• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

allarme pulci

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
E' da un po di tempo che la mia piccola cagna è infestato dalle pulci.Abbiamo provato a mettergli l'antipulci ma la mia cagna è ipersensibile.In questi giorni si gratta in continuamente e io non voglio vederla soffrire.Mio padre vuole mettergli l'antipulci,dice che gli fa male inizialmente però poi gli passa.Io non sono d'accordo perché l'ultima volta la vedevo strofinarsi per terra.Anche il veterinario ha detto che lei è allergica a qualunque sostanza chimica,però mio padre non vuole ascoltare...classico campagnolo.Voi per caso sapete cosa fare?io ho pensato d'immergerla completamente,a parte la testa,sott'acqua.

cia!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao hai provato a cambiare antipulci x vedere se ne sopporta uno diverso????Un prodotto del quale ho sentito parlare bene e che viene sopportato anche da quelli allergici è il Promeris però io non l'ho mai provato e non lo conosco!!!!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
mi sembra strano che il tuo veterinario non conosca un antipulci adatto ai cani con pelli sensibili,prova a sentire un altro veterinario!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Infatti sembra strano anche a me. L'antipulci pizzica un pò ma poi passa alcuni gatti miei scappano dopo che ho applicato le gocce, poi l'allergia al prodotto si manifesta diversamente, con chiazze di pelo mancanti. Che cosa metti di solito al tuo cane?
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
mi sà che dovrei informarmi meglio con il veterinario.Comunque non ricordo il nome dell'antipulce.Questo pomeriggio le ho fatto il bagnetto e sono morte almeno 20 pulci.Una volta sto veterinario mi ha detto di mettere un prodotto diluito con l'acqua per uccidere le pulci.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
mi sà che dovrei informarmi meglio con il veterinario.Comunque non ricordo il nome dell'antipulce.Questo pomeriggio le ho fatto il bagnetto e sono morte almeno 20 pulci.Una volta sto veterinario mi ha detto di mettere un prodotto diluito con l'acqua per uccidere le pulci.

Si il Neguvon, ma devi fare attenzione agli occhi e alla bocca quando la lavi. Che razza è il tuo cane, quanti anni ha? Vive in casa?
 

thuya

Florello
ricordati di fare una bella disinfestazione anche dei luoghi in cui vive/dorme il tuo cane (lcuccia, tappeti, brandine) altrimenti è tutto inutile!!
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
Il problema pulci è anche per me terribile.Io me le sono trovata nel cortile,vicino all'erba,piccolissime si attaccano alle gambe e saltano da tutte le parti.Io che ho tanti cani è un grosso problema,si grattano,anche se hanno collare e fialetta nelle scapole.sono in cortile e mio marito ha già trattato il cortile con il Neguvon diverse volte e anche loro ma niente,non si riesce a liberarsi.IO ho tre cani che stanno parecchio in casa e sto sempre attenta,ma a volte ne vedo qualcuna in casa e sto sempre con l'insetticida.Io che ho il cognato veterinario, mi ha detto che fin che non si riesce a farle morire quelle che sono fuori i cani ne avranno sempre.
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Principalmente è il terreno a contenere le colonie di pulci e zecche.Solitamente s'instaurano in luoghi dove non c'è alcun insediamento umano,per cui un terreno non lavorato potrebbe essere a rischio di colonizzazioni di pulci e zecche.Quindi basta semplicemente eliminare l'erba,perché proprio nell'erba o nei sotto boschi s'instaurano le pulci e compagnia bella.Io purtroppo ho un vastissimo terreno che non sto mantenendo a causa dei miei impegni.Anzi,oggi ho piantato bulbi di tulipani e trattorato gran parte del terreno. :) Comunque si deve al più presto risolvere questa situazione altrimenti saranno guai belli seri.Una volte ebbi la casa infestata dalle pulci e mio padre ha dovuto chiamare la disinfestazione.Il metodo migliore e usare antipulci per gli animali e curare bene bene il terreno,purtroppo il mio cane è allergico ad ogni tipo di medicinale.Dovrò informarmi meglio :D
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Principalmente è il terreno a contenere le colonie di pulci e zecche.Solitamente s'instaurano in luoghi dove non c'è alcun insediamento umano,per cui un terreno non lavorato potrebbe essere a rischio di colonizzazioni di pulci e zecche.Quindi basta semplicemente eliminare l'erba,perché proprio nell'erba o nei sotto boschi s'instaurano le pulci e compagnia bella.Io purtroppo ho un vastissimo terreno che non sto mantenendo a causa dei miei impegni.Anzi,oggi ho piantato bulbi di tulipani e trattorato gran parte del terreno. :) Comunque si deve al più presto risolvere questa situazione altrimenti saranno guai belli seri.Una volte ebbi la casa infestata dalle pulci e mio padre ha dovuto chiamare la disinfestazione.Il metodo migliore e usare antipulci per gli animali e curare bene bene il terreno,purtroppo il mio cane è allergico ad ogni tipo di medicinale.Dovrò informarmi meglio :D


E allora l'unica cosa da darle è il Program compresse per cani, è un'antipulci per via orale.
 
G

ghislaine

Guest
per le cucce io uso 2/3 volte l'anno "flleeguard" spray da spruzzare nei luoghi dove stanno di solito a dormire cani e gatti. Non va spruzzato addosso a loro!
Naturalmente prima devi disinfestare bene e poi usare questo prodotto come mantenimento.
 

athenenoctua

Aspirante Giardinauta
Ciao Roberto,leggendo il tuo mess non ho potuto non pensare ad un cagnetto che aveva una mia cara amica e che era allergico non solo all'antipulci ma alle pulci stesse!Poverino si riempiva di chiazze,croste e pruriti vari.Il mio veterinario all'epoca (ti parlo di circa 5 anni fa)consigliò alla mia amica un approccio diverso da quello "cutaneo",prescrisse infatti delle pilloline che venivano date periodicamente,ogni due o tre mesi,e che si chiamano PROGRAM.Perchè non provi ad informarti?Il cagnetto in questione,Mosè,non ha avuto più problemi.Ciao:flower:
 
Alto