• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invecchiare fisicamente

Vagabonda

Florello Senior
un abbraccio a vagabonda, che ha avuto coraggio, non ho nulla contro la chirurgia estetica se serve a fare star meglio, dentro e/o fuori una persona, io però son così stufa di interventi chirurgici, dottori e ospedali che so che non vi ricorrerò, al prossimo punto di sutura vinco il servizio di bicchieri. e un caro saluto a chi ha avuto la pazienza di leggere

grazie, ma vorrei dire aggiungere qualcosa. In palestra dove vado ho detto a tutte che avrei fatto questo intervento. Una signora, 60enne, mi ha detto che l'ha fatto anche lei. E ci siamo messe così a parlare di alcuni motivi che spingono noi donne ad affrontare chirurghi "inutili". Lei fece la blefaro dopo che le scoprirono un neo maligno, un cancro. Una volta superata la crisi della scoperta, dell'operazione e della cura, si regalò la blefaro. Io l'ho fatta fra l'asportazione del neo e l'ago aspirato al seno, per l'ennesimo nodulo sospetto.
Insomma, non sono del tutto ignara della chirurgia. Ho sempre avuto acciacchi e interventi. Niente di grave o irreparabile, sia chiaro. Ma questo intervento me lo sono voluto proprio dedicare.
 
M

mammagabry

Guest
Ho notato anch'io che i nosti figli si vergognano un po' di noi ma se questo li distoglie dal vergognasi di loro stessi ben venga (gli adolescenti sappiamo bene che spesso si vergognano del loro corpo e' successo anche a noi mi pare.....).
Io non vedo molto di buon occhio chi butta soldi pe rifarsi le tette anche quando sono perfette caso mai se sei bona e non ti piaci lo stesso vai dallo psicologo sicuramente spendi meglio.
Ma la beferoplastica a volte e' necessaria non credo sia molto salutare andare in giro con un occhio chiuso,ma anche esteticamente e'una cosa molto rilevante ,quindi secondo me hai fatto benissimo a farla.
 

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Penso che uno non diventa vecchio finche ha desideri e voglia di fare. :)
Ho visto certe nonnine oltre settantenne a ballare per ore senza mai fermarsi con una gioia che schizzava da ogni singola ruga :hands13::hands13::hands13:, altroché ventenni impasticcati!
Il vero problema del cedimento fisico,almeno secondo me, nasce quando uno si amala. Purtroppo questo può succedere a qualsiasi età…
Io ne farò cinquanta quest’anno e l’unica preoccupazione che ho è di non essere bloccata con la schiena da non poter muovermi e, quindi, lavorare nel mio giardino. :eek:k07:
Per quanto riguarda l’aspetto, certo è importante, anche per il rispetto di quelli che ti stanno accanto. Deve essere curato e ragionevole.:crazy: Io poi ho il marito più giovane...
 

seya

Master Florello
siccome ho messo su un pò di chili le rughe si sono ritratte...
ciò le rughe timmmide!
non ho la freschezza di quando avevo vent'anni, ma mi difendo bene, sono fortunata, mi danno 10 anni in meno di quelli che ho, e non per il carattere infantileseya ma proprio per la pelle.
spero di non adagiarmi troppo sui complimenti, la paura è quella di vedermi invecchiata da un momento all'altro e di subire un shock tremendo!
cmq le rughette attorno agli occhi le vedo, e dico sempre a mia mamma: ciò gli occhi vecchi mà.
e lei: non ancora....non ti preoccupare.
cmq invecchiare è un bene prezioso, bene è un privilegio.
si accetta quel che arriva.
nel frattempo dieta e tanta buona volontà.
soprattutto tanta volontà.

l'invecchiamento psicologico o maturità, bè sta arrivando adesso....sono indietro di un decennio rispetto alle mie coetanee.
forse che la mia pelle sia collegata a tutto il resto?
che roba spicologgica difficile.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
moh non riesco a vedere l'invecchiamento come una cosa che debba piacermi. essere agili e pronti è una bella cosa, e il pensiero che chissa quando questo verrà meno mi fa rodere un bel po. sentirsi "traditi" dal tuo corpo che prima era un mezzo e ora è un peso, no non credo di poterlo accettare. altra cosa è la rughina, stanno arrivando, ma devo dire che ho un ottima pelle, ma non credo che se vedessi la mia pelle cedere qui e la penserei "uh che bel regalo della vita" no no nemmeno un po'. sara pure inevitabile, ma mi roderà. Poi una cosa sto notando, perchè ci faccio caso. Botox e silicone a parte, le persone con gli anni si ...spengono. è lo sguardo che si spegne, il tono della pelle, e forse a quello si puo porre rimedio. se è naturale che la mia faccia e il mio corpo si segnino, voglio almeno che restino piu possibile arzilli e vigili. E su questo, avete ragione, è sostanzialmente lo spirito che governa. quindi, ci tocca rimanere bimbe dentro!
 

