• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invecchiare fisicamente

Picantina

Fiorin Florello
maddai, che vuol dire che li senti nella testa??!?!? Hai scritto che non li senti!!!


A furia di leggervi ragazze.......

Scusate ragazze ieri stavo scrivendo poi mio marito è venuto a dirmi che era ora della pappa e non avevo ancora messo niente sul fuoco e mi son ritrovata col messaggio inviato. Riprendo....


....non me li sento ma comincio a pensarci e non so ancora come mi alzerò dal letto mercoledì.
Il mio pensiero di adesso è:

cavoli io sto per passare nella seconda metà degli ..anta, mio marito invece, è ancora negli ..enta.


:flower::flower::flower:
 
Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
io però non capisco..... si rimane uguali o si cambia???!?!?!??!?! Fra 2 anni cosa devo aspettarmi????

Io quando ho compiuto 40 anni ero raggiante, mi facevo però la tua stessa domanda.... dopo due anni un pochino si vede qualche cambiamento sul viso, le mani e qualcosina che si rilassa qua e là ma nulla di preoccupante:D
 

pa0la

Florello
naaaaaaaa niente ansia, l'ansia fa venire le rughe
anche ridere di gusto fa venire le rughe, tanto vale ridere :lol: :lol: :lol:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Avete mai visto la Lory Del Santo che non ride proprio perchè fà venire le rughe? quindi un pò di serietà ragazze....
 
M

margherita51

Guest
Aristarco ti adoro: hai detto sulle donne delle cose bellissime, grazie!

Mi sa che qui sono proprio la più vecchia: mi sto avvicinando sempre più ai sessanta e quindi posso parlare con cognizione di causa. Personalmente non mi disturba il fatto che sto invecchiando, almeno per quel che riguarda il mio aspetto. Inoltre mi pare che ogni età abbia i suoi aspetti positivi e negativi. Ogni tanto però mi domando quanti anni mi restano e come cambierà il mio stato di salute. Quando casualmente ho fatto i raggi alla colonna e si sono accorti che avevo perso molto calcio quasi mi veniva un colpo: sono queste le cose che mi disturbano. Probabilmente il fatto di averre un marito adorabile che mi dice sempre che sono bellissima aiuta molto. Però ho uno specchio, lo uso tutti i giorni per pettinarmi (non mi trucco da anni, ho fatto eccezione per il matrimonio di mia figlia e più che altro per accontentare lei) e sono obiettiva nel guardarmi. Del resto sono quasi vent'anni che nesssuno fischia più quando passo e devo dire che da giovane la cosa mi dava un gran fastidio. Non ho mai dato molta importanza all'aspetto delle persone bensì al loro modo di essere quindi non mi pare il caso di pensarci adesso che avrei tutto da perderci.
 

Pin

Master Florello
io però non capisco..... si rimane uguali o si cambia???!?!?!??!?! Fra 2 anni cosa devo aspettarmi????

Si rimane uguali e si cambia.
si cambia perchè siamo in continua crescita,e se si continua a crescere vuol dire che la testa è uguale. Per me è questo che conta, averli ma non sentirli.
I miei prossimi sono anagraficamente un bel numero tondo 60.
Ma solo sulla carta di identità
 

pa0la

Florello
io credo che gli anni che abbiamo li si abbia e basta
ne ho 47 io non la mia carta d'identità, così come vivo con la persona che ho scelto perchè continuo a sceglierla e non perchè c'è scritto - coniugata con.....
non è che se te li senti smetti di essere una persona aperta ai cambiamenti o ti si abbiocca il cervello o ti vengono più rughe e perdi più tono
credo che sia bello a modo suo essere ben consapevoli di averli, in fin dei conti ce li siamo sudati tutti uno per uno
 

giulia67

Maestro Giardinauta
ehehe così su due piedi ti direi che mi dico spesso che dovrei occuparmene
se aspetto ancora un po' poi mi dirò che ormai non val più la pena che me ne occupi
quello che non spendo in creme finisce tutto nell'abbonamento alla palestra, ognuno focalizza su ciò che lo disturba di più, le rughe le vedo ma non mi panicano.....tendo a combattere di più il "cedimento strutturale" :lol: :lol: :lol:

