• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi bakker in ritardo?

pinco

Aspirante Giardinauta
In acqua tiepida? Per questo erano rinsecchiti?
Io non ho fatto niente di tutto ciò, li ho piantati e basta.
Non c'era scritto niente, neanche nel libriccino che è arrivato insieme ai bulbi!
Mah, speriamo ancora non si vede niente, ma è prestino....:eek:k07:

:lol: :lol:
:Saluto:
 

claudia72

Aspirante Giardinauta
gli anemoni stanno germogliando!:froggie_r pensavo fossero erbacce.:martello:

gli oxalis invece sono un po' filosi (foglie raso terra , fiore con stelo di 10cm ca)... sto a vedere.

il libriccino effettivamente era un po' insulso. ho cercato un po' sul web per distanze e profondità... con risultati talvolta curiosi (vedi i 30cm per i bulbi di fresia di cui alle precedententi:martello2 )

mancano all'appello gladioli/iris/fresie che però ho piantato sabato in terreno non molto buono secondo me. speriamo.


cosa altro hai comprato???:hehe:
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato solo dei bulbi di calle colorate, così per provare, perchè non avevo mai comprato niente.
Abbiamo fatto un ordine insieme alle mie amiche che invece hanno comprato delle rose a cespuglio, perchè loro hanno il giardino.
Così poi ci siamo divise i bulbi del secchiello!!!!!
Ad una di loro sono già spuntati, oggi appena torno a casa vado a guardare con la lente di ingrandimento!!!!!!!!
Ciao
 
E

erikapo

Guest
Scusate se ho tardato a postare gli Oxalis, ma quegli ingrati stanno aperti solo quando il sole li bacia... :love_4:
Sono semplici ma molto graziosi!

Oxalis-Deppei03.jpg


Oxalis-Deppei02.jpg
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Vi aggiorno.....

E' spuntato un gladiolo, una calla colorata e 3 anemoni...... Li tiro su col fiato visto che vado a guardarli ogni 2-3 ore.......

Iris, oxalis e fresie nessuna traccia........

Adesso chiedo alle mie amiche come vanno i loro bulbini.
 

Phal

Aspirante Giardinauta
la calle colorate farebbero parecchia gola pure a me :food: .... Solo che il catalogo mi è arrivato solo mercoledì scorso :storto: . E' impensabile secondo voi ordinarle ora vero?
 
E

erikapo

Guest
Mmmmm, per me è tardino anche perchè se le ordini oggi non ti arrivano prima di 10-15 giorni.

Per gli altri bulbi, a me è nato tutto, solo che le fresie non si decidono a fiorire.... :cry:
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Erika, ma tu quando li hai piantati?
Io da 10 gg. e ancora non sono spuntati tutti tutti, solo 1-2 di ogni specie, tranne gli oxalis penso, che non si vedono proprio....
Uffa! Quanto ci mettono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:martello2 :martello2
 
E

erikapo

Guest
Ho piantato tutto 2 mesi fa, oggi mi è arrivata un'altra barrique e sono impegnatissima perchè ormai siamo al limite....
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Mamma mia, un'altra?
Io sono entrata in confusione per piantare i miei 33 (avevo diviso i bulbi con le mie amiche che avevano ordinato con me)...........
Hai un giardino?
 

marinoan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Anche io ho già piantato tutti i bulbi ricevuti dalla Bakker e dopo tre settimane sono già tutti usciti: oxalis, gladioli e iris nella bordura e fresie in vaso (solo gli oxalis però stanno già fiorendo). Gli anemoni invece li ho regalati.
Buon giardinaggio a tutti.
Angelo
 
E

erikapo

Guest
Il giardino ce l'ho ma ho poco spazio per piantare per terra, quindi uso molto i vasi e le fioriere. E' più difficile, ma se prendi il ritmo puoi usare lo stesso vaso per 3-4 tipologie di piante. Ad esempio nei vasi di tulipani e narcisi sfioriti e quasi secchi ho messo delle piantine di annuali, oppure tra i crochi mettere fresie, ixie o oxalis.

Fortunatamente ho nonna e mamma vicine con giardino illimitato, quindi se rimango qualche cosa la pianto da loro.
 

marinoan

Aspirante Giardinauta
Adesso è troppo tardi ma il prossimo anno farò come hai detto, effettivamente mi sembra un'ottima idea. Grazie mille.
Ciao ciao.
Angelo
 

claudia72

Aspirante Giardinauta
erikapo... 2 barrique!?! io sono entrata in crisi con una (più altri 20 bulbi extra)!!! brava brava.
sì effettivamente ho scoperto anche io che gli oxalis stanno aperti solo con il sole diretto. interessante
dell'ultima piantumazione sta nascendo qualcosa. credo iris o gladioli. è presto per dire... ma sostiene la speranza .-)
gli altri che ho comprato (lillium e ornitogallo) stanno crescendo ma è ancora presto per i fiori...
voglio vedere qualche fiore !!!!! :)
 
E

erikapo

Guest
Devo ammettere che gli iris e le fresie le ho sbolognate tutte alla mamma, ho piantato i gladioli tra i narcisi e gli allium, con gli oxalis ho riempito un po' di buchi in vari vasi e gli anemoni gli ho messi al posto dei tulipani.
Per il resto sono anche io in "dolce attesa" dei fiori di hemerocallis e di tanti altri bulbi, anche se vedo che quest'anno il secco li ha fatti patire un po' tutti....
 
E

erikapo

Guest
Veramente gli allium stanno iniziando a sfiorire mentre gli hemerocallis sono ancora piccini...
 
Alto