• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la Bakker non si fa sentire...

S

Surfinio

Guest
HELP!!!
Circa 3 settimane fa ho inviato alla Bakker un ordine di piante e bulbi ma.... fino ad adesso non si è fatto sentire nessuno!!! Che faccio???? Qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vorrà ancora????
Grazie:hands13:

P

paolar

Guest
Guarda io ho richiesto due volte il loro catalogo tramite il sito, è passato un mese e mezzo e non mi hanno inviato nulla!!!:burningma Basta

SUN77

Giardinauta
Io ho fatto l'ordine una settimana fa e anche a me niente!
Però rispetto a voi sono fortunata visto che è ancora una sola settimana!
Ma voi per la consegna cosa avete segnato??? Cioè sull'ordine si può decidere il perio di consegna, io ho messo 'subito', quindi dovrebbero spedirmi i bulbi a prescindere dal periodo. Di solito, se non si dice di volerli subito, vengono spediti nel periodo migliore per l'impianto!
Buona fortuna a tutti, me compresa!

V

vale79

Guest
Anche noi a primavera avevamo ordinato delle cose dalla Bakker: un acero palmato e le fragole rampicanti. Le fragole arrivarono praticamente morte :burningma mentre l'acero stava bene:rolleyes: . Però anche noi abbiamo aspettato un bel pò ed il mio ragazzo, persa la pazienzA:angue: , gli inviò una mail. Loro ci risposero che avrebbero provveduto ad inviarci al più presto il materiale appena sarebbe arrivato il periodo giusto:eek: ... Non ci abbiamo comprato più nulla ma puntualmente continua ad arrivarci a casa la rivista e a noi non fa altro che piacere. Ogni tanto ci telefonano anche... Gli si deve stare proprio simpatici:eek:k07:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
io ho ordinato i bulbi telefonicamente verso la metà di settembre, ho chiesto alla signorina quando sarebbero stati spediti, mi ha risposto "fine settembre, la prima settimana di ottobre", e così è stato, li ho ricevuti una decina di giorni fa.
Sulle piante ho anch'io qualche remora, ma con i bulbi mi sono sempre trovata abbastanza bene

PATATINA

Aspirante Giardinauta
ho appena letto sul sito che, se non viene fatta una specifica richiesta, la spedizione avviene nel periodo più propizio per piantare.

pampam

Giardinauta Senior
Surfinio, ma come hai fatto l'ordine? Via on line o per posta? Perchè se lo hai fatto dal sito ad un certo punto c'è un passaggio dove ti chiedono in che periodo vuoi ricevere il pacco.
Comunque sia proverei a chiamare, tanto per stare tranquillo, inoltre le centraliniste sono molto gentili. :eek:k07:

faxstaff

Giardinauta Senior
le piante di solito vengono spedite quando sono a riposo.. quindi a volte devono apettare che vadano a riposo.. se le piante arrivano danneggiate o secche o non fioriscono basta telefonate o mandare un email.. ti riborsano snza fare storie...
tutto questo è scritto chiaramente sulla rivista e sul sito...
io di solito compro quasi tutto da loro è non ho mai avuto problemi ... qust'anno ho ordinato un bel po di roba con il buono di rimborso che mi avevano dato per alcune piante che non sono sopravvissute (comprese quelle del secchiello omaggio) avevo chiesto fine settembre sono arrivate la prima settimana di ottobre perchè la Buddleia davidii che avevo ordinato non era ancora andata a riposo...

comunque sul sito a questo indirizzo http://www.bakker-it.com/Customer/CallMe.aspx trovate un modulo che vi permette di richiedere che vi chiamino a casa per avere informazioni, e sempre sul sito registrandosi potete vedere lo stato del vostro ordine...anche quelli fatti via telefono o via posta...

comunque comprare alla bakker è diverso che comprare in vivaio o nei garden .. ci sono regole diverse ma anche garanzie diverse...(se trovate un vivaio che vi rimborsa se la pianta secca dopo una settimana e senza nemmeno chiedervi se l'avete bagnata o meno , fatemelo sapere) bisogna solo esserne coscenti... ordinare piante via catalogo non è come ordinare un paio di mutande su postalmarket, le piante hanno i loro ritmi e le loro esigenze, non si può semplicemente tirarle fuori dalla terra infilarle in una scatola e spedirle...

almeno io la penso così.. poi ogni tanto fanno qualche ca...ta pure loro , ma sono umani e..

saluti Fax

Daniela S.

Guru Giardinauta
Non ho esperienza diretta di ordni, quindi per le piante non so dirti, comunque ho fatto richiesta del catalogo circa tre settimane fa e mi è arrivato stamattina, veramente neanche ci pensavo più.

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
PATATINA ha scritto:
anche io ho fatto l'ordine più di un mese fà ma non ho ancora ricevuto niente.