secondo me le rughe aggiungono fascino ma i cedimenti....ahhh! Altro che panico!!!!
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Io di anni a Luglio ne compio 52,
e davvero non li sento.certamente il fisico cambia anno per anno, lo dimostrano le foto magari delle carte d'identità che si fanno ogni 5 anni e vedendole noti davvero i segni dell'anzianità.Pero' gli anni passano e l'importante e' che passino in maniera buona con la propria amata o amante che sia.
Per le rughe, credo che per noi uomini non sia importante non averne, come per le donne, che vogliono restare a tuttii costi senza nenache una ruga, segno di tempo trascorso e che trascorrerà inesorabilmente.Comunque non sono contrario alla chirurgia estetica come cura e non come moda, vedere la Milo o la Loren, che sembrano sì giovani ma mooooolto tirate, anzi stirate ossia non naturali.
Comunque un grosso bacio a tutte le 40enni e 50 enni, insomma mie coetanee....
Ciao da Saverio
 
G

Ghiotto

Guest
Tutti mi dicono che sono una bella donna (io riconosco che non sono male,ma tutta quella bellezza non me la ritrovo). Piu' o meno ho la tua eta', si siamo coetanee e ti capisco perfettamente quando parli di 'cedimenti' e 'rughe'. In effetti stanno aumentando. Secondo me non ci sono regole precise per migliorarsi esteticamente, certo creme,alimentazione e attivita' fisica migliorano visibilmente.
Quello che voglio dirti e' che conta la bellezza interna di una persona, (anche l'occhio vuole la sua parte e' vero) ma la perfezione esteriore finisce mentre aumenta a dismisura il 'bello' che abbiamo dentro: sentimenti, emozioni ed esperienze ti arricchiscono e fanno fiorire il tuo spirito.Ciao....e' un passaggio normale che io penso di aver superato................
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
davvero!??!?!?! Fra tutte le cose che ho letto questa è quella che mi ha più stupita. Ti facevo molto più giovane, da come scrivi. Intelligente, acuta ma molto più giovane. Che sò, 30enne.

Comunque complimenti a tutte, io mi sento un po' fuori luogo con la mia blefaroplastica (nessuna vuole chiedermi come è stata ecc. ecc?). Pitigrilli diceva che la stessa donna che a 40 anni pensa di non conquistare più un uomo a 50 ha la certezza di poterli conquistare tutti.
Misà aveva ragione.

concordo con Vaga, anche io all'inizio davo a Daria tra i 30 e i 40 (troppo precisa e attenta nelle risposte per essere giovanissima, ma veramente brillante)

Vaga non sei per nulla fuori luogo con la bleferopastica, se non è a tema la chirurgia estetica in una discussione di invecchiamento fisico.. cos alo è?? :)
sono anche molto interessata ai passaggi tecnici pre durante e dopo, per curiosità da un lato e per capire come mai certe persone che hanno subito interventi estetici sono solo + giovanili, ed invece altre sono palesemente e orribilmente tirate.
anche se io ho un terrore tale del bisturi che mi metterò nelle mani del chirurgo solo se costretta.
Da ragazzina dovevo subire un piccolo intervento, nei giorni precedenti ero ricoverata in attesa e mi sono talmente spaventata per diverse cose che non sto a raccontare, che al momento della pre anestesia ho mosro l'infermiera pur di non farmela fare, e poi sono scappata dall'ospedale.
Capirai.. che nonostante sappia ora tante cose in più, giro molto ma molto alla larga da interventi non indispensabili.

l'abbigliamento è un problema, un po' per 'età e un po' per la taglia.
vesto la 38, tutto quello che viene prodotto taglia 38 è da ragazzina, altrimenti spendo un capitale e vado dalla sarta.
Quindi cerco di addomesticare le cose da ragazzina e giro con quelle finchè posso.
Una maglietta nera è una maglietta nera, su un paio di pantaloni taglia 12 anni se non sono troppo strappati borchiati disegnati e chi più ne ha più ne metta me li faccio andare bene
Ogni volta che vedo una cosa più adatta alla mia età me la infilo e ci navigo dentro :storto:
le gonne sono più un problema perchè il mondo modaiolo decide che se sono piccole allora possono e devono essere cortissime......e il senso del ridicolo ce l'ho ancora :fifone2:

io la taglia 38 l'ho vista solo di passaggio, il problema è che adoro il look borchie & C ehehehe
quindi,, anche se non ne uso molto e soprattutto credo di non abusarne... mica facile rinunciarvi

dai pao che ho preso delle magliette XS col teschio... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

borchie si ma niente teschi :D ci disegnavo sopra cosa diverse.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
oh quale argomento quantomai attuale nella mia vita. Eccomi allo svalico dei 40 (compiuti, accidenti a loro) in crisissssima. ma ovviamente se una è in crisi, non puo essere solo per un numero. e no, ci sono altri fattori che ti fanno sentire Out.
a 40 anni ho perso il mio aaadorato lavoro, che ero riuscita a cucire addosso alle mie necessità familiari, e non c'è verso di trovarne un altro che mi permetta di essere anche madre e moglie un uomo troppo impegnato (giustamente) per aiutarmi.
quindi, arrivare a 40 anni perdendo anche l'identità lavorativa è un colpo. si si, vado in palestra, ho tanto tempo libero, ma sappiamo bene che se per tutta la vita hai avuto responsabilità e compiti, non averne piu pesa. Piacere sono manuela, faccio la.... la...casalixxxx ah. faccio la casa...... non ce la faccio. Sono lavoratrice autonoma. Si autonomamente sto a casa:D:D
E questo mi fa sentire out. Si certo piu tempo per curare il fisico, che per il resto non mi da segnali diversi da qualche anno fa, tranne che aime, stare troppo tra i fornelli allarga il girovita (porca porca porca paletta), e non riuscire a trovare l'identità perduta aumenta le visite dal medico.
Ecco la sto vivendo davvero male, ma appunto, non è il fisico, è la testa. Credo che una buona analisi interiore questa volta mi farà meglio di qualche crema in piu. almeno per qualche annetto ancora:D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono contenta di invecchiare, lo considero un vero privilegio. Sarei molto meno contenta se non ci fossi arrivata. (Lapalisse/Catalano/Commy)
Sicuramente , ma come ha già detto qualcuno, mi guardo allo specchio tutte le mattine, e ogni tanto il pensierino mi cade sull'avanzamento dell'età

Si rimane uguali e si cambia.
si cambia perchè siamo in continua crescita,e se si continua a crescere vuol dire che la testa è uguale. Per me è questo che conta, averli ma non sentirli.
I miei prossimi sono anagraficamente un bel numero tondo 60.
Ma solo sulla carta di identità

io credo sia giusto averli, e anche sentirli per un certo verso, ma sentirseli giusti addosso (non so come spiegare meglio al momento)

io credo che gli anni che abbiamo li si abbia e basta
ne ho 47 io non la mia carta d'identità, così come vivo con la persona che ho scelto perchè continuo a sceglierla e non perchè c'è scritto - coniugata con.....
non è che se te li senti smetti di essere una persona aperta ai cambiamenti o ti si abbiocca il cervello o ti vengono più rughe e perdi più tono
credo che sia bello a modo suo essere ben consapevoli di averli, in fin dei conti ce li siamo sudati tutti uno per uno

ecco, in particolare rivendico questo, me li sono davvero sudati, alcuni di più altri di meno, ma nono tutti miei e me li tengo.

