• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inizio con Chamaecereus silvestrii 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mazinga

Master Florello
Ecchettidicevo? :D

L'anno prossimo sbattilo al sole e dimenticatene! :eek:k07:
per te è facile a dirlo ma per me neofita in questo settore qualche dubbio l'avevo:eek:k07:
grazie ancora per avermi assistito e pazientato per le mie continue domande;sei grande :hands13::hands13::hands13::hands13:
 

Agatha

Guru Giardinauta
posso approfittare del tuo 3D per chiedere lumi ai più esperti? :D

ho un chama da circa un anno e mezzo mai fiorito, cresce e basta,
rientra nella normalità di questa pianta o devo vedere cosa succede
nel vaso? :confuso:

grasie :D

DSCN1315.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
posso approfittare del tuo 3D per chiedere lumi ai più esperti? :D

ho un chama da circa un anno e mezzo mai fiorito, cresce e basta,
rientra nella normalità di questa pianta o devo vedere cosa succede
nel vaso? :confuso:

grasie :D

Vedi l'allegato 121689
Ciao, diagnosi: troppa acqua, poco sole, poco freddo.
Devi tenerlo in pieno sole e farlo svernare fuori al freddo. Non avere paura che non teme neanche la neve! :eek:k07:
 

Agatha

Guru Giardinauta
Ciao, diagnosi: troppa acqua, poco sole, poco freddo.
Devi tenerlo in pieno sole e farlo svernare fuori al freddo. Non avere paura che non teme neanche la neve! :eek:k07:

viene coltivato nelle mie ore di sole, in estate 4-5 ore, in inverno niente,
acqua giusta a secondo del caldo,
in inverno rimane al freddo del mio balcone con tutte le altre spinette.

p.s. al centro della pianta ha sempre avuto un colore che lascia pensare al ragnetto rosso, ma non saprei comprendere......neanche eliminarlo :confuso:

grasie Ele
 

mazinga

Master Florello
oggi mi sono arrivati dei nuovi ditini di altre varietà e non ho perso tempo a piantarli;eccoli:
25-9-2012.jpg

ora vi chiedo:non ho ancora bagnato nulla per fare asciugare le talee ma per quanto?Certi dicono d'aspettare fino a che non vedrò un inizio di crescita altri mi dicono una settimana e poi vaporizzare;quale strada mi consigliate data la stagione non più caldissima? grazie per l'aiuto e un GRAZIEEEEEEEE particolare a chi me li ha inviati
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
oggi mi sono arrivati dei nuovi ditini di altre varietà e non ho perso tempo a piantarli;
E non ce li racconti chi sono? :D Nomi o colori? :ciglione:

P.S. Please, le foto postale più piccole, massimo 800 pixel di larghezza, grazie! :eek:k07:

ora vi chiedo:non ho ancora bagnato nulla per fare asciugare le talee ma per quanto?Certi dicono d'aspettare fino a che non vedrò un inizio di crescita altri mi dicono una settimana e poi vaporizzare;quale strada mi consigliate data la stagione non più caldissima? grazie per l'aiuto e un GRAZIEEEEEEEE particolare a chi me li ha inviati
Io non bagnerei e nebulizzare serve se la pianta tende a disidratarsi, ma visto che il caldissimo è finito non credo che servirà...
 

mazinga

Master Florello
per quanto non li bagneresti tenendo conto che siamo quasi in ottobre? Quando e se mai mi autorizzerete a bagnarli lo devo fare sempre riempendo il sottovaso o da sopra?Questi sono dei piccoli Chama e ibridi di diverse colorazioni:eek:k07::eek:k07:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti Andrea :hands13: sono molto belli e ben posizionati:eek:k07: anch'io non li bagnerei se anche da te piove come quì da noi basta l'umidità dell'aria poi più avanti puoi dargli una spruzzatina ma,con moderazione:) ciaoooooooo:Saluto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto