• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invecchiare fisicamente

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Mmmmh...dolenti note Spulky...
Io mi sento giovane, bé, ne ho appena fatti 43, certo vent'anni fa era meglio ma mica poi tanto... le creme sì, quelle anch'io le compro per poi dimenticarmele dopo qualche giorno... un po' di sana dieta non farebbe male, magari anche solo bere + acqua (così semplice, ma perché é così difficile???) La cosa che più mi pesa é colorare i capelli, eppure non mi decido a smettere. Dalla ricrescita vedo che ne ho mooolti da colorare, ma non mi riesco a immaginare "brizzolata"! In realtà temo il giudizio dei miei bambini...
La volta in cui mi sono sentita + vecchia é stato quando mio figlio di nove anni ha detto: "Chi é quella signora?" indicando una ragazza ben più giovane di me. Per me é stato un duro colpo. Mi sono detta: e allora io????? Se non mi tingo i capelli mi chiama nonna di sicuro!!!
Comunque, invecchiare é un rischio che vale la pena correre. L'alternativa non piace a nessuno.
Sai qual é la cosa strana? Pensare a come vedevo mia madre quando aveva la mia età. Mi sembrava così adulta, eppure dentro era una ragazza... come mi sento io adesso. E' una strana sensazione, mi piace. E pazienza per le rughe...
E per l'abbigliamento... beh, anche io ho qualche difficoltà a trovare un equilibrio fra jeans e felpa e qualcosa di più "serio". Per contro devo dire che qalche capo stravagante adesso lo porterei, mi facevo più problemi quando ero + giovane. Ora ho meno paura del giudizio altrui.
E ora basta che devo lavorare.
Anche questo un priivilegio dei quarantenni :lol:
 

Vagabonda

Florello Senior
Io ho superato il mezzo secolo!

davvero!??!?!?! Fra tutte le cose che ho letto questa è quella che mi ha più stupita. Ti facevo molto più giovane, da come scrivi. Intelligente, acuta ma molto più giovane. Che sò, 30enne.

Comunque complimenti a tutte, io mi sento un po' fuori luogo con la mia blefaroplastica (nessuna vuole chiedermi come è stata ecc. ecc?). Pitigrilli diceva che la stessa donna che a 40 anni pensa di non conquistare più un uomo a 50 ha la certezza di poterli conquistare tutti.
Misà aveva ragione.
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Quanti...........quanti falsi problemi. Il termine vecchiaia mi sembra venga adoprato a sproposito . Il concetto di vecchiaia prorompe solenne e tremendo quando l'autosufficienza comincia a mancare ed inesorabilmente continua a deficere.
Ma Voi ,splendide donne di 40..........50 .............60 anni che non susciterete piu' ( ma non e' neanche detto )gli interessi di insipidi giovinotti;ma che continuate a far pulsare il cuore ed occupare la mente,spesso in modo ossessivo,dei vostri coetanei e di quelli che vi sopravanzano di qualche lustro; Voi ,dico,siete belle in eterno perche' siete donne e sarete sempre al centro dell'attenzione e dell'interesse dell'uomo che ,anche se non vi prestate attenzione,e' cosciente ( oddio,non in assoluto) di non poter aspirare al profumo di fiori appena sbocciati,ma aspira a far colpo su quei corpi,modellati o meno,che custodiscono un'anima fatta a loro somiglianza. No,No,ripeto,la vecchiaia e' lontata ancora anni luce dal Vostro essere.
 

pa0la

Florello
l'abbigliamento è un problema, un po' per 'età e un po' per la taglia.
vesto la 38, tutto quello che viene prodotto taglia 38 è da ragazzina, altrimenti spendo un capitale e vado dalla sarta.
Quindi cerco di addomesticare le cose da ragazzina e giro con quelle finchè posso.
Una maglietta nera è una maglietta nera, su un paio di pantaloni taglia 12 anni se non sono troppo strappati borchiati disegnati e chi più ne ha più ne metta me li faccio andare bene
Ogni volta che vedo una cosa più adatta alla mia età me la infilo e ci navigo dentro :storto:
le gonne sono più un problema perchè il mondo modaiolo decide che se sono piccole allora possono e devono essere cortissime......e il senso del ridicolo ce l'ho ancora :fifone2:
 

