• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Indovina il nuovo arrivato...

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
mercuzio ha scritto:
AHAHAHAHAH sono pestiferi!!! Forse la fa li perchè si sente più al sicuro...in certi momenti ci vuole un po' di intimità.AHAH
So che si possono abituare a farla nella cassetta come i gatti ma non ho idea su come potresti convincerlo.:D
So anche che sono così mordaci solo da piccoli crescendo mordono lostesso... ma un pochino meno ;)

Mah..alla fine è il loro modo di giocare, il furetto di 3 anni di un mio amico ora morde ma lo fa cosi piano...

Aia sto continuamente cambiando dito..ora ho gli indici indolenzitissimi :martello2
Gli ho comprato la lettiera ad angolo ed il collare..ora provo a metterglielo vediamo cosa succede. La proprietaria de negozio mi ha detto che bisogna andarci un pò pesanti per fargli capire di non mordere..voi coa ne dite? :confuso:

california

Florello Senior
mah,il mio era di indole tranquilla,mordeva raramente e solo per giocare..cmq sono animali intelligenti,e presto imparerà ad usare la lettiera e a non mordere..
il mio,se lo prendevo per la collottola sbadigliava,troppo buffo..sbadigliava a ripetizione..
per la convivenza con blue:
io li farei prima conoscere attraverso la gabbia,e continuerei a fare così per un po' di gg..poi proverei a lasciarli insieme in una stanza(controllati)e vedere se si pigliano..
i vaccini li ha fatti?adesso non mi ricordo ne a che età ne quali bisogna fare,ma se parli con un vet ti saprà dire.
ciao e complimenti per il ciccio,è troppo dolce!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si..magari adesso non si rende neanche conto della forza che mette nei morzi, la mia cagnolina adesso ha imparato a regolarla ma prima anche lei mi lasciava graffi e buchi sulle mani...somiglia un po' ad un furetto a pensarci bene:D

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Che bellino mi dorme affianco ai piedi :love:

Quello di sbadigliare quando si prendono per la collottola lo fanno tutti :lol: :lol: :lol:

Prima ho fatto vedere al gatto il furetto da vicino mentre lo tenevo in mano e l'ha soffiato cat: incomincio a vederla in salita :confuso:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Quello del mio amico stava insieme a tanti gatti senza problemi , credo che alla fine pensasse di essere anche lui un gatto :) Vedrai che si abitueranno a convivere piano piano.

seya

Master Florello
complimenti, è veramente un bel pataciccino!!!!
la mia amica, la sua furetta mi ricordo la portò al centro wwf più vicino a noi, dove la fece coprire da un bel maschione....
quando li ho visti....oddio.....mi faceva ridere, ma è stato anche abbastanza scioccante.....lei scappava, e lui che la riagguantava e se la portava in casetta....che poccellino!
poi però è morta perchè aveva un tumore poverina....

lobelia

Florello Senior
E' veramente simpatico, ma per il gatto è un indesiderato intruso, avrai bisogno di molta pazienza per abituarli l'uno all'altro. Non sarà una passeggiata. Ti consiglierei di chiedere aiuto al tuo veterinario per trovare qualche dritta che acceleri l'amicizia, se possibile...
Dai, aspettiamo di vederli..."vicini, viciniii!"

P

Patato

Guest
ahahahhahaha c'hai ilo furetto centauro ahhaahhahaha manco è entrato in casa già ti vuole fregare la moto
ahahhahahahahahhahahhaha

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Mamma che indemoniato, l'ho portato a casa di un mio amico che ne ha uno di 3 anni, ormi si è abituato a giocare cosi piano col mio amico che non si è saputo difendere dal mio furetto :lol: Strano vedere ul furetto di 3 anni che si sottomette e scappa da uno di 3 mesi :confuso:

H

H2O

Guest
Molto molto carino.. è dello stesso genere di quelli di mio figlio, cioè mascherina.
Ora quelli non lo mordono più: quando si avvicinavano con i denti, li prendeva per la collottola con una mano e con due dita dell'altra, teneva loro premuta proprio sugli angoli la bocca, senza far loro male, ma immobilizzandola. Dopo un po' di volte hanno imparato a non chiudere le fauci (che denti, caspita!) sulle mani e varie parti del corpo. C'è Niki, la mamma, che si diverte a fargli solletico sulle orecchie, Dino il primo figlio che si mette in bocca il naso di mio figlio (come un domatore nelle fauci del leone...) e non mordono. Almeno lui. Una volta ho fatto un grosso, grosso errore: ho dato un pezzettino di carne, proprio piccolo, a Niki: lei ha chiuso i denti sopra la carne, includendo la prima falange del mio dito indice e non la mollava più!!! dolore pazzesco, a momenti svenivo. Per fortuna mio figlio le ha fatto il trattamento di cui sopra e lei ha mollato la presa, ma ragazzi se me lo ricordo ancora!!
Vi mostro le foto di Dino, le uniche disponibili, per ora.
Questa è la foto "ufficiale" http://img.photobucket.com/albums/v329/accadueo/cuccioli/dino.jpg
e questa è una scattata durante un "carnevale dei furetti" e Dino ha vinto il primo premio:http://img.photobucket.com/albums/v329/accadueo/cuccioli/.jpg
Ciao a tutti

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ahaha è fantastico dino punk :lol:

A me è capitato di dargli da mangiare dalla mia mano pensando di fare conoscenza più in fretta, solo che vista la furia con cui mangia c'avevo ripensato ed ho tolto la mano per mettergliele nella ciotola ma appena ha visto il cibo allontanarsi mi ha morso fortissimo! :martello:

Stanno sorgendo diversi problemi di compatibilità con mio padre ed il gatto, il primo non lo vuole in casa, o almeno non vuole la gabbietta in casa perchè puzza per cui h spostato tutto fuori ma se la lettiera è fuori e porto il furetto dentro come faccio ad abituarlo? :confuso: il secondo per lo meno si limita a guardarlo e scappare ma non posso ancora permettermi di farli incontrare :martello:

lobelia

Florello Senior
Bèh però eviti i problemi di pulizia peli per casa, che d'estate m'impegna 24 ore su 24. per non parlare delle allergie...

Alto