• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipotesi sulla morte del mio cane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milutao

Guru Master Florello
Robeto , mi dispiace tantissimo per l'accaduto,so cosa stai provando e per il momento niente ti può consolare...il tempo attenuerà il dolore di questi giorni, e cerca di tramutare questa rabbia in positivà........
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Scusami tanto ma i chip non penso che costano 10 euro e anche quando a me non servono ste cose,il mio sbaglio è stato quello di non portarla dal veterinario in tempo. Comunque vaffacan****,la tua delicatezza supera ogni limite. Tu non sei stata nella mia situazione e quindi non ti permetto di giudicarmi così gratuitamente! Ma poi scusa,perché sepolture a casaccio?Devo avere un permesso dallo stato per seppellire un cane??? L'uccisione è stato uno sbaglio e me ne addoloro già abbastanza,ma per la sepoltura,che interessa a te come seppellisco il mio cane?NOn deve interessare a nessuno,sono cose MIE,personali. E comunque le vaccinazioni erano tutte fatte.Dal veterinario quando stava male la portavo,è capito che lei aveva avuto gli stessi sintomi solo che il dottore aveva detto che era influenzata. In questo caso,aihme,non l'abbiamo portata e purtroppo non ce l'ha fatta. Quindi ti ripeto,non giudicarmi così come se niente fosse perché ci tenevo veramente a lei.

Cerca di moderare i termini quando scrivi sul forum, educazione prima di tutto.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
comprendo il tuo dolore..e sono sicura che l'esperienza che hai vissuto ti farà di certo comportare diversamente in futuro. saluti. ps green è totalmentwe assurdo avere 20 cani non microcippati e che vanno in giro come randagi per tutta la campagna.se provocano incidenti per strada? se aggrediscono qualcuno? se te li investono, avvelenano? usi antiparassitari? li svermini? vaccinazioni? scusatemi per l'ot, ma non comprendo.
 

Green95

Fiorin Florello
ma cosa c'entra?!?!??!!? Ci sono regole ben precise per i cani proprio perchè non sono COSE ma esseri viventi! Il microchip serve per evitare abbandoni, uccisioni e sepolture a casaccio, come hai fatto tu. Se ti era cara la tua daisy avevi il dovere di averla in regola ANCHE con il microchip, con le vaccinazioni e seguire l'iter per la sua sepoltura. Ma quand'è che finalmente in Italia le cose verranno fatte bene, soprattutto per proteggere i nostri animali che di certo non possono tutelarsi da soli?
E scusate se non riesco ad essere tollerante, ma di fronte ad una morte agonizzante di un cane non mi va proprio di consolare chi l'ha fatta morire così e si permette pure di dire che "sono affari suoi" e che segue la natura. Molto comodo seguire la natura quando si vuole risparmiare qualche decina di euro per curare e proteggere al meglio i nostri cani.
Vagabonda sono d'accordo in parte con te.
Non è che se uno non microchippa il proprio cane vuol dire che non lo ha a cuore. Io stesso li seppellisco nel mio terreno(vabbé che abito in campagna). e poi ha comunque detto che ha dato ascolto al padre,lui avrebbe voluto portarla dal veterinario.
 

Green95

Fiorin Florello
comprendo il tuo dolore..e sono sicura che l'esperienza che hai vissuto ti farà di certo comportare diversamente in futuro. saluti. ps green è totalmentwe assurdo avere 20 cani non microcippati e che vanno in giro come randagi per tutta la campagna.se provocano incidenti per strada? se aggrediscono qualcuno? se te li investono, avvelenano? usi antiparassitari? li svermini? vaccinazioni? scusatemi per l'ot, ma non comprendo.
Io li curo,solo che mi è impossibile portarli a microchippare tutti!Anche perché la maggior parte sono di mio zio. Abitando in campagna le macchine che passano vanno piano perché la strada è piena di buche e comunque ce ne sono pochi che vanno a zonzo,la maggior parte sta dentro al recinto.
 

