BELLA :hands13: se c'hai un po de posto te manno pure le mie....poi piu seriamente mi complimento per quella che mi pare BRUGMANSIA ROSAAAAAAAbellissima....e...se per caso ti facesse qualche semino mi metto in fila
![]()
Complimenti hai veramente delle bellissime piante hai un bel pollice verde piacerebbe anche a me averle tutte così belle! Che invidia....:Saluto:
Per i semi, volentieri se riesco a raccoglierli poi te li spedisco o ce li passiamo di persona, visto che sei del Lago di Garda e io di Verona, praticamente vicine di casa.
fila sur pennone e de corsa 
La serra è il mio orgoglio.
Inizialmente doveva essere una piccola veranda, ma poi visto che dovevo comunque presentare un progetto per la concessione edilizia, visto che avevo cubatura a disposizione, visto che mi volevo fare un regalo....si è deciso di esagerare.
E' una struttura fissa a forma ottogonale, la parte bassa in muratuta, la parte alta con finestroni, che si aprono a battente e a wasistas, il tetto in legno lamellare ricoperto di rame.
E' previsto un riscaldamento con ventilconvettore che programmo in modo che la temperatura non scenda sotto i 6 gradi.
Vi tengo naturalmente piante che hanno bisogno di un riparo invernale, le piante più esigenti sono in casa.
Appena smette di piovere scatto una foto.
Ti sbagli, non ho il pollice verde, ho un ampio prato, un discreto giardino, che chiamo boschetto, perchè fitto di alberi ad alto fusto e una favolosa serra, degli esperti che mi consigliano ...è tutto questo che fa il miracolo