Fa bene a non bagnarle, visto che NON HANNO RADICI! k07: Quelli sono "bambini" della mia pianta, che sta in pieno sole in estate e resta nella stessa posizione anche in inverno, beccandosi pure la neve; non importa se diventa rosso, il sole gli fa bene (magari appena un po' di schermatura finche non avrà ben radicato) e lo fa fiorire di più!Ciao,sono Rosa,non capisco xchè non le bagni x 15 giorni! io ho trapiantato oggi ma bagno subito,con questo caldo le grasse bevono,tuttalpiu' non tenerle in pieno sole,...
Ho fotografato oggi anche il mio che è in piena fioritura...soltanto che si è scaricata la batteria della digitale.
Ora è in carica, ma quando è pronta ti farò vedere il mio vasetto.......mi dà un sacco di soddisfazioni!!!
Va benissimo!!grazie per l'info;per ora volevo fargli prendere il sole al mattino poi magari prossimamente spostarle in pieno sole;che ne pensi?
Guarda, per ucciderlo ti dovrai impegnare parecchissimo, è praticamente indistruttibile , ricordati solo che non è una pianta acquatica, quindi basta che non esageri con l'acqua :fifone2:, il resto lo farà da solo. Entro pochi giorni vedrai che ricomincia a crescere e pure a pollonare; i bocci che ha si apriranno pure :ciglione:; questi primi polloni diventeranno belli lunghi e verdi, poi via via che il vaso sarà riempito (e vedrai che nel giro di un paio di anni lo sarà!) i nuovi polloni saranno meno ipertrofici e con un aspetto più naturale.quindi se non mi vive è meglio che lasci perdere con questo pallino che mi avete impiantato nella testa?a parte gli scherzi di tanto in tanto posterò nuove domande e foto per aggiornarvi sull'eventuale crescita;dopo quanto tempo dovrebbe iniziare a crescere e darmi i segnali che sto muovendomi nella giusta direzione?
Magnifico Mammagiò :hands13:
ed io che volevo immergerla nei mastelli:crazy:Va benissimo!!
Guarda, per ucciderlo ti dovrai impegnare parecchissimo, è praticamente indistruttibile , ricordati solo che non è una pianta acquatica, quindi basta che non esageri con l'acqua :fifone2:, il resto lo farà da solo. Entro pochi giorni vedrai che ricomincia a crescere e pure a pollonare; i bocci che ha si apriranno pure :ciglione:; questi primi polloni diventeranno belli lunghi e verdi, poi via via che il vaso sarà riempito (e vedrai che nel giro di un paio di anni lo sarà!) i nuovi polloni saranno meno ipertrofici e con un aspetto più naturale.
Quando vedi che ricomincia a vegetare significa che ha radicato e a quel punto puoi abituarlo alla posizione definitiva (occhio a non ustionarlo schiaffandocelo di botto!).
Voilà......ecco le foto fatte ieri