Vagabonda

Florello Senior

Non è vero,
per il microchip basta che ti rechi dal veterinario che l'ha inserito e farlo depennare dall'albo.
.Bisogna informarsi prima di rispondere cose inesatte.
Il sotterramento non è vietato,in casa propria nel giardino, a patto che non vi siano nelle vicinanze fonti d'acqua,che non sia morto per malattie infettive e che il comune lo consenta.
"Da qualche anno è legale anche un'altra possibilità ma bisogna venire autorizzati da un responsabile de servizi veterinari delle ASL... Seppellire i resti del cane nel nostro giardino o in un terreno di nostra proprietà. Il cane non deve essere deceduto per malattie infettive e giocano un ruolo importante, per ottenere un parere positivo da parte delle ASL, anche le dimensioni dell'animale e dello spazio in cui si sotterrerebbe il cane"http://www.assicurazionecane.net/cosa-fare-alla-morte-di-un-cane.php

Scusa, di che è morta Daisy visto che il proprietario non lo sa? Lo sai tu? Dicci, sono curiosa. Un cane agonizzante per 3 giorni, che perde sangue dall'ano prima di morire, di cosa è morto? Siamo tutti in attesa di saperlo visto che Daisy il veterinario NON l'ha visto prima di morire.
Comunque è sorprendente come difendi questa persona, questo padrone che ha guardato per 3 giorni il proprio cane agonizzante perchè il papà non voleva portarla dal veterinario. Nemmeno il telefono ha Roberto? Una telefonatina al vet per dire "scusi, secondo lei è il caso che parli con mio padre per convinverlo a portarla? Non può venire lei magari qui, farò di tutto per affrontare le spese?" Sorprendente che per lui trovi parole di giustificazione, complimenti, l'importante è dare torto a me, vero Marcello?

Sai come mi sono comportata IO in una situazione mooooolto analoga proprio venerdì caro Roberto? Il mio cane è stato punto da un'ape sul muso, vicino al naso e su tutto il corpo da vespe (si è rotolato su un prato di trifogli in fiore). Ha cominciato a gonfiarsi a dismisura, respirava a fatica, ho chiamato la vet, preparato la siringa con il cortisone poi ho visto sangue uscire dal muso, ho richiamato la vet e l'ho portato da lei, dove gli ha somministrato una dose antishock. Ho chiamato il posto di lavoro, ho detto che non potevo lavorare, ho perso 4 ore di guadagno, sono stata a casa tutto il giorno con lui a portarlo fuori per smaltire il cortisone, e bagnargli il muso per dargli sollievo. Ecco cosa ho fatto io. NOn l'ho di certo guardato morire soffocato.

Scusate ma questo buonismo da "vabbè, è successo, con la prossima andrà meglio" mi sta molto sulle palle, le regole e il buonsenso esistono per tutti, aveste qui un cane senza microchip e lasciato morire agonizzante e sepolto senza dire niente a nessuno passereste un mucchio di guai, oltre che multe. E il microchip costa pochi euro (se non niente) alla ASL e una ventina dal veterinario.
Forse c'è bisogno di maggiore e giusta informazione invece che comprensione in queste storie.

E per dare GIUSTA e CORRETTA informazione, se un cane è letargico è bene avvisare SUBITO il vet. Uno dei sintomi più preoccupanti e che richiede urgenza è proprio la letargia, soprattutto se persiste oltre le 24 ore.
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Mammamia Vagabonda che brutta storia con il tuo cagnolone, per fortuna sei stata pronta e l'hai soccorso in tempo! Mi dispiace che tu sia stata oggetto di una maleducata invettiva, purtroppo alcune persone non sanno che scrivere su un forum pubblico può esporre a risposte e critiche che, soprattutto se costruttive come quelle che ci sono state in questa sezione di persone che amano gli animali, vanno recepite in modo civile.
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
IO MI FERMO ALLA SECONDA PAGINA.
Sono allibita e mortificata io stessa per le risposte di Vagabonda ed Ortensia, risposte senza cuore.
Forse NON E' MOMENTO, NE' IL CASO, NE' LA FORMA per dire certe cose a colui che ha perso una ''sorellina'' più che un semplice animale???
Mi sembra che il ragazzo si senta più che in colpa ed OVVIAMENTE in futuro FATTA L'ESPERIENZA TRAGICA DI ORA, non ci metterà 2 secondi ad andare da un vet!! Non si può sempre dare per scontato che la gente nasca con cognizione di causa su tutto!! Si impara a proprie spese, spesso e purtroppo!
microchip, norme legali, non ha un cuore... MA SCHERZIAMO!?!?
Queste ramanzine riempite di giudizi gratuiti, fuori luogo e abbastanza superficiali mi fanno tremare le mani.

