• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima piantumazione!! (foto)

Robe

Guru Giardinauta
Bene! :D sono contento, mi avete levato ogni preoccupazione! :froggie_r
Aspetterò con pazienza l'arrivo della bella stagione lasciando il terreno leggermente umido, grazie dei consigli! :lol: Però non scavo per vedere a che punto è il germoglio (se c'è), ho troppa paura di fare danni!! :storto:
Grazie delle tante e gentili risposte!! E....
VIVA GLI STUDENTI AL VERDE COL POLLICE VERDE!!!! (magari almeno verdolino!!)
ci si potrebbe fare uno slogan!! :D
@Lara: che bei Sparaxis! al posto tuo sarei entusiasta! sei troppo in gamba (come tutti!!) grazie mille ancora!!
@Tano: avevo letto che i narcisi stanno fiorendo, ci posti una foto qui? Così li vediamo!!
:froggie_r :froggie_r

tano83

Apprendista Florello
Rob, si, stanno x fiorire..ancora non sono fioriti..i boccioli stanno crescendo..tra un pò vi posterò le foto

Robe

Guru Giardinauta
Riconoscimento germoglio sospetto!

Ciao!! :Saluto:
Vi richiamo in questa discussione per farvi vedere uno strano esserino che è sbucato da un vaso di Anemoni, eccolo qui!!
03gennaio200743.jpg

(La foto è un po' sfuocata, non ho una fotocamera molto potente:embarrass )
Spero che riusciate a capire, volevo chiedervi se potrebbe essere un tanto atteso germoglio di anemone!! :food: :froggie_r
Fatemi sapere!! :love_4:
:Saluto:

-DAN-

Giardinauta Senior
:surp: Condivido pienamente quello che hai detto, a me basta una semplice piantina per rendermi felice, il bello della nostra passione è proprio il prendersi cura di un essere vivente, curarlo e rispettarlo, non avere la pianta più fashion e costosa! Questo è quello che penso io e sembra che tu condivida! Ciao e grazie dei complimenti!! :love_4: :hands13: :Saluto:

hai detto la cosa in cui io mi rispecchio perfettamente, un solo fiore mi riempie di gioia..sono contento di non essere il solo a pensarlo!:Saluto: ciao!

Robe

Guru Giardinauta
Annuncio!!!!!

Grazie dei complimenti!
Vi annuncio con grande felicità :)D ) che le mie anemoni stanno finalmente germogliando!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Infatti ora ci sono parecchi germoglietti come quello della foto e i più grandi stanno assumendo la tipica forma della foglia a "prezzemolo" :lol: !
Che bello!! In tutti i vasi stanno spuntando!! Tra poco i vasi si riempiranno di verde! Dev'essere stata la temperatura mite di questi giorni a farle germogliare, speriamo che ora non si rovinino per le gelate (ma penso di no perchè qui sono molto rare e mai troppo violente!!)
vi terrò informati sulla loro crescita, posterò pure altre foto!!
Che bello, sono entusiasta!! :hands13: :lol: che bella soddisfazione vederle nascere, dopo tutte le cure!! speriamo fioriscano belle e rigogliose!!
Ciao a tutti!!! Baci e grazie per l'aiuto!! :love_4: :Saluto:

Ps: I vasi dei tulipani sono invece ancora desolatamente vuoti ma aspetto con pazienza, prima o poi dovranno germogliare pure loro (sono ottimista dopo le nascite di questi giorni!!):D

L

Larissa

Guest
Bravooo

Ehi Rob!
Innanzitutto complimenti... :froggie_r
Non desistere, anche i Tulip sbucheranno, i miei stanno già tirando fuori le testoline...

Domani se riesco, posto qualche altra foto. E... ti raccomando, continua così!

Entusiasmo, sempre!

Un abbraccio, :Saluto:
Lara

Robe

Guru Giardinauta
Grazie grazie dei complimenti!!!
Si, non desisterò! Vi tengo informati su eventuali capolini nel vaso dei Tulip!!!
A me farebbe molto comodo se tu postassi delle foto con i germogli dei tulipani!!
Così almeno saprei come sarà il germoglio e saprò riconoscerlo!! Se cela fai postale! Grazie :D
Ciao!!!

tano83

Apprendista Florello
Ciao Rob...sono contento x i tuoi anemoni!!!
Io, non so se hai letto nie miei posti, sono alle prese con qualche narciso già in fiore!!
Per quanto riguarda gli altri bulbi posso dirti che ho fresie e muscari già belli alti, altri tipi di narcisi che stanno sbucando dalla terra, e qualche tulipano sta facendo lo stesso. Il più veloce è stato un tulipano nero, tipo Queen of the night, che ho interrato a metà dicembre e che agli inizi di gennaio era già sbucato. Ma altri tulipani interrati ad ottobre-novembre ancora non si fanno vedere...ma fanno sempre così...
Più veloci ancora sono stati dei ranuncoli che ho itnerrato il 18 dicembre e che proprio due giorni fa ho visto sbucare con dei mini germogli dalla terra..
Poi ti posto qualche foto.

