• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia nuova serra

mark96

Giardinauta
ciao a tutti...
da poco abbiamo acquistato una grossa Villa in Viale Europa a varese... e così io decisi di fare costruire una serra per piante grasse... dopo vari lavori oggi finalmente la mia nuova serra per le grassine sembrerebbe ultimata (manca il vialetto che porta all'entrata da sistemare) e poi è apposto..
vi do i dati tecnici...
-struttura in alluminio verniciato di Verde
-con base
-con una finestra al colmo
-policarbonato 10mm
-2,50 x 2,50 (6,25mq)
-interno con beole decorate con ghiaietto
-è a tenuta stagna

che ne dite??? :rolleyes::rolleyes:
 

mark96

Giardinauta
era ora che ti facessi vedere:eek:k07:ci metti una foto che rende meglio l'idea:eek:k07:

a dire il vero mi vergogno perchè il giardino di questa villa fa pena ...è sempre stato incolto e abbiamo chiamato la ditta a pulire ora è quasi pulito ma ci sono da rifinire i cespugli,fare un prato....
 

LucaXY

Master Florello
ciao a tutti...
da poco abbiamo acquistato una grossa Villa in Viale Europa a varese... e così io decisi di fare costruire una serra per piante grasse... dopo vari lavori oggi finalmente la mia nuova serra per le grassine sembrerebbe ultimata (manca il vialetto che porta all'entrata da sistemare) e poi è apposto..
vi do i dati tecnici...
-struttura in alluminio verniciato di Verde
-con base
-con una finestra al colmo
-policarbonato 10mm
-2,50 x 2,50 (6,25mq)
-interno con beole decorate con ghiaietto
-è a tenuta stagna

che ne dite??? :rolleyes::rolleyes:

Da quanto abbia capito io dovrebbe essere un vero e proprio progettino :tupitupi:
 

mazinga

Master Florello
erbaaaaaaaaa? ma me la fumavo io e ti risolvevo il problema:lol::lol::lol:
a parte gli scherzi buon lavoro e vogliamo vedere le foto future dopo la sistemazione
 

mark96

Giardinauta
la serra con il vialetto (da sistemare,ora hanno piazzato le piastrelle indicativamente :D):

SerraD032.jpg


una scaffalatura fatta con una ex serra (in attesa che montino i ripiani di legno!):

SerraD033.jpg


il mio aporophyllum:

SerraD037.jpg


un cereus (2 talee radicate) provenienti dalla residenza sarda:

SerraD036.jpg


la hoya carnosa:

SerraD034.jpg


la stessa attaccata alla rete:

SerraD024-1.jpg




fine :D

p.s: le altre grassine che ho aspettano che mi montino i ripiani di legno!! uffa... sono tutte sotto il portico! hahaha

ciao
 

Lubimari

Giardinauta Senior
:love:bella la serra complimenti!!!! se non mettevi le foto saresti stato costretto ad ospitarmi:Dpur di vederla sarei venuta dalle tue parti:ciglione:
A noi non interessa la tua erba ,ma la tua serra ,vogliamo vederla poi con tutte le piantine neeh mi raccomando:eek:k07:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Mark, complimenti per la serretta....vedrai che farai in fretta a riempirla :)

Ps l'aporophyllum è etichettato in modo errato, in realtà è un aporocactus flagelliformis.
 

mark96

Giardinauta
mi piace tanto il tuo aporophyllum
grazie maz :D
E infatti come me lo aspettavo!!
Per l'inverno è la soluzione migliore! :flower:
ciao
grazie Luca :)
Ciao Mark, complimenti per la serretta....vedrai che farai in fretta a riempirla :)

Ps l'aporophyllum è etichettato in modo errato, in realtà è un aporocactus flagelliformis.
grazie,ci faccio subito un cartellino,questo è un cactus delle foreste,vero? :D
grazie per i complimenti :love_4:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Molto bella, complimenti. :)
Se metti le piante adesso che non fa ancora freddo, ricordati di lasciarla aperta di giorno. :)
 

mark96

Giardinauta
Molto bella, complimenti. :)
Se metti le piante adesso che non fa ancora freddo, ricordati di lasciarla aperta di giorno. :)
d'accordo Silene :eek:k07:
Quello che interessa a noi al di la dell'erba alta e della villa :D è ciò che ci metterai dentro ;)
okkayyyy :love_4:
Complimenti, spero metterai anche la foro del giardino quando sarà sistemato.
sicuramente! :D
bella mark....mi piace tanto...complimenti...
e riempila in fretta!!
grazie Mytic... pensa che il 13 novembre vado a una mostra di piante grasse a milano! e ho già una piccola listarella!
:eek:Complimenti è bellissima:Saluto:
grazie Gianfranca :love_4:
 
Alto