Roberto ti abbraccio e purtroppo ti capisco, al mio ragazzo morì il gatto tra le braccia, una brutta malattia lo portò via senza che si potesse far nulla.. c'ero tanto affezionata anche io, un signor micio :3
Non riesco nemmeno ad immaginare una cosa del genere per il mio cucciolo, non ci sono parole.
Sono sicura che l'hai amata tanto e ora corre felice sul ponte, aspettando il giorno in cui vi rivedrete..
:love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
IO MI FERMO ALLA SECONDA PAGINA.
Sono allibita e mortificata io stessa per le risposte di Vagabonda ed Ortensia, risposte senza cuore.
Forse NON E' MOMENTO, NE' IL CASO, NE' LA FORMA per dire certe cose a colui che ha perso una ''sorellina'' più che un semplice animale???
Mi sembra che il ragazzo si senta più che in colpa ed OVVIAMENTE in futuro FATTA L'ESPERIENZA TRAGICA DI ORA, non ci metterà 2 secondi ad andare da un vet!! Non si può sempre dare per scontato che la gente nasca con cognizione di causa su tutto!! Si impara a proprie spese, spesso e purtroppo!
microchip, norme legali, non ha un cuore... MA SCHERZIAMO!?!?
Queste ramanzine riempite di giudizi gratuiti, fuori luogo e abbastanza superficiali mi fanno tremare le mani.

Roberto ti abbraccio e purtroppo ti capisco, al mio ragazzo morì il gatto tra le braccia, una brutta malattia lo portò via senza che si potesse far nulla.. c'ero tanto affezionata anche io, un signor micio :3
Non riesco nemmeno ad immaginare una cosa del genere per il mio cucciolo, non ci sono parole.
Sono sicura che l'hai amata tanto e ora corre felice sul ponte, aspettando il giorno in cui vi rivedrete..
:love_4:

Veramente s'impara a spese dell'animale. Basta ignoranza, basta, è questo che ha ucciso il cane.
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
ma cosa c'entra?!?!??!!? Ci sono regole ben precise per i cani proprio perchè non sono COSE ma esseri viventi! Il microchip serve per evitare abbandoni, uccisioni e sepolture a casaccio, come hai fatto tu. Se ti era cara la tua daisy avevi il dovere di averla in regola ANCHE con il microchip, con le vaccinazioni e seguire l'iter per la sua sepoltura. Ma quand'è che finalmente in Italia le cose verranno fatte bene, soprattutto per proteggere i nostri animali che di certo non possono tutelarsi da soli?
E scusate se non riesco ad essere tollerante, ma di fronte ad una morte agonizzante di un cane non mi va proprio di consolare chi l'ha fatta morire così e si permette pure di dire che "sono affari suoi" e che segue la natura. Molto comodo seguire la natura quando si vuole risparmiare qualche decina di euro per curare e proteggere al meglio i nostri cani.