l'unico vero cambiamento che ho avuto è che curo di più il mio aspetto, adesso ogni tanto quando mi vesto cerco anche di vedere che i colori siano accostati decentemente, capita che usi le creme, e soprattutto.. ora mi pettino quasi tutti i giorni
ho sempre avuto i capelli lunghi, sono mossi, quindi una lavata e un'asciugata di corsa ed erano a posto.
pettinarli il meno possibile per evitare l'effetto nuvola vaporosa era una necessità.
ecco ora.. li pettino, li tengo un po' più in ordine.. ho smesso di "pettinarmi come il mio cane.." questo mi diceva mia mamma.
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho 55 anni e l'ho sempre sbandierato. ho vissuto sempre da grassa, quindi mai molto apprezzata, cosciente di ciò, e per carattere sono un'eterna insoddisfatta. dopo i 40 la totale realizzazione nel lavoro, qualche lieve miglioramento fisico, chiamiamola dieta da stess, e ho scoperto di essere persino una donna che si piaceva e piaceva. poi i kg sono tornati, ma vabbè. sono in pensione, guardo indietro e vedo le cose realizzate: un buon e bel lavoro, un matrimonio che anche se cincischio so che è solido, una casa sudata mattone per mattone ma abbastanza 'come volevo', dei rapporti profondi con pochi ma veri amici. guardo avanti e cerco di vedere i sogni che ancora posso realizzare, viaggi, magari una casa al mare, i lavori che mi piace fare e in cui mi tuffo a pesce con l'entusiasmo che non avevo a 15 anni, ma con lo stesso colorato disordine, gli affetti creati e costruiti nel tempo di persone e parenti acquisiti che credo mi stimino. chi non è mai stato bello non ha paura della ruga o del rotolino e della tettona che non è mai stata su per magia, ho capito che non è il caso che compri 1000 creme che poi tanto non uso, ne prendo una in farmacia solo per il viso che piena di allergie come sono è già tanto riesca a mettermi e il resto lo spendo in giardinaggio, lane e perline (e profumi, confesso). voglio avere davanti tanto tempo, ho solo paura della malattia, della sofferenza, cerco di prevenire, ma non sempre ci riesco, in questo periodo zoppetto perchè un ginocchio non funziona e ho appena rifatto gli occhiali perchè non si può sempre infilare l'ago a memoria. conosco alcune/i di voi. daria è splendida, e sì, è vero, tutto sommato ha 30 anni, mica di più. paola è mini fuori ma maxiultra dentro, pin l'adoro... e la cosa più bella che mi ha colpito in lei la prima volta che l'ho vista è stata una ruga che faceva uno strano giro... tutte abbiamo (posso mettermici anch'io?) un nostro fascino, che è solo nostro, che gli anni non potranno mai toglierci. grazie agli uomini di buon cuore(!) che hanno scritto, e confermo: alla fine gli uomini del pancino non proprio piatto o della rughetta tra le sopracciglia nemmeno se ne accorgono. in noi, fortunatamente, vedono altro. un abbraccio a vagabonda, che ha avuto coraggio, non ho nulla contro la chirurgia estetica se serve a fare star meglio, dentro e/o fuori una persona, io però son così stufa di interventi chirurgici, dottori e ospedali che so che non vi ricorrerò, al prossimo punto di sutura vinco il servizio di bicchieri. e un caro saluto a chi ha avuto la pazienza di leggere
 
Non me so potuto legge tutto,ma dal momento che avete bisogno de ritocchi ,io faccio anche il restauratore ,me la cavo con tutto:lol::lol:dai che poi non sete tutte così decrepite,qualcuna forse se pò guardà:lol::lol:basta mette qualche foto e noi maschietti ve potemo pure da li voti:lol:
Paolaaaaaaaaaaaa ...l'ultima pizzata hai lascito i pesi sotto il tavolo,l'hai rifatti oppure te li devo portà alla prossima?:lol::lol:
:love_4::love_4::flower:
 

Paola-Luna

Florello
a proposito di borchie e teschi: l'anno scorso mi sono comperata il bikini con un bel teschio stampato proprio sul popò a vita bassa... lo adoro... ma mio figlio non vuole che lo indossi quando vado in spiaggia con la figliolanza... e allora sì che mi fa sentire vecchia!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a proposito di borchie e teschi: l'anno scorso mi sono comperata il bikini con un bel teschio stampato proprio sul popò a vita bassa... lo adoro... ma mio figlio non vuole che lo indossi quando vado in spiaggia con la figliolanza... e allora sì che mi fa sentire vecchia!

