Marcello
Master Florello
Marcello, ti tolgo ogni dubbio, non sono veterinario ma ho cani dal 1993, mi sono occupata di cani randagi per tanto tempo fino a quando non li hanno sterminati. Ho una sorella che per tanti anni è stata assistente presso uno dei miei vet e dunque qualche piccola esperienza l'ho fatta. Enzo parla di un cane con gola gonfia, questo mi fa pensare ad una reazione allergica, anche un morso d'insetto, poi di sangue dalla bocca e da dietro, questo mi fa pensare ad un avvelenamento che solo se preso in tempo e con somministrazione di vitamina K può salvare il cane, per ultimo la lesmaniosi in fase terminale. L'umidità può portare febbre, occhi lacrimosi, abbattimento generale, dolori articolari nessuno delle tre cose descritte prima. Poi parla di ciste, ma la ciste va rimossa chirurgicamente e non si presenta con gola gonfia e sangue e dunque questo cane è stato veramente visto da un vet?
è lì il punto,io non ritengo l'autore di questa discussione molto affidabile ancorchè serio e sincero.
Non metto in discussione la tua esperienza,figurati anzi,credo sia molto utile averla e condividerla.
Le malattie pero' sono di quel cane e non di un tuo cane e via forum non puoi vederlo ecco perchè ho insistito sul medico.
ciao