Sono sconvolta, Vagabonda, dalla tua aggressività e arroganza ! Fossi io a moderare questo forum ti avrei sicuramente INVITATO a ......... darti una sana calmata, almeno per RISPETTO di chi, fin da subito, ha ammesso d'aver sbagliato ascoltando il padre ......... Spiace a tutti per la morte della povera cagnetta che forse poteva essere salvata ......... Sicuramente Roberto non incapperà più nell'errore di aspettare a chiamare il veterinario, perchè sono certa abbia capito tante cose da questa brutta esperienza ........ Scrivendo sul forum, egli aveva bisogno di capire, magari aiutato da noi, di cosa può essere morta la sua cara 4 zampe e, aggiungo io, aveva bisogno di essere un attimo consolato, perchè lui adesso stà sicuramente soffrendo il doppio di chi perde il suo animaletto senza avere la minima responsabilità, come invece è accaduto, purtroppo, a lui ......... Sbagliare è umano, Vagabonda, Roberto ha sbagliato ma anche tu hai sbagliato nell'aggredirlo, nel criticarlo tanto aspramente e duramente dando tanto spazio alle leggi dello Stato e non, ahimè, a quelle del cuore. Non hai dimostrato umanità, nemmeno un pizzico, nei confronti del DOLORE che stà provando Roberto adesso ....... Le leggi certamente servono, ma molto di più aprire il cuore con una parola di conforto !
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
Piera sono d'accordo con te, anche io faccio SEMPRE PROPAGANDA a chi non sa come comportarsi in certi casi.
Ma QUESTO non è il caso!

Non si può infierire ADESSO e farlo sentire peggio di come si senta!!
Se avesse postato una richiesta mentre era in vita AVREI CAPITO se lo si fosse incoraggiato a CORRERE da un veterinario, ma questa continua CRITICA ADESSO è fuori luogo!
Un po' di rispetto per il dolore altrui! Si chiama UMANITA' al mio paese! Perchè nel suo caso ne ha fatto le spese un cagnone, ma non penso che tutti voi siate stati sempre impeccabili verso un essere umano o un animale quando magari si era ancora inesperti nei loro riguardi!! Non so voi ma io spesso penso a quando ero piccola e mi dico: SE SOLO AVESSI FATTO COSì CON QUEL MICIO.... ma ormai è andata! Ed ho imparato! Perchè al mio paese si dice: NON SI NASCE IMPARATI! E tutti ci portiamo dietro RIMORSI!
La vita è anche questo: esperienza! E l'esperienza sono le cose brutte a dartela di solito!

Prendetevela con le persone che li abbandonano i cuccioli, che li trucidano, con chi pur essendo informato su come trattarli se ne sbatte PERCHE' I VETERINARI SONO LADRI! Prendetevela con chi non ha rispetto della vita! Con chi prende a calcio i micini appena nati o li affoga!!! Ma non con chi si è visto morire il cane tra le braccia!!!! ma che cavolo!! in che mondo vivo..!!?!?

Mi metto nei panni di Roberto, che si sente in colpa e si sentirà PER SEMPRE in colpa per tutto ciò, e le vostre parole sono INUTILI paragonate al fagotto che si porterà per sempre dietro, E VERGOGNOSE!
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
Io non ho mancato di rispetto e non ho scritto parolacce a nessuno. Prima di scandalizzarvi con me, riguardate gli interventi precedenti al mio.
TRE GIORNI DI AGONIA, una morte lenta, dolorosa, penosa di una cagnolina che non aveva colpe. NON é MORTA DI VECCHIAIA è morta per INCURIA e nessuno l'ha difesa, l'ha protetta l'ha curata. Bastava UNA TELEFONATA AL VET. Perchè non ha chiamato? Perchè non ha scritto prima sul forum? CAZZ.O avrei telefonato io al padre! Non ho parole di tolleranza per questi casi e sapete perchè?
SETTANTADUE ORE DI AGONIA mi fanno venire il voltastomaco. TRE GIORNI.
Ipocrisia, ecco cosa leggo. Fosse stato un topic tratto da un articolo di giornale che riportava questa storia su qualcuno sconosciuto avreste tirato fuori le condanne a morte, impiccagione e auguri di fare la stessa fine che sempre in questi casi si tirano fuori.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non ho mancato di rispetto e non ho scritto parolacce a nessuno. Prima di scandalizzarvi con me, riguardate gli interventi precedenti al mio.
TRE GIORNI DI AGONIA, una morte lenta, dolorosa, penosa di una cagnolina che non aveva colpe. NON é MORTA DI VECCHIAIA è morta per INCURIA e nessuno l'ha difesa, l'ha protetta l'ha curata. Non ho parole di tolleranza per questi casi e sapete perchè?
SETTANTADUE ORE DI AGONIA mi fanno venire il voltastomaco. TRE GIORNI.
Ipocrisia, ecco cosa leggo. Fosse stato un topic tratto da un articolo di giornale che riportava questa storia su qualcuno sconosciuto avreste tirato fuori le condanne a morte, impiccagione e auguri di fare la stessa fine che sempre in questi casi si tirano fuori.

