• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

1° esperienza Bakker

Margherita74

Aspirante Giardinauta
Verso la metà del mese di Ottobre, inviai il mio primo ordine alla Bakker, specificando come da loro richiesto di voler ricevere la merce "subito" e contando quindi di averla entro la fine del mese stesso, al massimo per i primi di Novembre, dato che si trattava quasi esclusivamente di bulbi (a parte una piantina di Deutzia rosa che peraltro mi è arrivata rotta ed ho dovuto chiederne la sostituzione). Invece ho ricevuto il pacco solamente a fine Novembre... (dopo circa un mese e mezzo!!!) cat:
Comunque adesso, il mio problema è che a causa delle persistenti piogge non li ho ancora potuti piantare. Quindi li ho interrati in torba leggermente umida ma quanto potranno resistere in tali condizioni? Inoltre, se li pianto adesso in Dicembre e perlopiù con il terreno bagnato si rovineranno? Rischierò di perdere la fioritura? Che cosa devo fare??? :confuso: :confuso: :confuso:
Il mio ordine comprendeva anche del fertilizzante per bulbi ma non si capisce bene come e quando utilizzarlo. Qualcuno di voi l'ha provato? :confused:
Devo dire che ho scritto ben due e-mail alla Bakker per info ma non ho ricevuto nessuna risposta. Alla fine li ho contattati telefonicamente anche se la signora che mi ha risposto è stata molto vaga, si insomma, mi è sembrata poco preparata.
Perchè mettere un indirizzo e-mail a disposizione dei clienti e poi non degnarsi neppure di scrivere due righe di risposta?
A parte tutto, devo dire che i bulbi sembrano belli sani e oltre a quelli da me ordinati mi hanno inviato anche una graditissima confezione di 50 tulipani + un piccolo mulino a vento in legno da montare e una bustina di semi! :flower: :flower: :flower:
Sperando di non essere stata troppo polemica resto in attesa di vostri consigli
 

magdalena

Giardinauta Senior
Ciao Margherita!!! :Saluto: non so se hai visto ma anche io ho scritto una piccola cosa sulla bakker...a questo punto credo di essere stata molto fortunata... il mio ordine è arrivato dopo soli 10 giorni!!
secondo me non succede niente se aspetti un po' a piantare i tuoi bulbi,anche io ne ho ancora tantissimi che aspettano di essere piantati :D
ciao ciaooooo
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao margherita74,
anche io come te avevo ordinato alla bakker...a fine agosto avevo ordinato un pero-doppio per la seconda meta' di ottobre e tutto era filato liscio.
Poi agli inizi di novembre ancora non mi arriva il pacco e li' incomincio a chiedermi se c'e` qualcosa che non...verso la meta' di novembre chiamo e chiedo cosa succede e morale della favola? il prodotto era esaurito da 10 giorni (ma se io ho ordinato ad agosto!!!) e non sapevano quando lo avrebbero avuto nuovamente disponibile; io al quanto irritato chiedo perche' non e' stato spedito nei tempi previsti...bhe' perche' il regalo omaggio era esaurito anche quello e che aspettavano di poterlo sostituire con qualcosa per evadere l'ordine.
Alla fine ,sempre in quella telefonata ho annullato l'ordine e detto che da loro non avrei mai piu' ordinato niente.
Mi sono sentito preso in giro...peggio per loro...un cliente in meno.
 

Margherita74

Aspirante Giardinauta
Ciao Margherita!!! :Saluto: non so se hai visto ma anche io ho scritto una piccola cosa sulla bakker...a questo punto credo di essere stata molto fortunata... il mio ordine è arrivato dopo soli 10 giorni!!
secondo me non succede niente se aspetti un po' a piantare i tuoi bulbi,anche io ne ho ancora tantissimi che aspettano di essere piantati :D
ciao ciaooooo

Ciao Magdalena, grazie per la tua risposta.
A quanto pare ti puoi ritenere fortunata! Forse quasi un'eccezione in quanto a tempi di consegna!!
 

Margherita74

Aspirante Giardinauta
ciao margherita74,
anche io come te avevo ordinato alla bakker...a fine agosto avevo ordinato un pero-doppio per la seconda meta' di ottobre e tutto era filato liscio.
Poi agli inizi di novembre ancora non mi arriva il pacco e li' incomincio a chiedermi se c'e` qualcosa che non...verso la meta' di novembre chiamo e chiedo cosa succede e morale della favola? il prodotto era esaurito da 10 giorni (ma se io ho ordinato ad agosto!!!) e non sapevano quando lo avrebbero avuto nuovamente disponibile; io al quanto irritato chiedo perche' non e' stato spedito nei tempi previsti...bhe' perche' il regalo omaggio era esaurito anche quello e che aspettavano di poterlo sostituire con qualcosa per evadere l'ordine.
Alla fine ,sempre in quella telefonata ho annullato l'ordine e detto che da loro non avrei mai piu' ordinato niente.
Mi sono sentito preso in giro...peggio per loro...un cliente in meno.


