• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Superare la morte di una cane

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sicuramente ha avuto un infarto, l'acqua è la pipì che si è fatta nel momento della morte. I veleni danno sempre dei sintoni, diversi dal tipo di veleno ma ci sono.
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
Sicuramente ha avuto un infarto, l'acqua è la pipì che si è fatta nel momento della morte. I veleni danno sempre dei sintoni, diversi dal tipo di veleno ma ci sono.

Piera sarebbe un sollievo sai...perchè l'avvelenamento è un'ipotesi che mi suscita una rabbia pazzesca. Ho perso tanto tempo fa un cucciolone di maremmano avvelenato..
Io avevo ipotizzato anche un avvelenamento da prodotti per l'agricoltura (accanto abbiamo un vigneto e i cani avevano un accesso da una rete bucata) ma informandomi in rete ho letto che è difficile che diano la morte e in genere provocano un decesso non immediato...
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho perso un cane dall'ggi al domani, la sera è in perfetta forma, si mangia pure un wustel e poi la mattina lo troviamo moribondo, non è nemmeno arrivato dal vet, è morto in auto a metà strada. Quello che oggi è dolore col tempo si trasformerà in nostalgia, le loro impronte sui nostri cuori e sulle nostre menti li renderà eterni. Ti lascio il testamento del cane.

IL TESTAMENTO DI UN CANE

"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.
Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare".

Piera, lo giro via e-mail al mio fidanzato...spero di farlo sorridere un pò, è da lunedì che guarda nel vuoto.
Grazie :embarrass
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera sarebbe un sollievo sai...perchè l'avvelenamento è un'ipotesi che mi suscita una rabbia pazzesca. Ho perso tanto tempo fa un cucciolone di maremmano avvelenato..
Io avevo ipotizzato anche un avvelenamento da prodotti per l'agricoltura (accanto abbiamo un vigneto e i cani avevano un accesso da una rete bucata) ma informandomi in rete ho letto che è difficile che diano la morte e in genere provocano un decesso non immediato...


Esatto, io ne ho vista morire una col diserbante e ti assicuro che è stato terribile.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Superare la morte di un cane, e come si fa.....non sai quanto mi dispiace, quanto sono vicina a te e al tuo compagno. Perdere il proprio amico non e' un dolore che prima o poi passa, si affievolira' poco a poco, ma appena il pensiero corre a loro perche' qualcosa ce li ha fatti ricordare, ti arriva un dolore lancinante nel cuore che ti toglie il fiato. Anch'io ho perso la mia adorata Sissy a Ottobre dopo una brutta malattia, e' vero si e' preparati in qualche modo ma non basta per accettare il fatto di non vederli piu'. Avevo giurato che non avrei mai piu' preso un'altro peloso e qui nel forum tutti lo sanno, ma all'improvviso ho realizzato che l'amore che avevo da dare era grande e in pochissimo tempo ho preso con me un'altro tesoro. Quindi appena avrete un po' di calma nel vostro cuore, correte a prendere un'altro cane, per voi, per l'altro cagnone rimasto solo e anche per portar via dal canile un essere infelice che aspetta di essere amato.....:love_4:
 

Edeen

Aspirante Giardinauta
A volte penso che si soffra più per un animale che per una persona (è brutto da dire pero..........)
Lo so, dalla mia esperienza è molto difficile.....ho avuto una cagnolina cocker spaniel per 14 anni, me la avevano regalata quando ho compiuto 10 anni. Era la mia sorellina, a quattro zampe, litigavamo e ci amavamo come due vere sorelle (lo so, per qualcuno potrebbe essere assurdo, pero per me la sensazione era questa).
Si chiamava Lora color caramello con orecchie lunghi e ricciolini fini, occhi belli marroni e quando voleva qualcosa, faceva una faccia furbetta.
Un bell giorno abbiamo scoperto che aveva la "BESTIA" (tumore) nonostante l'intervento e le cure, doppo 3 mesi la mia cagnolina è morta.
Negli ultimi giorni non si nutriva non beveva, la imboccavo con minuscoli pezzetti di cibo e l'acqua con una siringa.
La tenevo in braccio e ho vissuto con lei il suo ultimo respiro, ho visto nei suoi occhi la luce come si è spenta.
Il dolore era fortissimo, cosi forte che mi impediva di respirare, mi sembrava di morire in questo momento. Il cuore si stringeva cosi forte che mi sembrava di esplodere.
Non riuscivo riprendermi per un mese, ero disperata e depressa, ma anche i mesi successivi non sono stati facili, finché non ho incontrato allora mio fidanzato, adesso mio marito (in qualche modo mi ha aiutato lui, con AMORE) Soffro ancora adesso,mi prende la malinconia quando mi ricordo come mi accoglieva quando tornavo a casa come mi amava ,come giocavamo a nascondino, come permetteva solo a me di avvicinarmi a suoi cuccioli.
Il dolore c'è, ma non è più cosi forte.....sono cose che ti segnano per tutta la vita
Adesso ho un'altra meraviglia in casa un cane corso che si chiama Michelle è non voglio immaginarmi la vita senza di lei.
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
già

questa mattina siamo riusciti a parlare dell'accaduto...perchè fino ad ora ppchissime parole spese a riguardo e tante lacrime...
io credo che il legame con un animale sia più forte di quello con un umano a volte, perchè un cane sai che non ti tradirà mai.
 
Alto