• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cane che sta male!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
certo, belpa, hai ragione. il fatto che non serva ricetta per il korrector era solo un'informazione, avevo infatti scritto anch'io di chiedere consiglio e informarsi con il vet..

quindi enzo: consultati con il veterinario, soprattutto perché lui l'ha vista e sa come sta e di cosa può ancora aver bisogno adesso, non solo perché ha partorito ma anche dopo questa ultima cosa che le è successa.


...come vedi, ci siamo un po' tutti presi a cuore la situazione della tua cagnolina, per cui stiamo cercando di trovare il modo (per quanto sia possibile a distanza) di darti informazioni che ti siano utili nel prendertene cura.

tienici aggiornati e magari mandaci foto di lei e dei suoi cuccioli. tra l'altro, come si chiama? :)
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
visto che il posto dove sono i cani è umido, come ti hanno suggerito sarebbe meglio che tu li spostassi in un luogo più idoneo; secondo me è più importante di qualsiasi integratore. Se non dovessero permettertelo (nel senso che ti proibiscono di portarli in casa, come purtroppo tanti fanno), assicurati che non stiano sul pavimento nè su scatole di cartone, ma su qualcosa di isolante, tipo legno o plastica e procura loro delle vecchie coperte per tenerli caldi.
 

elena_11293

Master Florello
visto che il posto dove sono i cani è umido, come ti hanno suggerito sarebbe meglio che tu li spostassi in un luogo più idoneo; secondo me è più importante di qualsiasi integratore. Se non dovessero permettertelo (nel senso che ti proibiscono di portarli in casa, come purtroppo tanti fanno), assicurati che non stiano sul pavimento nè su scatole di cartone, ma su qualcosa di isolante, tipo legno o plastica e procura loro delle vecchie coperte per tenerli caldi.

enzo ha già scritto che ha la stanza adatta, per fortuna!

cmq il tuo è un altro ottimo consiglio: isolare la base dove stanno (anche il polistirolo va molto bene) e poi aggiungere lana o altro di caldo.


ps: mi sa che devo aggiungere qualcosa... usa qualcosa per isolare il pavimento su cui stanno, sì, ma se quel che hai sono lastre di polistirolo o altro materiale che può essere mangiucchiato (il che farebbe loro male!) fai in modo di coprirle bene poi. io ad esempio una volta ho usato dei teli di plastica spessa, come quelli per coprire i mobili quando si dipinge, ma più spessi. e li ho messi tutto attorno al polistirolo, così quello isolava ma non c'era possibilità per gli animali di rosicchiarlo :)
 
Ultima modifica:

enzo l

Aspirante Giardinauta
ho messo la cagna in un luogo caldo e ho messo per terra dei tappetini di lana(subito i cani piccoli si sono accucciati)
Le ho dato del cibo in scatola(subito magiato dalla cagna malata) e una ciotola con l'acqua
Sono contento che stia bene
 

elena_11293

Master Florello
bene :)

vedi che abbiano sempre abbastanza acqua (le serve pure quella per poterli poi allattare) e anche cibo (se lei ti pare tanto affamata, dalle ancora un po' se puoi..).

se proprio vuoi, magari per la notte, puoi aggiungere un paio di bottiglie di plastica con dentro acqua calda sotto alla lana (acqua calda, non bollente). ma se il posto dove sono adesso è caldo e non stanno a contatto del pavimento è già okay.

sono contenta anch'io che stiano meglio!
 

enzo l

Aspirante Giardinauta
i piccoli sono in grado di mangiare gia da soli,qualche pezzettino di carne lo gradiscono.gli ho messo anche del latte.
PS: scusate anche se non c'entra niente, avevo inviato una discussione sulla sezione "orto-frutteto" intitolata "fragola di bosco?" mi potreste aiutare? sta fruttificando ora e non so molto sull'esposizione di questa pianta (ammesso che sia lei)
scusate !!!
 

mammagiò

Apprendista Florello
I cani sono i migliori amici dell'uomo....io gli amici li tratto bene....e se li ospito in casa mia non li faccio stare all'umido!!!!!!!!!!!!!
Ma in che razza di posto li tenevi? E' mai possibile che a un cane venga l'emorragia per la troppa umidità?
 

enzo l

Aspirante Giardinauta
non era un emorragia, era una ciste, il veterinario viene ogni giorno per fargli una puntura, e mi ha detto che era anche dovuta al parto.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Una ciste? Una cistite? Scusa ma continuo a sentirmi presa in giro, io ho da anni cani, ho avuto tre femmine e non ho mai visto patologie come questa associata ad umidità-ciste.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ma Piera,non tutte le bestie hanno lo stesso karma!!

Mi spieghi perchè fai riferimento al karma?
I dubbi di Piera sono più che leciti dal momento che è una persona di grande esperienza e se posso dire, sono anche i miei dal momento che a casa abbiamo allevato cani per decenni.....quello che non riesco a capire è perchè tu debba essere spesso bastiancrontrario, su molti argomenti.
 

Marcello

Master Florello
Mi spieghi perchè fai riferimento al karma?
I dubbi di Piera sono più che leciti dal momento che è una persona di grande esperienza e se posso dire, sono anche i miei dal momento che a casa abbiamo allevato cani per decenni.....quello che non riesco a capire è perchè tu debba essere spesso bastiancrontrario, su molti argomenti.

Nel primo post avevo pensato che sarebbe stato utile il veterinario e in fretta.
Ho allegato anche gli indirizzi della sua zona.

Non penso sia giusto postare discussioni come questa.Ci vuole un veterinario.
Chi ha aperto la discussione non è stato poi molto chiaro in tutti i messaggi,di qui' le incertezze.

Se poi sono bastian contrario scusami,lo so fin da bambino.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non me lo dire...io da bambina ero a scuola e sono finita in direzione x essermi attaccata e insultato il vice preside dopo che aveva dato un calcio ad un cane!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Marcello, ti tolgo ogni dubbio, non sono veterinario ma ho cani dal 1993, mi sono occupata di cani randagi per tanto tempo fino a quando non li hanno sterminati. Ho una sorella che per tanti anni è stata assistente presso uno dei miei vet e dunque qualche piccola esperienza l'ho fatta. Enzo parla di un cane con gola gonfia, questo mi fa pensare ad una reazione allergica, anche un morso d'insetto, poi di sangue dalla bocca e da dietro, questo mi fa pensare ad un avvelenamento che solo se preso in tempo e con somministrazione di vitamina K può salvare il cane, per ultimo la lesmaniosi in fase terminale. L'umidità può portare febbre, occhi lacrimosi, abbattimento generale, dolori articolari nessuno delle tre cose descritte prima. Poi parla di ciste, ma la ciste va rimossa chirurgicamente e non si presenta con gola gonfia e sangue e dunque questo cane è stato veramente visto da un vet?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

G
Risposte
6
Visite
1K
ghislaine
G
Alto