Ma non sono io colpevole,ho solo 16 anni,non mi posso muovere visto che abito in campagna(lontano da tutto e tutti), e la maggior parte dei cani sono di mio zio.Poi chi ti ha detto che sono curati approssimativamente?Stiamo sempre a comprare l'advantix che costa anche un bel po di soldini per farli stare bene.
senza voler linciare nessuno, quale sarebbe l'alternativa per quei venti cani?
vorrei fare se possibile un'altra considerazione
dieci euro sono uguali per tutti solo nella forma della banconota, io non dimentico mai che il denaro non ha lo stesso valore nella tasca del portafoglio di uno o di un altro e questo può condizionare di molto le scelte senza per questo poter dare a quella scelta una valenza di maggior o minor amore nei confronti di un animale
io non colpevolizzo nessuno
solo non condivido le affermazioni fatte alle risposte che dicevano che quei comportamenti NON sono consoni
quindi non è colpa di green per i 20 cani
non è colpa di roberto per il suo
però entrambi han detto
che se il cane è senza microchip va bene, che seppellirli senza sapere se è infettivo va bene
dopo che era stato spiegato che non sarebbe consono e soprattutto dopo aver detto il perchè non sarebbe consono.
con tanto di vaff ..accuse di ignoranza altrui (che ci stan tutte neh)
quindi
quel che è stato è stato (cani vivi cani morti..personalmente io non mi abbatto più di tanto se non è il mio)
ma almeno la responsabilità delle proprie risposte ce la vogliamo prendere... o è troppo nel 2011 e dobbiamo sempre scaricare le colpe su altri per le cose storte?
riguardo alle carezze sulla testa.... io non ne do, e in genere non ne voglio, ne' ne ho mai volute, nemmeno da ragazzina, sono fatta così,
i soldi 10 euro sono diversi da una persona all'altra
verissimo, nemmeno io dimentico questa cosa, so benissimo la differenza
però non è quello il motivo per cui non si mette il chip, è concettuale
perchè 10 euro di chip sono una volta nella vita del nostro animale
mentre in cibo e giochini.. spendiamo molto di più
se invece teniamo approssimativamente 20 cani.. niente chip niente sterilizzazioni...(costano molto + del chip) e in cibo? come li manteniamo?
non venitemi a fare considerazioni sul 10 euro una volta nella vita del cane
ce ne freghiamo di tutto ciò.. va benissimo (non sono nemmeno così contraria se tieni la bestia come si deve)
evitiamo però poi di venire a cercare consolazione in posti come questo..
posti dove a volte si vorrebbe condannare al carcere a vita una persona se per sbaglio causa la morte di animali...
ho detto il tutto sempre in maniera discorsiva,
perchè come ho spiegato sono fatti, personalmente, che "non mi fanno andare il sangue alla testa", ma ho comunque una mia idea al riguardo, condivisibile o no che sia