Ciao Melissa.non so qualle e il problema del nostro prato.Posso solo presumere che il problema siamo noi,che facciamo male le cose.Prima di comprare questa casa,affittavo una con giardino.Anche nella casa vecchia,il risultato era superfluo.Il tapeto non era compatto,c'era il muschio e delle macchie gialle che sembravano un altro tipo di muschio.L'erba di un aspetto stressato,cresciuta come capita ecc.Qia,nella casa nuova l'anno scorso hanno seminato il giardino il mio marito e suo papà.La erba di nuovo con lo stesso aspetto post traumatico
,miserabile, insomma: piena schifezza!Prima di iniziare abbiamo mescolato con letame,poi comunque abbiamo concimato con concime per prati, niente:martello:...il muschio prospera e gode di ottima salute,anche se ho sparso un concime antimuschio....non so nemmeno perche viene.Era sparito,dopo che abbiamo rivoltato il terreno.Non pioveva da un mese intero e nonostante il fatto che il terreno era completamente asciutto ha iniziato di apparire un gran bel muschio,color smeraldo
.come ti ho detto ,ho fatto un trattamento antimuschio!Ancora e li....:confuso:
Del resto - davanti noi,c'e un bell pezzo di terreno dove uno coltiva fieno:fischio:.Quando c'e vento sono bombardata da semini di varie erbace.Fino adesso diserbavo a mano.Questo anno ho deciso di fare pignola prima tolgo a mano,dopo se c'e qualcosa spruzare con selettivo,vediamo cosa accadrà.
La mia disperazione e tale,che ho deciso di sacrificarmi al massimo,e ho iniziato a piantare erba come la gente pianta i pomodori.Praticamente semino un quadretto 50X50 per essere sicura:crazy:.Sono al orlo di impazire,perche si tratta di un giardino di 200 m.q..Ho deciso di fare cosi perche sulle piccole superfici si lavora molto facile,si distribuisce bene il seme,si puo ottenere una superfice piu liscia,senza buchi ecc.mi mancano ancora 100m.q.,dopodichè aspettero.Poi se nn viene niente o mi taglio le vene,dopo tutto questo lavoro di schiavi
,o do il fuoco al nostro "tapeto erboso".Il resto delle piante.....non hanno particolari problemi per adesso.Beh...e morto il ciglieggio,ma io penso che il mio marito, anche se provava non poteva comprare un alberello piu malato e deformato,di quello che ha portato un anno fa,percio il fatto che e morto non mi lascia pensare.Tu cosa dici,cosa si puo fare con questo NOSTRO pratoooooo
?
Haha,il colmo e stato ieri.Un amico di mio suocero ,molto preocupato per il nostro giardino mi ha portato un intero sechiello di gramignia di piantarla,perche un suo amico aveva un prato beeeellissimo di "questa erba".