Vagabonda

Florello Senior
Ma Voi ,splendide donne di 40..........50 .............60 anni che non susciterete piu' ( ma non e' neanche detto )gli interessi di insipidi giovinotti;ma che continuate a far pulsare il cuore ed occupare la mente,spesso in modo ossessivo,dei vostri coetanei e di quelli che vi sopravanzano di qualche lustro; Voi ,dico,siete belle in eterno perche' siete donne e sarete sempre al centro dell'attenzione e dell'interesse dell'uomo che ,anche se non vi prestate attenzione,e' cosciente ( oddio,non in assoluto) di non poter aspirare al profumo di fiori appena sbocciati,ma aspira a far colpo su quei corpi,modellati o meno,che custodiscono un'anima fatta a loro somiglianza. No,No,ripeto,la vecchiaia e' lontata ancora anni luce dal Vostro essere.
sì, vabbè..... apprezzo molto queste righe, ma vorrei davvero crederci.

Paola hai la 38!?!?!?!?!??!?!?!?!??!?!??!?!
 

Picantina

Fiorin Florello
Gli anni ci sono, ma non mi sento nè mi vedo vecchia, forse perché lavoro con i bambini (6-11 anni). Mi piace giocare (quando li porto in palestra sono più fuori di testa io di loro) e scherzare, poi sono un tipo solare. Ho un paio di chili di troppo (più o meno) ma non mi paturniano più di tanto, la colpa è mia, uso poche creme e mi trucco leggermente, praticamente non si vede e non ho neppure una ruga, tranne una, d'espressione, che ho dalla nascita.
Non ho mai detto di averne di più, da ragazzina, nè mai me ne son tolti (dimostrandone meno) però....
tra pochi giorni sarà il mio compleanno e......Non ho la più pallida idea di che umore sarò perché sì non sono pochi.....
 

daria

Master Florello
davvero!??!?!?! Fra tutte le cose che ho letto questa è quella che mi ha più stupita. Ti facevo molto più giovane, da come scrivi. Intelligente, acuta ma molto più giovane. Che sò, 30enne.

Comunque complimenti a tutte, io mi sento un po' fuori luogo con la mia blefaroplastica (nessuna vuole chiedermi come è stata ecc. ecc?). Pitigrilli diceva che la stessa donna che a 40 anni pensa di non conquistare più un uomo a 50 ha la certezza di poterli conquistare tutti.
Misà aveva ragione.

Urka! solo 30?... riferiro' al mio primogenito 31enne :D grazie vagabonda :) sono particolarmente sensibile ai complimenti di 'sto tipo che mi ringiovaniscono a scatola chiusa :lol: naturalmente non disdegno quelli dal vivo...anche se 30 anni li' me li scordo! :eek:k07:

mi piacerebbe leggere il racconto della tua esperienza chirurgica ,pro e contro, perplessita', listino prezzi :D e via dicendo, tuttavia sono d'accordo con Pitigrilli -e non ho idea di chi sia...-e certi giorni piu' che mai :hehe:
 

Sevi

Fiorin Florello
Io invece gli anni me li aumento :hehe:

Si chiama "strategia antinvecchiamento e paravento" :tupitupi:

Provare x credere...su di me funziona :crazy: :)lol:)
 

daria

Master Florello
e son minuscola sì, non faccio 45 chili vestita invernale :crazy:
si... ma che verve ragazzi!! ocio alla paoletta :lol:
Io invece gli anni me li aumento :hehe:

Si chiama "strategia antinvecchiamento e paravento" :tupitupi:

Provare x credere...su di me funziona :crazy: :)lol:)

Anch'io sono solita portarmi avanti, sono nata in novembre ma gia' da gennaio entro nello spirito del nuovo anno in piu', cosi' quando arriva il momento sono preparata :eek:k07:
 

