanza, non potevo chiedere di meglio :love:
Voglio vedere le foto della tua Cynthia con tutte le piantine dentro!!! :food::food:

Marica porto fuori i cani e poi faccio le misure promesso! :)
A dopo! :D
Grami da noi è ancora troppo caldo...:crazy:ma quando è pronta metto le foto:hands13::D

gramigna

Guru Giardinauta
Marica l'ha misurata il mio ragazzo mentre ero fuori :love::

altezza: 190 cm misurata da terra sino alla punta più alta del tettuccio
Larghezza: 140 cm
Profondità: 70 cm

:Saluto:

:food: Cynthia :D

Commelina

Master Florello
ma davvero mi piace proprio tutto... serra, piante... il tripudio di crassule... ma quante ne hai? le vendi? :lol:
per favore il nome della piantina a fianco dei semprevivi? con le foglie grandi?

buon natale grami!!!!

gramigna

Guru Giardinauta
ma davvero mi piace proprio tutto... serra, piante... il tripudio di crassule... ma quante ne hai? le vendi? :lol:
per favore il nome della piantina a fianco dei semprevivi? con le foglie grandi?

buon natale grami!!!!

Ciao Commi!!! Sono contenta che ti piacciano!!! :D
Quante crassule ho???? hehehe!!! Non lo so, so solo che sono tante e tante le ho regalate in giringiro ai miei amici.
Proprio ieri sera ad un amico di cani ho portato una piantina completa di vasetto :D
Le adoro e quando a primavera le poto mi spiace buttarle e continuo a comprare vasetti su vasetti :lol:

La pianta vicino ai semprevivum (che per la cronaca sono i tectorum che mi hai mandato tu :eek:k07:) è la kalancoe orgyalis :love: bellissima! E' una talea di Lory, da un paio di settimane ha cominciato a vegetare, dopo 4 mesi che era ferma :hands13:. Ha le foglie pelosette :)

Buon Natale anche a te!!! :inc:

marica

Apprendista Florello
io ho la versione micro della tua serra,l'ho presa l'anno scorso,ma quest'anno il numero di piante e' notevolmente aumentato:D

chi1403

Giardinauta Senior
La pianta vicino ai semprevivum è la kalancoe orgyalis :love: bellissima!

Gramigna devo farti i complimenti per la serra e per tutte le ciccine che hai.....ti invidio tantissimo:love_4:!
........ah la kalancoe:love: io le adoro tutte ma si fa così fatica a trovarle in giro! La blossfeldiana spopola sia con fiori semplici che multipli, ma le altre varietà non si trovanocat:!!!!!

gramigna

Guru Giardinauta
Gramigna devo farti i complimenti per la serra e per tutte le ciccine che hai.....ti invidio tantissimo:love_4:!
........ah la kalancoe:love: io le adoro tutte ma si fa così fatica a trovarle in giro! La blossfeldiana spopola sia con fiori semplici che multipli, ma le altre varietà non si trovanocat:!!!!!

Grazie chi!!! :love_4:
Molte delle piantine che hai visto (quelle piccoline) sono regali degli amici del forum :ciglione: quindi è grazie a loro se ho tutte queste bellissime piantine:love:.

E' vero, la blossfeldiana si trova facilmente, le altre kalancoe sono più difficili da trovare. Io personalmente la orgyalis non l'avevo mai vista neanche nel "mio" garden :).

Alto