• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentucky bluegrass var. Award seconda puntata !

Mens Sana

Giardinauta
Esimi,
con viva e vibrante soddisfazione decreto la fine dei lavori e la posa in essere della
desideratissima ed amata Poa pratense var. Award versione (si spera definitiva)
2014 !

Difficile non tediarvi, sapete già tutto, ho rifrestato con torba acida di sfagno un substrato che stavolta, essendo già stato preparato lo scorso anno, non mi ha reso particolari resistenze; la differenza in questa tornata consiste in una maniacale attenzione nella fase di livellamento del top, prima e dopo la semina.

Per evitare infatti scherzi che a questo punto farebbero davvero divertire ben poco, dopo la semina ho miscelato terriccio e sabbia in egual misura, l' ho steso accuratamente per tutto il manto con le manine ed ho affrancato il tutto con un paio di ripassate di rullo: starter un terzo pima e due terzi dopo, un pizzico quanto basta di antiformica, toccatina, bicchiere di rito, viaggetto a Lurdes e via di micro irrigazioni.

Tutto liscio quindi...se non che la Signora che insiste nel mio appartamento per questa stagione ha acquistato un delizioso archetto da sistemare all'ingresso del giardino; benone, finisco i MIEI lavori e mi dedico all' archetto...se non che, nel piantarlo, vuoi che non vada esattamente a bucare il tubo dell' impianto di irrigazione!?! ça va sans dire! La giornata di ieri quindi è trascorsa nello sbudellare la porzione del top, eseguire bypass per l' impianto eseguito, bypass gastrico per lo scrivente, ricostituzione porzione di top, nuova semina e nuova rullatura.

Per il resto davvero niente di interessante e di nuovo, semina avvenuta il 7 aprile 2014:di seguito (prima che Iriliu reclami) alcune immagini dello stato attuale, attendiamo il lieto evento ed abbracciamoci forte....

pXETCWFs.jpg g7GwJzBs.jpg

Cq8JHlqs.jpg aPBp8kKs.jpg

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Esimi,
vuoi che non vada esattamente a bucare il tubo dell' impianto di irrigazione!?!

:lol::lol::lol:

Mens credo davvero che tutto il forum pratologo sia con te e ti abbracciamo tutti forte perchè sei davvero la persona più spassosa (oltre che garbata) che ognuno di noi possa incontrare qui nel forum. Ottimo lavoro ma le foto sono INDEGNE.
VOGLIAMO LE MACRO CACCHIAROLA!!!!!! E dai, apri imgur sù sù.....stasera stappo la bottiglia di morellino che mi è rimasta :)

Mens Sana

Giardinauta
:lol::lol::lol:
Ottimo lavoro ma le foto sono INDEGNE.
VOGLIAMO LE MACRO CACCHIAROLA!!!!!! E dai, apri imgur sù sù.....)
Caspita grazie Grappino, ma sai che proprio imgur non mi funzionava ?!? C' ho messo più a postare questo 3D che a rifare il prato...ci riproverò sicuramente, anche perché con questi mezzi sarebbe impossibile per Cigolo e White sapermi dire di che cosa si ammalerà la Poa ))

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E anche questa è fatta.......carissimo Mens (poco) Sana, il tuo lavoro è stato encomiabile, che dirti.....che la forza sia con te.
Attendiamo che inizi il travaglio e che il parto sia breve e poco doloroso. Ti voglio nella HALL of FAME del giardinaggio.
Vogliamo un book di tutto rispetto.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mens che te lo dico a fare...... Le bottiglie di morellino erano guarda caso due :) lavando un paio di bicchieri della moglie mi hai dato un ottima scusa per farmi un buon litro di ottimo vino in tuo onore!!!!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Esimi,
con viva e vibrante soddisfazione decreto la fine dei lavori e la posa in essere della
desideratissima ed amata Poa pratense var. Award
Forza mens! Siamo tutti con te :hands13:
(si spera definitiva)
non hai alternative, è vietato fallire.
Tutto liscio quindi...se non che la Signora che insiste nel mio appartamento per questa stagione ha acquistato un delizioso archetto da sistemare all'ingresso del giardino; benone, finisco i MIEI lavori e mi dedico all' archetto...se non che, nel piantarlo, vuoi che non vada esattamente a bucare il tubo dell' impianto di irrigazione!?! ça va sans dire! La giornata di ieri quindi è trascorsa nello sbudellare la porzione del top, eseguire bypass per l' impianto eseguito, bypass gastrico per lo scrivente, ricostituzione porzione di top, nuova semina e nuova rullatura.
:lol:
...:di seguito (prima che Iriliu reclami) alcune immagini dello stato attuale,
mi auguro che le prossime foto non siano dei francobolli come queste ... :D

cigolo

Mens Sana

Giardinauta
LOL Grappa
L'onore e' mio ma se posso permettermi non l'abituare a due, tienila al massimo ad uno, siccome ancora non e' detto che sia un successo, posso sempre rifare tutto alla finestra autunnale e poi ancora la prossima primavera.....se ti si abitua a due, a passare alla bottiglia intera e' un attimo )

@White: chi mi mette a letto stasera ? Raddoppia la dose di tranquillante per i prossimo 15 giorni please, siamo nervosetti ed Amercia tiene la tv alta...mi fa gli scherzi e mi mette semi di dicondra nello spargi concime...

@Cigolo: non mi mettere questa pressione altrimenti triplicano la dose e non mi alzo più ...ce la faremo!! Al 100%!!

Ultima modifica:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
purtroppo le foto sono piccoline ma si vede il gran bel mazzo e lavoro che hai "nuovamente" dovuto rifare!!!

daje daje e ancora daje!!!:love_4:

Mens Sana

Giardinauta
rz

Inviato con tapatalk 4[/QUOTE]
Ssss vai a letto tu che puoi, io su questo sgabellino all'umido sto prendendo i reumatismi, mi brillano gli occhi ma sss forse qualcosa adesso si v....no macché , ancora nulla, il cordiale mi fa brutti scherzi

Mens Sana

Giardinauta
Continua a fissarlo ... vedrai che a breve comparirà qualche infestante :lol:

cigolo
Invero, accade che piccoli steli a doppia foglia stanno nascendo.
Ora io pensavo che non fosse possibile che dopo soli cinque sei giorni potesse essere Poa e quindi mi sono messo sulle punte ad estirpare...quando il dubbio mi ha pervaso: per caso sto estirpando ciò che ho seminato?

Mens Sana

Giardinauta
Sono piantine ine ine a doppia fogliolina, praticamente sono identiche ai germogli di dicondra , un paio di anni fa feci un plot di esperimento, stasera meglio posti una foto...

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non è la Award....stanne certo :(. Così ti rallegro la serata :). Doppio burbon grazie....senza ghiaccio....grazie.....certo,pago subito....grazie :)

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non fatevi troppe pippe mentali per le infestanti .. la cosa importante è che nasca bene l'erba seminata!

cigolo

Grappino

Esperto Sez. Prato
È nata????? Ahahah
gia mi immagino mens insonne da più di 5 giorni che va avanti a 20 caffè al giorno.......lì, solo, sul marciapiede, bottiglia di jd alla mano, musica di sottofondo basso volume..... Lui sussurra dolci parole alla sua award...... Ah che scena commuovente :)

Alto