L

Larissa

Guest
Grazie grazie dei complimenti!!!
Si, non desisterò! Vi tengo informati su eventuali capolini nel vaso dei Tulip!!!
A me farebbe molto comodo se tu postassi delle foto con i germogli dei tulipani!!
Così almeno saprei come sarà il germoglio e saprò riconoscerlo!! Se cela fai postale! Grazie :D
Ciao!!!

Ciao Rob,
domani posto, giusto oggi ho dato un pò d'acqua e mentre me li coccolavo sentivo che sotto la terra anche dove non è sbucato ancora niente c'è qualcosina... :hands13:

Ma sono ancora piccole testoline, non so quanto si riconoscerà (per non parlare del fatto che non è che sono poi sicura sicura che stia spuntando quello che credo di avere piantumato :martello: )

ma comunque... che sian Tulip o Narcisi, fioriranno...

A domani!
Lara.

L

Larissa

Guest
Ciao Rob (e a tutti i neo piantumatori selvaggi) :froggie_r
Come promesso, posto foto di quello che è spuntato, con gli aggiornamenti!

Innanzitutto il presunto Tulip bianco.
Non so, ripeto, se sia davvero un tulipano, perchè se da un lato sono molto previdente a preparare le targhette autoadesive con specie e data di piantumazione, d'altro canto è anche tipicamente mio, una volta fatto, appiccicarle nei vasi sbagliati :lol: !

Comunque sia, eccolo: http://i52.photobucket.com/albums/g19/Larola/Bulbi/Tulip.jpg

(tra l'altro, mi pare abbastanza simile a tutti gli altri Rob, non so se ti sarà d'aiuto!)

Aggiornamento Sparaxis: http://i52.photobucket.com/albums/g19/Larola/Bulbi/Sparaxis.jpg

(ma faranno mai fiori? e quando?)

I miei Narcisi bianchi! (futuri): http://i52.photobucket.com/albums/g19/Larola/Bulbi/Narcisi11Gen07.jpg

E infine una foto di gruppo Puschkinia e Fresie, che crescono crescono ormai da tempo immemore, e anche per loro, non ho idea di quando e se, cacceranno i fiorellozzi: http://i52.photobucket.com/albums/g19/Larola/Bulbi/Puskefresie.jpg

aspettiamo..... :D

tano83

Apprendista Florello
Eccovi qui alcune mie foto.

Il tulipano Queen of the night:

DSCN1861.jpg

Altri tulipani in un vaso assieme alle fresie:

DSCN1862.jpg

I Ranuncoli itnerrati nemmeno un mese fa

DSCN1859.jpg

Altre fresie, tra le quali ci sono sia quelle giganti, che quelle a fiore più piccolo bianco e profumatissimo

DSCN1860.jpg

Poi ci sono foto di narcisi che però ho già postato in altri interventi.
Ciaooo

Robe

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!!! :Saluto:
Grazie per le tantissime risposte e le bellissime foto di bulbetti e germoglietti!!! :love:
@Larissa:
Che bei bulbetti!! Sembrano tutti belli sani, vedrai che fioriranno presto e abbondantemente!!!! :hands13: oggi non ho potuto postare una foto, domani scatto e vi faccio vedere!!
Dalle tue foto si vede che tutti i vasi stanno in balcone! Che affollamento di verde, bellissimo!!! :D io abito in provincia, ho due balconi belli ampi solo per le mie piantine: lo spazio c'è, il verde manca!!! :ros:
@Mario:
Pure tu sei un studente al verde col pollice verde!!!! :D
Ho visitato il tuo photobucket, hai delle piante spettacolari, tulipani da sogno di tutti i colori, devi essere in gambissima!!! Che bella orchidea poi!! Bravo Bravo!! :hands13:
@Tano: Grazie delle bellissime foto!
Pure i bulbi che ho piantumato io sono di Tulipano Queen of the Night, grazie alle vostre foto so cosa mi aspetta!! e mi piace!! :froggie_r
che belle fresie e i ranuncoletti!!!

Caspita, siete tutti bravissimi, non posso votarvi troppo :burningma , non è consentito, peccato, lo meritereste!! Aspetto altre foto! Domani posterò le mie!! :rolleyes:

Alto