Sono d'accordissimo con te, quoto ogni singola parola che hai scritto.
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
.... una cosa mi chiedo: a cosa serve adesso mettere questo cristo sulla forca?
Del riassunto non ne abbiamo bisogno, abbiamo tutti letto la sua tragica storia.
Siamo persone diverse, è inutile andare avanti. PER ME, non avete umanità.
E' morta una povera creatura e c'è un padrone distrutto dalla sua inesperienza e voi continuare ad elargire... cosa? CONSIGLI? No, questi non sono consigli.
Chiedete ''umanità'' per una creatura, e vi scordate di mostrarne per un'altra. QUESTO mi scandalizza.
Ditemi voi dove sta l'ipocrisia.
In media stat virtus.
Non so cos'altro dire.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scusate forse centra poco ma forse invece centra molto ........
quanti anni ha roberto (dato che aspettava di essere accompagnato dalla matrigna con l'auto) ?
ha ascoltato papà .......non sapeva come portarcela ecc. ecc .......?
certo di errori ce ne sono stati molti e non solo di roberto anche del vet , del padre ,anche della matrigna che se l'é presa comoda ......poi "è influenza" "è il caldo" ........io trovo banale addossare tutto a roberto .......magari se fosse solo un ragazzino ancora di più.......
è vero e assodato certe cose ,certi "ignoramenti",le gravi superficialità, non dovrebbero mai succedere ......verissimo
ma ora come ora, ad essere onesti, però che gravi solo su di lui.......insomma non lo credo giusto......
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Guarda, Vagabonda, non ti sai analizzare in modo oggettivo. Prova con calma e serenità a rileggerti o prova a far leggere a qualche tuo famigliare/amico e poi capirai, che mossa dalla rabbia che l'animale sia morto forse per superficialità (forse, non sappiamo con certezza, magari sarebbe cmq morto anche se fosse intervenuto il veterinario, in ogni caso non sto dicendo che Roberto e suo papà si sono comportati bene, sia ben chiaro !), sei andata giù davvero molto pesante con le parole. E' vero, non solo tu, hai dimostrato umanità zero, ma anche altre persone del forum purtroppo, ma tu forse con maggior accanimento e veemenza.
Ipocrisia ? Io non la leggo proprio ......... Allora ....... quando leggo di chi per gioco impicca un cane, o tante altre barbarie ai danni dei poveri animali, OVVIO, che l'umanità la metto da parte, ma con un ragazzo distrutto dal dolore, perchè, per una situazione affrontata con leggerezza perde la sua amata cagnolina e si dispera, mi sembra naturale mettere da parte le critiche e le accuse e dargli invece un po' di conforto.
 