Ciao Awalkony,
"roba da matti"... sono senza parole!!!
Mi sembrano veramente male organizzati, per nulla affidabili! :martello2
Anch' io ero tentata di telefonare e disdire l'ordine, non l'ho fatto solamente perchè avevo già pagato!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
se posso...secondo me in queste cose (come in tante altre) pagare anticipatamente non è mai una buona idea.
 

Margherita74

Aspirante Giardinauta
Ciao Hélène,
sono daccordo ma, avevo optato per questa soluzione solamente perchè come saprai, con la Bakker, pagando anticipatamente (con assegno o carta di credito), si risparmiano le spese di spedizione...
 
Ultima modifica:

magdalena

Giardinauta Senior
mi dispiace per le vostre brutte esperienze!!adesso che sento tutti voi anche io la prossima volta ordino da qualche altre parte per non rischiare, forse il mio ordine è arrivato cosi presto perchè ho ordinato solo dei bulbi.. :squint:
di solito altre cose preferisco prendere nel mio negozio
comunque per i bulbi mi è stato consigliato un posto a padova, si chiama raziel,e in teoria la consegna è tra 24 e 48 ore,adesso ci provo e poi vi dico :) hanno una scelta grandissima di tutti i bulbi!!
ciao a tutti!!! :Saluto:
 

cinzia fiore

Giardinauta
Io ho avuto problemi con la consegna...sono passati che io non c'eri, li ho contattati per sapere quando passavano e magari farmi trovare a casa e in malo modo mi hanno detto che non potevo saperlo in anticipo, loro passavano e se c'ero bene, se no ritornava tutto indietro e quindi per fortuna che non avevo pagato prima...mai più un ordine da bakker!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi dispiace per le vostre brutte esperienze!!adesso che sento tutti voi anche io la prossima volta ordino da qualche altre parte per non rischiare, forse il mio ordine è arrivato cosi presto perchè ho ordinato solo dei bulbi.. :squint:
di solito altre cose preferisco prendere nel mio negozio
comunque per i bulbi mi è stato consigliato un posto a padova, si chiama raziel,e in teoria la consegna è tra 24 e 48 ore,adesso ci provo e poi vi dico :) hanno una scelta grandissima di tutti i bulbi!!
ciao a tutti!!! :Saluto:

Io ho comprato lo scorso anno da Raziel...ho preso tantissimi bulbi (canna indica, iris germanica, hemerocallis, fresie, lilium, ellebori).
I bulbi erano di buona qualità (sono fioriti praticamente tutti) e anche gli ellebori, che erano invece in vaso.

I prodotti mi sono arrivati due giorni dopo (così veloci che non ero neanche a casa e li ha ritirati mia sorella, pagando di suo:ros:).
Unico appunto: dovevano esserci sette ellebori, invece ce ne erano solo 4.

Ho telefonato per avere informazioni, il titolare si è scusato tantissimo. Due giorni dopo mi è arrivato un altro pacco con gli ellebori rimanenti.

Io avevo speso più di 70 euro. Con quella cifra non ti fanno pagare le spese di spedizione (alla fine, come ho fatto io, ti conviene comprare qualcosa di più...almeno quei soldi te li danno in prodotti e non in spedizione...).
 

magdalena

Giardinauta Senior
bene!!! grazie mille per le informazioni!! :love_4: sembra un'azienda seria, penserò a un'ordine più grande allora...pensavo di spendere sui 30/40 euro anche perchè non so più dove piantare tutta la roba che ho comprato quest'anno :food: ma se dici che i bulbi sono belli... :ciglione: hmmmm... quasi quasi :lol:
grazie ancoraaaa :hands13:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho fatto un ordine e mi hanno detto che avrei ricevuto il tutto in 20 giorni e così è stato in più in regalo 50 bulbi e il mulino a vento. Alle e-mail rispondono, dopo tanto ma rispondono.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho avuto problemi con la consegna...sono passati che io non c'eri, li ho contattati per sapere quando passavano e magari farmi trovare a casa e in malo modo mi hanno detto che non potevo saperlo in anticipo, loro passavano e se c'ero bene, se no ritornava tutto indietro e quindi per fortuna che non avevo pagato prima...mai più un ordine da bakker!!

Ma non è che la Bakker passa a lasciare il pacco ma il corriere delle poste italiane, a me vengono consegnate con SDA e anche con loro mai problemi.
 
Alto