• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cane allergico???

kinzica

Giardinauta Senior
Ignorantemente chiedo... è possibile che Kinzica sia allergica, e nella fattispecie probabilmente al polline? Da qualche giorno in casa, ogni tanto fa un rumore strano con la gola (scusate il paragone schifoso, ma sembra quei vecchietti che... insomma, avete capito), ma l'apoteosi c'è stata sabato quando siamo andate in campagna, in un bel prato. Ha cominciato a far quel verso a ripetizione, piegando pure leggermente la testa dallo sforzo (che s'affogasse????). Gli abbiamo dato acqua, pensando alla gola secca dal caldo, ed un pochino ha migliorato. Pian piano, la situazione è tornata normale.
Sono esagerata a portarla oggi dal veterinario?
 

kinzica

Giardinauta Senior
Perchè in effetti il vet ci ripete spesso, ironicamente s'intende, che non è così facile ammazzare un cane, perchè noi per ogni cosa si andrebbe a sentire la sua opinione (spendendoci pure un bel po', ma per la pulciosa si fa volentieri) :)
 

thuya

Florello
i veterinari vengono lautamente pagati per dare la loro opinione!!! Se lavorassero gratis allora capirei il fatto che pensano che siamo esagerati a rivolgerci a loro per ogni cosa. Se io non mi sento icura e ho qualche dubbio, corro e subito, meglio sentirmi dire 100 volte che mi sono preoccupata inutilmente piuttosto che avere il rimorso di non essere intervenuta tempestivamente!!
 

LunaImmobile

Giardinauta
credo che sia possibile che anche gli animali siano allergici a polline e acari..perchè per il mio gatto c'è stato un sospetto in quel senso..
che ti ha detto il vet?
 

kinzica

Giardinauta Senior
Grazie per l'interessamento! Ieri il vet aveva un congresso, c'era la sua assistente che sopperisce la poca esperienza con tanta buona volontà e amore per i cani (ricambiata, perchè Kinzica ne è assolutamente innamorata). Mi ha detto che può essere allergia e di evitare di andare in campagna finchè non torniamo dal vet (domani) per evitare che eventualmente abbia altri attacchi. Mi voleva anche dare delle pasticche (non so bene di che??) in caso avesse avuto un'altro attacco come quello di sabato nel prato, ma preferisco evitare visto che qui sta benone e vorrei che prima di tutto la vedesse lui, anche perchè la ragazza non l'ha manco visitata. Insomma, fino a domani niente di fatto... Se non che Kinzica c'ha guadagnato 2 biscottini e tante carezze
 
P

Piera1

Guest
Anche gli animali possono soffrire di allergia come gli umani. E' sempre bene tenere in casa le fiale di Bentelan, una crisi allergica può avvenire anche per una puntura d'insetto e può accadere anche in casa, parlo per esperienza diretta. Le compresse che ti voleva dare l'assistente era sicuramente cortisone.
 

kinzica

Giardinauta Senior
Piera, grazie del chiarimento. Però, non pensi che sia meglio aspettare di vedere il vet prima di far qualsiasi cosa? Cortisone o quel che sia intendo. Non che non mi fidi della ragazza, ma magari lui per maggiore esperienza può prendere altre decisioni. Mi riferisco anche al fatto che quando sterilizzò Kinzica ci disse che aveva riscontrato un cuore un po' vago (come si dice? non mi ricordo la parola in italiano) e che nonostante fosse una cosa abbastanza normale bisognava comunque tenerne conto.
 
P

Piera1

Guest
Il cortisone serve quando c'è un'attacco dell'allergia che potrebbe essere fatale, questo vale anche per gli umani. Hai fatto bene a non dare le pastiglie se non sai di che cosa erano fatte e soprattutto bisogna vedere a che cosa è allergica la cagnetta, possono essere tante le cause che la scatenano, per quanto riguarda il cuore forse il vet parlava di soffio al cuore, ma anche qui bisognerebbe appurare, la cagnetta di mia sorella prende il Fortekor da anni, proprio per problemi legati al cuore. Io ti consiglio una visita accurata.
 
P

Piera1

Guest
Allora è possibile che gli attacchi del cane che sembrano allergia possano invece dipendere dal cuore.
 

pa0la

Florello
Ommadonna, ma allora forse è il caso di non aspettare domani e portarla oggi stesso a un pronto soccorso!

Niente panico, rilassati e osserva il tuo cane. Domani non è tra un mese e al pronto soccorso troverai persone che non conoscono Kinzica quanto il suo vet.
Se ti pare che ora stia bene, se nella vita normale non mostra respiro affannato io aspetterei.
Se è stato il cuore a provocarle quell'attacco in campagna potrebbe essere stata una lunga corsa......ma hai detto che con un po' d'acqua si è ripresa subito.
:love_4:
pa0la
 

kinzica

Giardinauta Senior
Effettivamente è così Paola. Ogni tanto fa quel verso con la gola (con ogni tanto intendo una volta ogni qualche ora) e poi basta. A vederla sta meglio di me... boh!
 

pa0la

Florello
Effettivamente è così Paola. Ogni tanto fa quel verso con la gola (con ogni tanto intendo una volta ogni qualche ora) e poi basta. A vederla sta meglio di me... boh!

Ai cani viene la tosse, e anche la raucedine esattamente come a noi.
Ricordo Bettina, una cagna che ho adorato, una bella mattina (avevamo tutti l'influenza) si è svegliata afona. Cercava disperatamente di abbaiare al campanello e non le usciva la voce. Allora si sedeva e tirava su le orecchie. Ho riso una settimana. Antiinfiammatori nella zuppa e tutto passato.
Aspetta e stai tranquilla
auguri
pa0la
 
Alto