GORLA

Florello Senior
scusatemi .....dico la mia ,in molti casi ,si ragiona cosi .....e un animale e la natura fa il suo corso ....se muore e normale lo si dice degli esseri umani .figuratevi per un cane molti non ci pensano ma non credo per crudelta ma per non essere abituati a pensarla diversamente ,non so se e corretto dire cosi ,non riesco ad esprimermi , io ho perso diversi animali ,e capisco il dispiacere ,mà si deve anche pensare che non sapendo di cosa e morto ,non si deve sotterrare cosi alla leggera ,perche ci sono molti motivi ,animali che scavando lo possono mangiare ,ecc scusami se ti dico cosi .ciao anna
 

Marcello

Master Florello
Prendetevela con le persone che li abbandonano i cuccioli, che li trucidano, con chi pur essendo informato su come trattarli se ne sbatte PERCHE' I VETERINARI SONO LADRI! Prendetevela con chi non ha rispetto della vita! Con chi prende a calcio i micini appena nati o li affoga!!! Ma non con chi si è visto morire il cane tra le braccia!!!! ma che cavolo!! in che mondo vivo..!!?!?

I veterinari non sono ladri,sono dei professionisti laureati che rispondono a una tabella per i loro onorari come molte categorie iscritte ad un ordine.Semmai possono essere disonesti perchè prescrivono esami inutili per pagarsi gli strumenti di lavoro comprati con un mutuo.
I ladri sono certi ginecologi che fanno pagare in nero una ecografia 150 euro senza appuntamento.

In ogni caso Veravidel quando scrivi
-E tutti ci portiamo dietro RIMORSI!-
ti consigliodi parlare per te.Io non ho alcun rimorso e se hai voglia puoi leggere il post #26 di questa discussione.
grazie

http://forum.giardinaggio.it/i-nost...24-domani-mio-cagnolotto-non-ci-sar-pi-3.html
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
Guarda che la frase non era mia ma anzi criticavo gente che non porta i propri cuccioli, seppur malati, dal vet perchè secondo loro questa professione è inutile e paragonabile a quella dei ladri!
io il mio cucciolo lo porto sempre ed a dovere.

Cmq beato te che non hai rimorsi, ti invidio con tutto il cuore perchè sei l'unica persona che abbia mai ammesso in pubblico una cosa del genere (ammesso che sia vero e solo tu lo puoi sapere).

Di post come quello che mi hai linkato ne ho letti tanti e tanti e tanti e tanti ed ogni volta mi si strazia il cuore.
Ho un'amica in particolare che l'ha vissuta in prima persona e dopo tanti anni non riesce a finire il racconto perchè le si spezza la voce. Ti lascia un buco per sempre un'esperienza del genere.

Non ho capito perchè tu me l'abbia postato, ma questa è altra storia.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
cacchio marcello, beato te che nella tua breve? lunga vita non hai neppure un rimorso!!! quoto marco e veravidel! non crediate che aspettavo loro per dire la mia...è che a volte voglio capir bne con cosa ho a che fare prima di inalberarmi. siete stati più o meno duramente crudeli! con un ragazzino di 16 anni che è totalmente ignorante in materia veterinaria come almeno il 50 per cento degli adulti che hanno cani/animali ( e oggi mi sento magnanima...)! non è superficialità! è inesperienza!ed ignoranza, nel senso latino del termine! e non mi pare che nessuno si sia permesso di dire che forse "gli adulti" della famiglia dovevano sì supportarlo e consigliarlo!!! lui ha mostrato senso di colpa, si è addossato tutto e ha messo in dubio la figura del padre! mi sembra un momento duretto anche senza l'aiuto dei " grandi", conoscitori dell'intero abbeccedario veterinario! peraltro ti ricordo, vagabonda, che quasi giustificavi una dulto che per una tragica fatalità aveva ucciso i suoi 13 cani nell'auto chiusa in stiva sul traghetto (ps: stessa tratta ho controllato, c'è pure il cartello di divieto, sulla sardinia ferries!!!!). ma che siete fuori?? a 16 anni per ignoranza gli animali vengono seviziati dai rgazzini. Piera aspetto una tua prova contro, visto che vivi nella "civilissima" Sicilia, dove certe cose, proprio non avvengono!!!!e che è!!!!! magari diventerà veterinario! magari prenderà altri cani (spero nei canili...) ed imparerà e leggerà e approfondirà e studierà!!! ricordo ai "grandi" che nessuno sa tutto!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto