• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina

Sevi

Fiorin Florello
Mah, butto lì il primo, e + semplice, che mi viene in mente, ricordando che nel programma c'è stata,
poche settimane fa, una parola associata a una frase famosa di Pier Capponi,
quindi perché non qui? (in questo caso un proverbio :boh:)

Strada?

Chi lascia la strada vecchia x la nuova... sa quel che lascia e non sa quel che trova :lol:

"La strada" film di Fellini

Fiat Strada (modello anni '80)

Strada chiusa (va da sé)

Prove su strada (va da sé pure questo).

E se non è... pazienza :hehe:

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
ragazzi eccomi tornata post alluvione.... io stando al terzo piano sono solo rimasta isolata per un giorno, fuori dal portone c'era mezzo metro d'acqua.. però erosenza energia elettrica , è tornata appena adesso. per tanti un vero disastro, mio fratello abita a piano terra ed era proprio in direzione piena del fiume...un metro di acqua in casa, son stata fino ad ora a pulire fango( posterò foto)
avete fatto bene ad andare avanti con la ghigliottina, ma vedo che la mia non è ancora stata indovinata.... eppure non è difficile!

ginestra

Master Florello
ragazzi eccomi tornata post alluvione.... io stando al terzo piano sono solo rimasta isolata per un giorno, fuori dal portone c'era mezzo metro d'acqua.. però erosenza energia elettrica , è tornata appena adesso. per tanti un vero disastro, mio fratello abita a piano terra ed era proprio in direzione piena del fiume...un metro di acqua in casa, son stata fino ad ora a pulire fango( posterò foto)
avete fatto bene ad andare avanti con la ghigliottina, ma vedo che la mia non è ancora stata indovinata.... eppure non è difficile!
Bentornata anche da me, lilith. :Saluto: Spero che le cose si aggiusteranno in breve tempo, sono stata in apprensione vedendo le immagini in tv.
Per quanto riguarda la tua ghigliottina, continueremo a pensarci, ma per quanto tu dica che è facile, nessuno riesce ancora ad indovinarla......è quel manto che ci perplime...:boh:

lilith

Master Florello
grazie ginestra! quanto a manto, se non sbaglio qualcuno ha scritto stradale...... siamo sulla buona strada( ...e scusa il gioco di parole..)

ginestra

Master Florello
io avevo scritto stradale....ma è un aggettivo....devo pensare ad un sostantivo, vero?

Pensa che mi era tanto entrata nella testa la tua che ho pensato a strada per la mia ghigliottina, buffo eh? :D

Sevi

Fiorin Florello
no, non è asfalto

Non ti è sfuggito nulla delle parole messe fino all'altro giorno, vero? :embarass

"Corso" non era, vero? (pensavo al manto del "corso", corso inteso come il cane :boh:)

Anche x me è quel "manto" ad essere ostico, che poi non è che ce ne siano una marea con 'sto manto,
quindi non capisco proprio dove dobbiamo andare a parare :muro: :lol:

lilith

Master Florello
e se fosse proprio passo?
passo dopo passo
dare il passo
indennità di diritto di passo
a un passo dal lancio
sottopasso

Alto