Margherita74
Aspirante Giardinauta
Verso la metà del mese di Ottobre, inviai il mio primo ordine alla Bakker, specificando come da loro richiesto di voler ricevere la merce "subito" e contando quindi di averla entro la fine del mese stesso, al massimo per i primi di Novembre, dato che si trattava quasi esclusivamente di bulbi (a parte una piantina di Deutzia rosa che peraltro mi è arrivata rotta ed ho dovuto chiederne la sostituzione). Invece ho ricevuto il pacco solamente a fine Novembre... (dopo circa un mese e mezzo!!!) cat:
Comunque adesso, il mio problema è che a causa delle persistenti piogge non li ho ancora potuti piantare. Quindi li ho interrati in torba leggermente umida ma quanto potranno resistere in tali condizioni? Inoltre, se li pianto adesso in Dicembre e perlopiù con il terreno bagnato si rovineranno? Rischierò di perdere la fioritura? Che cosa devo fare??? :confuso: :confuso: :confuso:
Il mio ordine comprendeva anche del fertilizzante per bulbi ma non si capisce bene come e quando utilizzarlo. Qualcuno di voi l'ha provato?
Devo dire che ho scritto ben due e-mail alla Bakker per info ma non ho ricevuto nessuna risposta. Alla fine li ho contattati telefonicamente anche se la signora che mi ha risposto è stata molto vaga, si insomma, mi è sembrata poco preparata.
Perchè mettere un indirizzo e-mail a disposizione dei clienti e poi non degnarsi neppure di scrivere due righe di risposta?
A parte tutto, devo dire che i bulbi sembrano belli sani e oltre a quelli da me ordinati mi hanno inviato anche una graditissima confezione di 50 tulipani + un piccolo mulino a vento in legno da montare e una bustina di semi! :flower: :flower: :flower:
Sperando di non essere stata troppo polemica resto in attesa di vostri consigli
Comunque adesso, il mio problema è che a causa delle persistenti piogge non li ho ancora potuti piantare. Quindi li ho interrati in torba leggermente umida ma quanto potranno resistere in tali condizioni? Inoltre, se li pianto adesso in Dicembre e perlopiù con il terreno bagnato si rovineranno? Rischierò di perdere la fioritura? Che cosa devo fare??? :confuso: :confuso: :confuso:
Il mio ordine comprendeva anche del fertilizzante per bulbi ma non si capisce bene come e quando utilizzarlo. Qualcuno di voi l'ha provato?
Devo dire che ho scritto ben due e-mail alla Bakker per info ma non ho ricevuto nessuna risposta. Alla fine li ho contattati telefonicamente anche se la signora che mi ha risposto è stata molto vaga, si insomma, mi è sembrata poco preparata.
Perchè mettere un indirizzo e-mail a disposizione dei clienti e poi non degnarsi neppure di scrivere due righe di risposta?
A parte tutto, devo dire che i bulbi sembrano belli sani e oltre a quelli da me ordinati mi hanno inviato anche una graditissima confezione di 50 tulipani + un piccolo mulino a vento in legno da montare e una bustina di semi! :flower: :flower: :flower:
Sperando di non essere stata troppo polemica resto in attesa di vostri consigli