• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inizio con Chamaecereus silvestrii 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
:eek: ma sono tutti diversi?

Mi sta venendo la malattia anche a me :lol: , domani vado ad una manifestazione "plantifera" e guardo se ce n'è qualcuno.
Se me l'attaccavi prima guardavo anche alla Festa del cactus :sgrunt:
 

mazinga

Master Florello
:eek: ma sono tutti diversi?

Mi sta venendo la malattia anche a me :lol: , domani vado ad una manifestazione "plantifera" e guardo se ce n'è qualcuno.
Se me l'attaccavi prima guardavo anche alla Festa del cactus :sgrunt:

qualcuno è doppio ma meglio cosi c'è più probabilità che sopravviva la varietà
 

mazinga

Master Florello
ed ecco a voi la squadra al completo:
DSCN5931.jpg
 

mazinga

Master Florello
ciao;visto che le temperature di sti giorni si apprestano a scendere domani avevo pensato di mettere al riparo i miei chama e le varie cicce che possiedo;che ne dite faccio male?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se sono asciutte non preoccuparti, qualche grado sotto lo zero non li uccide.
 

mammagiò

Apprendista Florello
il chama si può lasciare anche fuori in un luogo riparato, resiste fino a -25 se non sbaglio.
Per le altre dovevi già averle ricoverate in qualche serra o cose similari....non farle bagnare con l'acqua di questi giorni, mi raccomando!|
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non è che il chama resista fino a -25° :(
C'è da tener conto che il nostro non è un freddo asciutto ma molto molto umido...e questo spesso fa la differenza.
 

mazinga

Master Florello
sapete cosa mi preoccupa;da noi sono iniziati i nebbioni quelli che bagnano e mi ritrovo le piantine nebulizzate tutti i giorni non vorrei perderle per questo motivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto