Quoto tutti!
Non vedevo l'ora di avere un giardino per potermene occupare e coltivare fiori, verdura e frutta, ora ce l'ho e ci passo un sacco di tempo, anche solo per passeggiare fra le piante e osservare.
Mentre passeggio vedo una foglia da levare, un rametto da accorciare, un'erbaccia da togliere, uno stelo da sostenere, un bocciolo da incoraggiare, un fiore da fotografare... così non riesco mai a stare ferma.
In estate mi stendo sull'asciugamano o sulla sdraio per prendere il sole, ma non riesco ad abbronzarmi quasi niente (forse le spalle e dietro al collo):martello:, ogni tre minuti mi viene in mente qualcosa e devo intervenire.
Come dice New dawn non mi piace maneggiare roba chimica, cerco di farlo meno possibile e rimando gli interventi fino a compromettere la sanità delle piante, soprattutto quelle più bisognose, e non sopporto nemmeno i concimi, quelli che rendono tutto facile e si comprano pronti, non fanno per me.
Fra le opzioni indicate nel sondaggio ho scelto fare le buche per i trapianti, a causa del terreno argilloso e compatto delle nostre colline, è una fatica tremenda, si scava a lungo per pochi centimetri. Infatti questa incombenza cerco di scaricarla totalmente sulle spalle del marito
E infine non amo potare gli arbusti, mi sembra sempre di togliere troppo, preferirei lasciare andare ogni pianta come preferisce, ma a quel punto il mio giardino sarebbe ancora più disordinato di quanto già non sia, una vera giungla, prima o poi la vegetazione prenderebbe il sopravvento e rimarrei incastrata fra le fronde cresciute a dismisura:azz: