• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia nuova serra

bluerose

Aspirante Giardinauta
Bellissima Mark!!! Ma anche col giardino ancora da sistemare ha già il suo fascino quell'angolino.... e chissà che soddisfazione tra il prima e il dopo!!!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Wèèèèèèèèèèèèèèè!!! :froggie_r
E lo sapevo :rolleyes: che ti facevi la cameretta, per le grasse!!!!!!
Dentro ci metti anche letto, armadio e scrivania? :lol:
Decisamente :love: ACCOGLIENTE: mi accodo alla fila, per vederla :food: riempita! :eek:k07:
 

mark96

Giardinauta
piccola listarella???o romanzo???
vabbe poi fammi sape ke cosa acquisti!!
:fischio:
E già...mi pareva!!!! é uguale al mio aporocactus!!!!
hahahaha,sorry ancora per l'errose :ros:
Bellissima Mark!!! Ma anche col giardino ancora da sistemare ha già il suo fascino quell'angolino.... e chissà che soddisfazione tra il prima e il dopo!!!!
a me quel giardino (in quel modo) fa pena :eek:
Wèèèèèèèèèèèèèèè!!! :froggie_r
E lo sapevo :rolleyes: che ti facevi la cameretta, per le grasse!!!!!!
Dentro ci metti anche letto, armadio e scrivania?
Decisamente :love: ACCOGLIENTE: mi accodo alla fila, per vederla :food: riempita! :eek:k07:
addirittura ACCOGLIENTE? :eek: wOw!!!

oggi mi hanno montato un ripiano di legno,bellissimo :love: e spazioso (40x120cm)!!
 

zoe19

Giardinauta
Mark, con tutte le piante che hai, la riempirai facilmente..:froggie_r....... come va la scuola di giardinaggio e company:lol:
 

mark96

Giardinauta

Madre Natura

Giardinauta
davvero bella! :D
anche io sto progettando una serra da sistemare nel mio orto...per ora ho preso le misure, fatto progettini e calcoli...
ora non mi resta che comprare tutto il materiale che mi serve...ho visto che il policarbonato in commercio ha prezzi elevati, cosi avevo pensato di sostituirlo con la classica plastica ondulata, (una mi sembrava poco, magari ne faro doppia) posso chiederti quanto ti è costato?
complimenti ancora per la tua serra :D vorrei vederla bella piena!
 

mark96

Giardinauta
la mia è costata non poco perchè è su misura... poi ha policarbonato di 10mm.. e sinceramente non so quanto mia madre l'abbia pagata :storto:
 

Madre Natura

Giardinauta
ho provato a vedere serre già fatte, anche su di misura...e i prezzi sono allucinanti. :fifone2:
allora preferisco costruirmela da sola, utilizzando anche materiali di scarto. basta che vadano bene e siano ancora funzionanti. :ciglione:
ma ora devo trovare il materiale di rivestimento...tu hai detto che hai policarbonato di 10 mm vero? mi sapresti dire che temperatura si raggiunge all'interno della serra in inverno? io abito in lombardia e gli inverni sono abbastanza rigidi...le temperature si aggirano piu o meno sullo 0. te lo chiedo perchè ho paura che 10 mm di spessore non bastino :astonished:
 

mark96

Giardinauta
ho provato a vedere serre già fatte, anche su di misura...e i prezzi sono allucinanti. :fifone2:
allora preferisco costruirmela da sola, utilizzando anche materiali di scarto. basta che vadano bene e siano ancora funzionanti. :ciglione:
ma ora devo trovare il materiale di rivestimento...tu hai detto che hai policarbonato di 10 mm vero? mi sapresti dire che temperatura si raggiunge all'interno della serra in inverno? io abito in lombardia e gli inverni sono abbastanza rigidi...le temperature si aggirano piu o meno sullo 0. te lo chiedo perchè ho paura che 10 mm di spessore non bastino :astonished:

secondo me 10 bastano! c'è chi dice bastino anche 6!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dipende anche dalle piante che ci vuoi mettere,alcune resistono anche a qualche grado sotto lo zero,altre vogliono anche 20°!!!ciaoooo
 
B

BigMama

Guest
Ciao Madre Natura, non preoccuparti per la temperatura. Ci sono tanti modi per riscaldare una serra ben isolata. Da quanto so io, 10 mm sono piu' che sufficienti.
Aggiornaci!
 
Alto