pa0la

Florello
è lo sguardo che si spegne, il tono della pelle, e forse a quello si puo porre rimedio. se è naturale che la mia faccia e il mio corpo si segnino, voglio almeno che restino piu possibile arzilli e vigili. E su questo, avete ragione, è sostanzialmente lo spirito che governa. quindi, ci tocca rimanere bimbe dentro!

per bimba che una possa rimanere dentro temo che sia una banale questione di rallentamento del ricambio cellulare, quello in effetti curandosi un po' lo si riesce almeno a contrastare.
Bevendo molto, facendo uno scrub a settimana e magari effettivamente qualche principio attivo che aiuta esiste.
non credo molto alle creme costose, più che altro paghi nome e pubblicità.
Piuttosto allora se decido di spenderli lo faccio per un trattamento vero, dall'estetista.
Per esempio io che ho tendenza alle borse sotto gli occhi ho notato che le rare volte che mi sono regalata un massaggio al viso si riducono per un po', probabilmente perchè una corretta stimolazione migliora la circolazione superficiale........
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Io ho 47 anni. Da qualche anno mi accorgo di più degli acciacchi, per fortuna ancora poco frequenti. 4 anni fa mi sonno accorta che stavo ingrassando, allora sono andata a nuotare 3 volte alla settimana e sono rifiorita.Ho continuato con il nuoto fino a giugno scorso, poi sono passata alla corsa . Non riuscivo a correre più di duecento, trecento metri senza sentirmi un fiatone tremendo! Però, poco alla volta, sono arrivata al mio primo chilometro, poi al secondo....in sei mesi, con calma e un po' di costanza, sono riuscita a correre un'ora di seguito. Mi ha fatto benissimo! Al peso, ma soprattutto al morale. Stavo benissimo, ero contenta, veramente, la"vecchiaia" era scomparsa e avevo più energie. Poi mi sono presa uno stiramento. Dovrò stare buonina ancora per un paio di mesi ma sicuro che ricomincio! Per ora mi faccio delle lunghissime camminate (qui a Treviso abbiamo un bellissimo circuito che ci porta fino in campagna ma che parte vicino al centro città) e va bene anche così. Credo che a certi pensieri negativi sulla vecchiaia che a volte si affacciano nella nostra testolina si debba reagire muovendosi, stando all'aperto. La corsa (ovviamente non da fanatici!) la consiglierei a tutti proprio per quel benessere mentale che finisce per trasmettere alle persone.
Antonella
 

new dawn

Guru Giardinauta
Io sono la più vecchia del forum. Ma ci sono abituata, sono sempre la più vecchia. E ora mi ci sento pure, vecchietta. E' una sensazione schifosa, ve lo giuro. Ma tanto per voi ci vuole tempo!
Come vorrei avere un po' di amici vecchietti come me, e sentirmi la più giovane e friccicarella, una volta tanto.
Non ho più il coraggio di guardarmi nello specchio, e le fotografie mi mettono in depressione per 8-10 gg.
Ma quello che mi terrorizza di più è quando metto tre o quattro chili. Una fatica per toglierli!
Spero solo di riuscire a diventare una Vera Vecchia Pazza:Saluto:.
 
Io sono la più vecchia del forum. Ma ci sono abituata, sono sempre la più vecchia. E ora mi ci sento pure, vecchietta. E' una sensazione schifosa, ve lo giuro. Ma tanto per voi ci vuole tempo!
Come vorrei avere un po' di amici vecchietti come me, e sentirmi la più giovane e friccicarella, una volta tanto.
Non ho più il coraggio di guardarmi nello specchio, e le fotografie mi mettono in depressione per 8-10 gg.
Ma quello che mi terrorizza di più è quando metto tre o quattro chili. Una fatica per toglierli!
Spero solo di riuscire a diventare una Vera Vecchia Pazza:Saluto:.

