Scusami tanto ma i chip non penso che costano 10 euro e anche quando a me non servono ste cose,il mio sbaglio è stato quello di non portarla dal veterinario in tempo. Comunque vaffacan****,la tua delicatezza supera ogni limite. Tu non sei stata nella mia situazione e quindi non ti permetto di giudicarmi così gratuitamente! Ma poi scusa,perché sepolture a casaccio?Devo avere un permesso dallo stato per seppellire un cane??? L'uccisione è stato uno sbaglio e me ne addoloro già abbastanza,ma per la sepoltura,che interessa a te come seppellisco il mio cane?NOn deve interessare a nessuno,sono cose MIE,personali. E comunque le vaccinazioni erano tutte fatte.Dal veterinario quando stava male la portavo,è capito che lei aveva avuto gli stessi sintomi solo che il dottore aveva detto che era influenzata. In questo caso,aihme,non l'abbiamo portata e purtroppo non ce l'ha fatta. Quindi ti ripeto,non giudicarmi così come se niente fosse perché ci tenevo veramente a lei.
Vagabonda sono d'accordo in parte con te.ma cosa c'entra?!?!??!!? Ci sono regole ben precise per i cani proprio perchè non sono COSE ma esseri viventi! Il microchip serve per evitare abbandoni, uccisioni e sepolture a casaccio, come hai fatto tu. Se ti era cara la tua daisy avevi il dovere di averla in regola ANCHE con il microchip, con le vaccinazioni e seguire l'iter per la sua sepoltura. Ma quand'è che finalmente in Italia le cose verranno fatte bene, soprattutto per proteggere i nostri animali che di certo non possono tutelarsi da soli?
E scusate se non riesco ad essere tollerante, ma di fronte ad una morte agonizzante di un cane non mi va proprio di consolare chi l'ha fatta morire così e si permette pure di dire che "sono affari suoi" e che segue la natura. Molto comodo seguire la natura quando si vuole risparmiare qualche decina di euro per curare e proteggere al meglio i nostri cani.
Io li curo,solo che mi è impossibile portarli a microchippare tutti!Anche perché la maggior parte sono di mio zio. Abitando in campagna le macchine che passano vanno piano perché la strada è piena di buche e comunque ce ne sono pochi che vanno a zonzo,la maggior parte sta dentro al recinto.comprendo il tuo dolore..e sono sicura che l'esperienza che hai vissuto ti farà di certo comportare diversamente in futuro. saluti. ps green è totalmentwe assurdo avere 20 cani non microcippati e che vanno in giro come randagi per tutta la campagna.se provocano incidenti per strada? se aggrediscono qualcuno? se te li investono, avvelenano? usi antiparassitari? li svermini? vaccinazioni? scusatemi per l'ot, ma non comprendo.
"Da qualche anno è legale anche un'altra possibilità ma bisogna venire autorizzati da un responsabile de servizi veterinari delle ASL... Seppellire i resti del cane nel nostro giardino o in un terreno di nostra proprietà. Il cane non deve essere deceduto per malattie infettive e giocano un ruolo importante, per ottenere un parere positivo da parte delle ASL, anche le dimensioni dell'animale e dello spazio in cui si sotterrerebbe il cane"http://www.assicurazionecane.net/cosa-fare-alla-morte-di-un-cane.php
Non è vero,
per il microchip basta che ti rechi dal veterinario che l'ha inserito e farlo depennare dall'albo..Bisogna informarsi prima di rispondere cose inesatte.
Il sotterramento non è vietato,in casa propria nel giardino, a patto che non vi siano nelle vicinanze fonti d'acqua,che non sia morto per malattie infettive e che il comune lo consenta.
IO MI FERMO ALLA SECONDA PAGINA.
Sono allibita e mortificata io stessa per le risposte di Vagabonda ed Ortensia, risposte senza cuore.
Forse NON E' MOMENTO, NE' IL CASO, NE' LA FORMA per dire certe cose a colui che ha perso una ''sorellina'' più che un semplice animale???
Mi sembra che il ragazzo si senta più che in colpa ed OVVIAMENTE in futuro FATTA L'ESPERIENZA TRAGICA DI ORA, non ci metterà 2 secondi ad andare da un vet!! Non si può sempre dare per scontato che la gente nasca con cognizione di causa su tutto!! Si impara a proprie spese, spesso e purtroppo!
microchip, norme legali, non ha un cuore... MA SCHERZIAMO!?!?
Queste ramanzine riempite di giudizi gratuiti, fuori luogo e abbastanza superficiali mi fanno tremare le mani.
Roberto ti abbraccio e purtroppo ti capisco, al mio ragazzo morì il gatto tra le braccia, una brutta malattia lo portò via senza che si potesse far nulla.. c'ero tanto affezionata anche io, un signor micio :3
Non riesco nemmeno ad immaginare una cosa del genere per il mio cucciolo, non ci sono parole.
Sono sicura che l'hai amata tanto e ora corre felice sul ponte, aspettando il giorno in cui vi rivedrete..
:love_4:
ma cosa c'entra?!?!??!!? Ci sono regole ben precise per i cani proprio perchè non sono COSE ma esseri viventi! Il microchip serve per evitare abbandoni, uccisioni e sepolture a casaccio, come hai fatto tu. Se ti era cara la tua daisy avevi il dovere di averla in regola ANCHE con il microchip, con le vaccinazioni e seguire l'iter per la sua sepoltura. Ma quand'è che finalmente in Italia le cose verranno fatte bene, soprattutto per proteggere i nostri animali che di certo non possono tutelarsi da soli?
E scusate se non riesco ad essere tollerante, ma di fronte ad una morte agonizzante di un cane non mi va proprio di consolare chi l'ha fatta morire così e si permette pure di dire che "sono affari suoi" e che segue la natura. Molto comodo seguire la natura quando si vuole risparmiare qualche decina di euro per curare e proteggere al meglio i nostri cani.
Io non ho mancato di rispetto e non ho scritto parolacce a nessuno. Prima di scandalizzarvi con me, riguardate gli interventi precedenti al mio.
TRE GIORNI DI AGONIA, una morte lenta, dolorosa, penosa di una cagnolina che non aveva colpe. NON é MORTA DI VECCHIAIA è morta per INCURIA e nessuno l'ha difesa, l'ha protetta l'ha curata. Non ho parole di tolleranza per questi casi e sapete perchè?
SETTANTADUE ORE DI AGONIA mi fanno venire il voltastomaco. TRE GIORNI.
Ipocrisia, ecco cosa leggo. Fosse stato un topic tratto da un articolo di giornale che riportava questa storia su qualcuno sconosciuto avreste tirato fuori le condanne a morte, impiccagione e auguri di fare la stessa fine che sempre in questi casi si tirano fuori.
Prendetevela con le persone che li abbandonano i cuccioli, che li trucidano, con chi pur essendo informato su come trattarli se ne sbatte PERCHE' I VETERINARI SONO LADRI! Prendetevela con chi non ha rispetto della vita! Con chi prende a calcio i micini appena nati o li affoga!!! Ma non con chi si è visto morire il cane tra le braccia!!!! ma che cavolo!! in che mondo vivo..!!?!?