• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cane che sta male!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzo l

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, ho una cagna bastardina che ha da poco partorito 6 cuccioli.
Mio nonno ha messo la madre e i cuccioli in una capanna abbastanza umida.Oggi sono andata a trovarla e l'ho trovata con la gola mooolto gonfia e la bocca e il sederi pieni di sangue. Alcuni mi hanno detto che si tratta di un emoraggia, è vero? ha speranze di sopravvivere.Vi prego aiutatemi ci tengo molto a questo cane :(:(:(:(:(:(:(
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Spero che tu stia scherzando.....la tua cagnolina ha un'emoragia e tu cerchi aiuto su un forum???Corria telefonare ad un veterinario,non perdere tempo!!!ciao ciao
P.S. poi facci sapere come và!!!
 

Marcello

Master Florello
Spero che tu stia scherzando.....la tua cagnolina ha un'emoragia e tu cerchi aiuto su un forum???Corria telefonare ad un veterinario,non perdere tempo!!!ciao ciao
P.S. poi facci sapere come và!!!

io l'ho pensato e lo stavo scrivendo,ma non ho voluto essere severo e ho scritto altro.
Condivido a pieno.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
io l'ho pensato e lo stavo scrivendo,ma non ho voluto essere severo e ho scritto altro.
Condivido a pieno.
Non si tratta di essere severi o meno,sono dell'idea che non si debba giocare con la vita di un cane o qualsiasi altro animale!!!!Almeno x me il mio cane è un membro,a tutti gli effetti,della mia famiglia e se ha problemi lui o qualsiasi altro membro della famiglia,corro e cerco di fare il più in fretta possibile!!!ciao ciao
 

elena_11293

Master Florello
enzo, senza dubbio concordo con quanti mi hanno preceduto: c'è necessità di far vedere subito la cagnetta da un veterinario.

per caso hai problemi a portarla? non so se sai, ma ci sono anche i veterinari comunali (cerca sull'elenco telefonico sotto comune) e se invece si tratta dell'orario sappi che ci sono i turni serali (e festivi) anche per i veterinari, quindi uno disponibile lo puoi trovare anche adesso.

aggiungo anche: se questa cagnolina ha appena partorito e sta male, ci sono allora anche i cuccioli da accudire in questo momento (hanno senz'altro bisogno di essere allattati ogni poche ore, nonché di essere tenuti al caldo come minimo). per cui porta anche loro dal veterinario nel caso abbiano bisogno di qualcosa con urgenza e poi per farti spiegare come fare.

mantieni la calma e prendi in mano la situazione, okay? e se il problema è di un altro tipo scrivici che vediamo di pensare a come risolverlo..

facci sapere, ciao.
 

enzo l

Aspirante Giardinauta
ho telefonato e il veterinaio è occupato :burningma , ho fatto vedere il cane ad un amico abbastanza esperto in materia, mi ha detto che è troppo tardi , il cane è messo male . Sono molto triste :cry::cry::cry:
La gola è molto gonfia e perde sangue dal sedere ......
 
Ultima modifica:

enzo l

Aspirante Giardinauta
per i cuccioli ho avuto molte esperienze in merito, ho salvato molti cuccioli abbandonati, li allattavo latte caldo e con un biberon per bambini. Non ne moriva nemmeno uno, mi dispiace molto per la madre
 

Green95

Fiorin Florello
Se è ancora viva tenta tutto il possibile! Che i cuccioli hanno bisogno degli insegnamenti della madre,mi dispiace si dice solo quando è morta.La avrai sulla coscienza se non la porterai dal veterinario.
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cerca un veterinario e fai tutto il possibile,non lasciarla morire così!!!!Magari sarà anche tardi,ma almeno ci avrai tentato!!!!
 

elena_11293

Master Florello
Cerca un veterinario e fai tutto il possibile,non lasciarla morire così!!!!Magari sarà anche tardi,ma almeno ci avrai tentato!!!!

quoto lore, enzo.. soprattutto perché la cagnolina sta senz'altro soffrendo, per cui evitale di star lì delle ore in agonia senza alcun tipo di cure.

per i cuccioli: se non sai da quando lei sta male, cerca già di capire se hanno bisogno di essere allattati, evita anche a loro che passi troppo tempo senza ciò di cui necessitano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

G
Risposte
6
Visite
1K
ghislaine
G
Alto