• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivato "Duemilasei"

S

SEBBY

Guest
Ieri, all'uscita dal ristorante, abbiamo trovato accanto alla nostra macchina un gattino di circa tre mesi in condizioni pietose: magrissimo, solo pelle ed ossa, gli occhini malati e cisposi, starnutiva e tossiva, tremava impaurito ed era completamente fradicio....

Lo ha scovato il cane di mia madre e, al volo, gliel'ho tolto da davanti.

Come l'ho preso in braccio ho pensato che non potevo lasciarlo lì, solo.... probabilmente sarebbe vissuto solo poche ore.

L'ho portato a casa, lavato con un panno pulito, curati gli occhietti con la camomilla e batuffoli di cotone, dato un po' di latte e acqua con la siringa (avevo paura che fosse disidratato)...il pomeriggio è passato tra pulizia di "cacchine", miagolii disperati, carezze e copertine rimboccate.

La scorsa notte l'ho sistemato in bagno, in un cesto (i cesti di Natale servono!!!!!) con una bottiglia di acqua calda e degli stracci di lana....non avevo neanche la sabbia per fargli una lettiera e i risultati l'ho visti stamani :storto: !!!!!!!

Oggi è molto più carino, l'ho portato dalla Veterinaria che mi ha detto che ha sofferto tantissimo, ma fortunatamente è sano, il raffreddore gli ha impedito di mangiare per giorni e giorni, il freddo ha fatto il resto, ma non ha danni gravi, ha solo bisogno di coccole, cibo e calore!!!!!

Adesso è davanti a me, in una scatola di fronte alla stufa che ho in ufficio, ha fatto da poco i suoi primi "bisognini" nella lettiera e sta facendo le fusa, ha mangiato un omogeneizzato intero e l'integratore di vitamine.

Dovrà per sette giorni fare gli antibiotici.

La veterinaria l'ha chiamato Duemilasei!!!
Ed è stato eletto mascotte della ditta da tutti noi.

Stasera lo riportiamo a casa dove spero riuscirà a fare amicizia con il "gattone" e la "gattina" (che ieri non erano entusiasti del nuovo arrivato!!!!)

Il 2006 è iniziato bene!!!!!!!:hands13: :hands13:
 
B

bobino

Guest
piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicccolo :love:
ma meglio di te chi? sebby...la mia piccola coccola :love_4:.....
gli fai un coccolo per me eh? eh? :froggie_r
 
R

riverviolet

Guest
Trottolino che fortuna che ha avuto!
E che bel nome alla fine, Duemilasei, :lol:
Dagli tante coccole e baciottolosi, presto sfreccerà per la casa, :froggie_r
 

RosaeViola

Master Florello
Che bella questa storia Sebby...:love:

2006...curioso, mi ricorda il film "La leggenda del pianista sull'oceano" dove un macchinista di un grande transatlantico, trovò un bimbino appena nato, lo adottò, lo accudì e, dato che era appena iniziato il 1900, lo chiamò Novecento...appunto...:)

Che bello Sebby, proprio bello...Due bellissime storie e due belle similitudini.
 
P

Piera1

Guest
Sebby, leggendo questo 3D mi viene da piangere, l'anno nuovo si è portata via Lisetta, una piccola micia abbandonata nella mia colonia e uccisa dai cani randagi. Il tuo micino è stato fortunato, tanti grattini da parte mia.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Davvero bella questa storia Sebby, un grattino anche da parte mia a 2006 :love_4:

Un abbraccio anche a Piera :love:
 

Linton

Maestro Giardinauta
SEBBY,sono contento per te e per il fortunatissimo 2006!!:froggie_r
Cmq aspettiamo foto!!

benvenuta Floretta:Saluto:
 

floretta

Maestro Giardinauta
grazie a tutti per il vostro benvenuto,ho un grande amore per gli animali, possiedo un cane e un gatto di quasi quattordici anni che e un vero capobranco e da qualche settimana e venuta a mancare la nostra micina anche lei vecchiotta (13anni) ma tanto dolce e buona io vorrei prendere un altro micino ma mio marito per il momento non ne vuole sapere e quindi per ora faccio finta di essere d accordo poi si vedrà
 

Bia

Giardinauta Senior
Bellissimo Sebby, tanti auguri al piccolo 2006 e tante coccole anche da parte mia.:hands13: :hands13: :hands13:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Anche la mia Cleo, quando l'avevo trovata era in uno stato pietoso ma con tanto amore e coccole abbiamo vissuto insieme 18 anni stupendi. Adesso spero di avere altrettanto fortuna con la mia piccola Luna e non posso che essere contenta per il tuo micino che ha trovato te che gli darai tanto amore e anche per te che hai trovato un nuovo batuffolino che ti riempirà di affetto.....:love:
 
P

Piera1

Guest
Per un 2.006 che si salva, tanti non riescono a sopravvivere. Proprio oggi mentre andavo a far spese, lungo la statale, in unapiccola rientranza c'era un cane tutto nero con un collare giallo, era li come in attesa. Questa sera al ritorno era ancora lì con il suo bel collare lasciato in ricordo dal padrone e poco più in là c'era due mici, non so però se erano insieme al cane o si erano avvicinati per curiosità. Non potete immagginare come sto da schifo.:cry:
 
S

SEBBY

Guest
@Piera: mi dispiace per la tua Lisetta...un abbraccio.


Ho portato a Duemilasei tutti i vostri saluti!! Comincia a stare bene, anche se sta ancora prendendo le medicine e la pomatina per gli occhi malati (che però migliorano!!). Mangia tantissimo e mi fa tanta tenerezza perchè, nonostante le coccole, il calduccio di casa, l'ambiente protetto....continua ad essere terrorizzato da tutto, basta un'ombra che si muove, un rumore un po' più forte e corre a nascondersi....ha scovato tutti i pertugi di casa: sotto la credenza, dietro lo stereo, dietro gli elettrodomestici....domenica sono stata "costretta" a pulire in posti dove non passavo da anni!!!!!!
 
Alto