Vagabonda

Florello Senior
mi piacerebbe leggere il racconto della tua esperienza chirurgica ,pro e contro, perplessita', listino prezzi :D e via dicendo, tuttavia sono d'accordo con Pitigrilli -e non ho idea di chi sia...-e certi giorni piu' che mai :hehe:
ti adoro.
Detto questo.... allora...... come dicevo un giorno ho notato un rilassamento molto preoccupante all'occhio destro. Cos'è cosa non è, una mia amica, coetanea, mi ha fatto conoscere la chirurga estetica. Faccio un piccolo passo indietro, sono andata da un dermatologo per un neo "da controllare" alla schiena, poi tolto, e dato che lui faceva la blefaro, gli chiesi un parere con l'occasione e mi disse che sì in effetti l'occhio destro era leggermente chiuso. Altro passo indietro; non è solo un fattore estetico. Un occhio "pesante", più chiuso a causa di un eccesso di pelle e/o grasso a lungo termine può incidere anche sulla vista. Un occhio che ha, per esempio, 2 gr di pelle da sostenere è più fresco e aperto di uno che ne ha 7 o 8, ne converrete.
Insomma, ero decisa. Ma non mi fidavo di un "semplice" dermatologo. Così ho conosciuto la chirurga estetica. Ha convenuto che per la mia età era un po' anomalo l'accumulo di pelle sull'occhio destro. Non mi ha forzato, anzi, alcune cose me le ha sconsigliate vivamente (sempre di chirurgia o medicina estetica, che più per curiosità che per necessità le ho chiesto).
Ci ho messo qualche mese fra analisi pre-operatorie (eco al cuore, analisi del sangue, visita oculistica) e decisione. Meglio farla col freddo invernale, comunque.
Il 12 febbraio quindi sono entrata in clinica, a digiuno, alle 8. Mi hanno fatto le foto al viso in varie posizioni, mi hanno fatto mettere la classica tenuta da operazione, e poi in sala operatoria, con chirurgo, anestesista e assistente. Mi hanno fatto una sedazione e poi anestesie locali sulle sopracciglia. Non si poteva operare un solo occhio. L'intervento è durato un'oretta, poi in camera sono stata fino alle 18 con borse di ghiaccio sugli occhi. Il post lo dedico a chi interessa. Ho pagato 1500€ TUTTI FATTURATI.
Ho ancora le cicatrici rosse (ho avuto un problema di allergia ai cerotti, ma purtroppo ne soffro fin da bambina), ma lo sguardo è cambiato. Più aperto, meno stanco, più grande. Non sento più la pesantezza la sera. Insomma, sarà anche chirurgia estetica, ma nel mio caso è stato anche un correggere un problema che con gli anni mi avrebbe dato problemi anche di vista.
 

Sevi

Fiorin Florello
Anch'io sono solita portarmi avanti, sono nata in novembre ma gia' da gennaio entro nello spirito del nuovo anno in piu', cosi' quando arriva il momento sono preparata :eek:k07:

Uh...ma non è solo per quello :hehe:

Il paravento sta in tutt'altro :ciglione: :tupitupi:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ehi, questa discussione la volevo aprire io stamattina perchè mi sono ritrovata a pensare: ma guarda, ancora ce la faccio a legarmi i lacci delle scarpe!!!!!!!!!!!!!! Ho 42 anni ancora per pochi mesi, soffro di dolori alle ossa da quando ne avevo 15, ho la scoliosi e ernie cervicali che in certi giorni mi mettono KO e a parte questo non me la passo poi tanto male:baf:. Uso creme per il viso da sempre, mi trucco e guardo la bilancia, fatto stà che il passare degli anni comincia pian piano a vedersi. Ho promesso a me stessa che mai e poi mai mi trascurerò e non lo faccio per gli altri (anche:martello:) ma perchè mi voglio bene e non sopporterei di vedermi poco curata, sarò una nonnina con la minigonna:D. Non chiedetemi di andare in palestra però............
 

Commelina

Master Florello
sono contenta di invecchiare, lo considero un vero privilegio. Sarei molto meno contenta se non ci fossi arrivata. (Lapalisse/Catalano/Commy)
 
Alto