Sei sempre una stupenda signora in tutto ,gli anni non li devi contare,lo sprito e quello che senti conta....:love_4::love_4::flower:
 

artemide

Florello Senior
si, lo confesso... a me dà fastidio invecchiare fisicamente.
ho compiuto il mese scorso 49 anni, e quando mi chiedono l'età, devo pensarci un attimo; ma non è Alzaimer, giuro, è solo che non me ne rendo ancora conto.
alcuni mi dicono che dimostro molti anni di meno... forse perchè sono perennemente vestita in modo casual? bhò, non lo so.
so solo che ho provato anche a vestirmi in modo "consono" alla mia età... da "signora"... ma non mi trovo a mio agio, e dopo 10 minuti con le scarpe con il tacco, mi fanno male i piedi e non vedo l'ora di tornare a casa e mettermi i miei amatissimi jeans e scarpe comode. per fortuna dove lavoro non è previsto un abbigliamento classico e ognuno di noi si veste come meglio desidera, sempre rispettando comunque la decenza.
uso la crema idratante per il viso tutti i giorni, ma è un'abitudine che ho da quando ero adolescente, le altre creme, quelle per il corpo intendo, con me sono soldi buttati perchè le uso quando mi ricordo di averle comprate e cioè un paio di volte l'anno, quando ormai sono da buttare via.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho superato gli anta da un pezzo, fra qualche mese ne compirò 52, sono quelle piccole rughe ai lati del viso che mi indicano come la vecchiaia avanza verso di me, la vecchiaia non mi fa paura, anzi, credo che la vecchiaia dia un tesoro di esperienza a cui non rinuncerei però saranno gli ormoni ballerini, sarà che non ho realizzato nessuno dei miei sogni, ho sempre addosso un senso di fallimento che mi mettono tristezza. Non ho paura della vecchiaia come decadimento fisico, non faccio palestra e non uso quasi nulla per curarmi, solo olio di mandorle, mi fa paura il decadimento psicologico, il dovere dipendere da qualcuno, ho paura che il mio cervello possa andare in tilt ed annullare tutta la mia vita fatta di ricordi.
 

miciajulie

Fiorin Florello
ahhhhh! ehi, sono anch'io del club 'ho il marito più giovane'!!!!, e tra l'altro sembra persino più giovane degli anni che ha, quindi menomale che non dimostro tutti i miei (credo, spero, così mi dicono), o verrei presa per la sua mamma! sentirseli, non sentirseli... voi vi sentite sempre uguali? io no, c'è la mattina che me ne sento 90 e quella che ho un animo da teenager. poi mi alzo e il ginocchio mi fa un male che devo ributtarmi indietro sul letto e capisco che certi acciacchi a 20 anni mica li avevo. e invece ora ci devo fare i conti. e a volte è deprimente. come non è il massimo che l'unico ormone rimasto sia chiaramente impazzito, modificando continuamente il desiderio. altra cosa, prob specie per noi donne, con cui dover fare i conti. azz, diventeremo tutte delle abilissime matematiche! ma ce la faremo!
 

Vagabonda

Florello Senior
Piuttosto allora se decido di spenderli lo faccio per un trattamento vero, dall'estetista.

io pure pensavo così, poi ho pensato che invece di buttare soldi (tanti) in trattamenti che duravano poche ore, con magari prodotti testati su animali, ho pensato che era meglio spendere i soldi in trattamenti di medicina/chirurgia estetica. Io il botulino non l'ho fatto, una mia amica coetanea sì, ha speso 250€ e il risultato dura 6 mesi. Io penso farò l'acido ialuronico, che è una sostanza naturale presente nella pelle, ma fra qualche mese. Mi sembra costi sui 150€ e dura sempre 6 mesi circa.
La dottoressa mi spiegava comunque che questi trattamenti vengono sempre più proposti e abbinati anche alle persone depresse. Spesso alcune persone depresse sono stimolate e aiutate dal vedersi migliori, più freschi e tonici. Insomma l'aspetto esteriore aiuta e coadiuva anche l'interiore di noi stessi. L'importante è affidarsi solo a persone esperte e competenti, medici veri, specializzati.
 
Alto