Presumo che x sangue secco intenda il sangue di bue: non lo userei x le piante grasse, troppo azotato.ho saputo che un po del sangue secco diluito nell'acqua delle annaffiature è ottimo per le piante grasse come l'echeveira.
hanno dato segni di crescita e miglioramento. qualcuno di voi l'ha provato?
un po del sangue secco diluito nell'acqua delle annaffiature
Scusa ma l'errore dov'è? Tutto dipende dal terriccio, dalle dimensioni delle piante e da con cosa le hai ferilizzate.leggendovi sono un po' preoccupata per le mie grassine....
sono state tutte rinvasate a primavera e le ho gia' concimate un paio di volte quest'estate,
rischio molto? c'è qualche sistema a cui posso ricorrere per rimediare l'errore?
grazie
Di nienteok grazie, sono un po' piu' serena!
Bè se crescono mica mi dispiace hihihi
tra l'altro sono felicissima perchè da quando in primavera le ho messe in balcone esposte a sud e sempre al sole, son diventate stupende, corpose, di un verde brillante e cresciute un sacco , rispetto a quest' inverno che le tenevo in salotto ma erano abbastanza patite.
Appena posso vi metto qualche foto.
grazie ancora
Copia il codice img e incollalo sul post direttamente.AIUTOOOOOO !!!!!
son 3 giorni che sto cercando di mettere le foto ma che casino!
Per gli impediti come me ci vuole una laureaaaa !!!!!
Sono arrivata credo all'ultimo step ma mi dovete aiutare, dopo averle caricate su photobucket non riesco a metterle sul forum, chi mi aiuta?
Ho seguito le vostre istruzioni ma non riesco!
io uso il nitroposka giardino ( che è appunto rosa) per tutto quello che ho ...buono a saperlo che va bene pure per le grassine, che come già detto, non ho mai concimato per evitare di sbagliare e fare più danno che altro...
ricollegandomi a quello detto da Stefano posso dire che anche mia mamma utilizza solo ed esclusivamente terra da giardino per tutto ( anche i cimbydium e non vi dico le foriture di ogni anno....) e una volta l'anno ci mette il granulare.... tranne alle grassine che senza concime senza riparo invernale e sotto l'acqua ogni volta che piove estate e inverno e senza terriccio drenante....stanno benissimo e fioriscono.....si può dire spirito di adattamento???