Ciao a tutti!
Io ho inviato un ordine dal sito web il 12 settembre in cui avevo specificato come periodo per la consegna la prima metà di ottobre. Non l'ho ancora ricevuto, ma quello che mi preoccupa è che sul loro sito, dove dovresti poter visualizzare tutti i tuoi ordini e lo stato dell'ultimo ordine, non compare niente! Ho appena mandato una mail chiedendo se è tutto a posto... vedremo.
Comunque in genere non ho mai avuto problemi con la Bakker. Puntuali e piante o bulbi in buone condizioni. Mah!

F

Fiorellino

Guest
PATATINA ha scritto:
ho appena letto sul sito che, se non viene fatta una specifica richiesta, la spedizione avviene nel periodo più propizio per piantare.

confermo. Mia mamma ordina bulbi dalla Bakker da oltre 15 anni e
arrivano sempre nel periodo adatto all'impianto.
Quindi .... pazienza !!! :froggie_r

S

Surfinio

Guest
Io ho fatto l'ordine via posta ma per adesso non so ancora niente... Io sull'ordine ho specificato" nel periodo migliore per l'impianto":ma il periodo migliore per piantare bulbi a fioritura primaverile non è qst? Però ho ordinato anche una siepe fiorita e degli ellebori.... dite che arriverà tutto insieme?

SUN77

Giardinauta
risposte da Bakker!!!

Dopo una settimana dall'invio dell'ordine, sul sito è comparso nella sezione miei ordini il riepilogo dell'ordine che avevo fatto.:eek:k07:
Oggi poi scaricando la posta ho ricevuto una mail in cui mi specificano la data di partenza della merce, il 24/10.:food:
Ora sto preparando terriccio e vasi e poi aspetterò pazientemente!:hands13:
Auguri a tutti!:Saluto:

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ricevuto! L'ordine richiesto per la prima metà di ottobre è arrivato stamattina. Bhè, considerando il week-end sono stati puntuali no? Continuo però a non vedere i miei ordini sul loro sito...
saluti a tutti!

SUN77

Giardinauta
PATATINA ha scritto:
neanche io trovo il mio ordine; dove devo guardare?
Devi registrarti sul sito ed assicurarti di inserire il codice cliente che Bakker ti ha assegnato e che trovi sul buono d'ordine allegato al catalogo!
Io ho fatto così!:cool2:

SUN77

Giardinauta
cozzabotanica ha scritto:
Ricevuto! L'ordine richiesto per la prima metà di ottobre è arrivato stamattina...
Ti è arrivato anche il secchiello con i 60 bulbi????
Mi sai mica dire di ogni specie elencata quanti bulbi ti hanno mandato???:D
Non sono riuscita a trovare da nessuna parte il numero di bulbi per specie, solo le 5 varietà...:confuso:
Vorrei progettare prima che mi arrivano dove e come disporli!
Ti ringrazio per l'aiuto... altra cosa ci sono anche dei cartellini con le caratteristiche dei bulbi???
Troppe domande!:martello:

faxstaff

Giardinauta Senior
PATATINA ha scritto:
neanche io trovo il mio ordine; dove devo guardare?
si non è prorio chirissimo.. ma dopo esserti registata , mettendo il codice cliente che trovi sul modulo ordine devi andare su

home page > i tuoi dati > le mie preferenze comunicative.

a sinistra trovi un menù i link per gli ordini sono 2

I miei ordini : dove ci sono tutti gli ordini passati
lo stato del mio ordine: dove trovi l'ordine in corso..

il dubbio è, che se non eri registrata nel momento chi hai fatto l'ordine i dati non vengano associati..(o almeno che la cosa non sia immediata) e questo spiegerebbe perchè alcuni vedono i loro ordini e altri no...

bisognerebbe verificare la cosa... magari chiedendo lumi al (povero) web master tramite l'apposito link...

saluti Fax

faxstaff

Giardinauta Senior
SUN77 ha scritto:
Ti è arrivato anche il secchiello con i 60 bulbi????
Mi sai mica dire di ogni specie elencata quanti bulbi ti hanno mandato???:D
Non sono riuscita a trovare da nessuna parte il numero di bulbi per specie, solo le 5 varietà...:confuso:
Vorrei progettare prima che mi arrivano dove e come disporli!
Ti ringrazio per l'aiuto... altra cosa ci sono anche dei cartellini con le caratteristiche dei bulbi???
Troppe domande!:martello:

li ho già infilati sotto terra, ma se non ricordo male sono 10 per tipo tranne le chionodoxa che sono 20.. le indicazioni di massima sono sia sulla busta che sulla fascia di cartone che avvolge il secchio.. ma comunque trovi tutte le info anche sulla "rivista" che ti allegano all'ordine..

saluti Fax

Alto