ehehe i ragazzini sono un disastro... quando ti chiamano signora...
e .. quando cominciano a darti del lei invece che del tu :)
 

daria

Master Florello
ho 55 anni e l'ho sempre sbandierato. ho vissuto sempre da grassa, quindi mai molto apprezzata, cosciente di ciò, e per carattere sono un'eterna insoddisfatta. dopo i 40 la totale realizzazione nel lavoro, qualche lieve miglioramento fisico, chiamiamola dieta da stess, e ho scoperto di essere persino una donna che si piaceva e piaceva. poi i kg sono tornati, ma vabbè. sono in pensione, guardo indietro e vedo le cose realizzate: un buon e bel lavoro, un matrimonio che anche se cincischio so che è solido, una casa sudata mattone per mattone ma abbastanza 'come volevo', dei rapporti profondi con pochi ma veri amici. guardo avanti e cerco di vedere i sogni che ancora posso realizzare, viaggi, magari una casa al mare, i lavori che mi piace fare e in cui mi tuffo a pesce con l'entusiasmo che non avevo a 15 anni, ma con lo stesso colorato disordine, gli affetti creati e costruiti nel tempo di persone e parenti acquisiti che credo mi stimino. chi non è mai stato bello non ha paura della ruga o del rotolino e della tettona che non è mai stata su per magia, ho capito che non è il caso che compri 1000 creme che poi tanto non uso, ne prendo una in farmacia solo per il viso che piena di allergie come sono è già tanto riesca a mettermi e il resto lo spendo in giardinaggio, lane e perline (e profumi, confesso). voglio avere davanti tanto tempo, ho solo paura della malattia, della sofferenza, cerco di prevenire, ma non sempre ci riesco, in questo periodo zoppetto perchè un ginocchio non funziona e ho appena rifatto gli occhiali perchè non si può sempre infilare l'ago a memoria. conosco alcune/i di voi. daria è splendida, e sì, è vero, tutto sommato ha 30 anni, mica di più. paola è mini fuori ma maxiultra dentro, pin l'adoro... e la cosa più bella che mi ha colpito in lei la prima volta che l'ho vista è stata una ruga che faceva uno strano giro... tutte abbiamo (posso mettermici anch'io?) un nostro fascino, che è solo nostro, che gli anni non potranno mai toglierci. grazie agli uomini di buon cuore(!) che hanno scritto, e confermo: alla fine gli uomini del pancino non proprio piatto o della rughetta tra le sopracciglia nemmeno se ne accorgono. in noi, fortunatamente, vedono altro. un abbraccio a vagabonda, che ha avuto coraggio, non ho nulla contro la chirurgia estetica se serve a fare star meglio, dentro e/o fuori una persona, io però son così stufa di interventi chirurgici, dottori e ospedali che so che non vi ricorrerò, al prossimo punto di sutura vinco il servizio di bicchieri. e un caro saluto a chi ha avuto la pazienza di leggere

Grazie miciatesoro! cavoli in questo topic ho fatto incetta di complimenti, ocio a non viziarmi troppo :eek:k07:

Ho trovato uno spunto nel post di micia che poi e', per quanto mi riguarda,ma non credo di essere sola, il punto dolente della faccenda invecchiamento...la paura della malattia e della sofferenza.
La mia eventuale sofferenza e quella che inevitabilmente genererei nei miei cari. Sto benissimo e ci tengo a sottolineare ll'aspetto scaramantico della mia osservazione :D tuttavia e' davvero solo questo, e scusate se e' poco.
Nulla contro la chirurgia estetica, ci mancherebbe, grazie ad una serie di interventi chirurgici estetico-funzionali mia figlia ha cambiato letteralmente faccia, ha acquisito l'aspetto fisico desiderato,oltre alla giusta masticazione, e il fatto che la funzionalita' abbia dato anche ampio spazio all'estetica e' una gran cosa. Soprattutto non sopporto considerazioni morali legati a questo tipo di interventi, come dice micia se fa star bene dentro e fuori ben vengano :)
Giorni fa parlavo con una cliente (molto giovane...) che a suo dire previene l'invecchiamento con una serie di costosissime creme ( quando ho sentito la cifra di 180 eurini per uno solo di questi magici intrugli :eek:...embe"!) non chiede niente a me spende del suo ed e' felice perche' funziona, lei sta bene e anche Laura non si lamenta...:D
 

daria

Master Florello
a proposito di borchie e teschi: l'anno scorso mi sono comperata il bikini con un bel teschio stampato proprio sul popò a vita bassa... lo adoro... ma mio figlio non vuole che lo indossi quando vado in spiaggia con la figliolanza... e allora sì che mi fa sentire vecchia!

Anni fa tentai il toppless in spiaggia, il marito approvava i figli no, ho dovuto smettere :D possono essere molto bacchettoni :eek:k07:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto