• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In un momento triste...

elena_11293

Master Florello
(giusto per toglier dubbi: sto scrivendo con molta serenità e perfino il sorriso, non con desiderio di pedanteria, buonismo o altro)

bene, ho letto. e sento di scusarmi se ho urtato la sensibilità di qualcuno. è qualcosa che non è mia intenzione fare, anche se so che può capitare. farò più attenzione in futuro.

mi sento cmq di portare quello che a un certo punto non ho potuto che notare: non siamo mai tutti in linea contemporaneamente, cioè non abbiamo tutti lo stesso stato d'animo nello stesso momento, né lo stesso desiderio di serietà o leggerezza. ma fintanto che abbiamo voglia comunque di partecipare e stare in mezzo agli altri, credo che l'unica cosa che si possa fare sia armonizzarsi prestandoci attenzione, se lo si vuole, o tenersene fuori, o essere comunque se stessi accettando di poter ricevere feedback su linee diverse da quelle che stiamo seguendo noi..
ma, in definitiva, penso anche che se si mantiene del rispetto nel fare una qualsiasi di queste cose, allora reali problemi di incomprensione non sorgano o si possano evitare o al più chiarire.

infine, non so se l'ho notato solo io ma mi pare (anche dall'andamento che ha avuto in modo naturale questo thread) risulti evidente: non è per nulla semplice mantenere i thread OT sui binari iniziali!!!!! (nemmeno quando si ha l'intenzione di farlo ;))

un saluto a tutti voi! e spero che il momento triste di gEgio sia già un ricordo, oppure che se lo stia vivendo scoprendoci dentro qualcosa di interessante per lui :)
 

elena_11293

Master Florello
tu sei confusa, e io non capisco cosa significhi l'ultima frase, ...mi sa che dovrò cambiare nick, mi sento spesso tirata in ballo.:eek:k07:

guarda la firma di gEgio, c'è scritto:

gEgio, sei come il sole... vai e vieni e ti mantieni

carne

ho quindi creduto glielo avessi scritto tu e ti dicevo che mi era piaciuto :)
 

gEgio

Giardinauta Senior
Messaggio ufficiale

io ho creato questo topic SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per scrivere i sentimenti e raccontarli, e al massimo poi risolverli. Ho creato questo post per mettere ogni tanto qualcosa di serio...
Se questo post deve creare problemi...allora è meglio chiudere...fate voi!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
io ho creato questo topic SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per scrivere i sentimenti e raccontarli, e al massimo poi risolverli. Ho creato questo post per mettere ogni tanto qualcosa di serio...
Se questo post deve creare problemi...allora è meglio chiudere...fate voi!

Eh ma dal tuo secondo messaggio davi l'impressione che la tristezza fosse svampita e ci siamo dati all'allegria.
 

miciajulie

Fiorin Florello
tranquillo, ora mi pare che gli interventi, p.es. di companatico, lo abbiano riportato nei confini ideali. e grazie della pazienza
 

daria

Master Florello
Be', io quando sono tristarella -non spesso, non ci riesco...- dormo; dal momento che ho la fortuna di dormire a comando :D quando va bene al risveglio non mi ricordo piu' per cosa ero triste :fifone2:
Anche un po' di vinello buono aiuta, con quello dimentico ancora meglio :eek:k07:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Quando sono triste....ma mooolto triste...ma proprio triste-triste...vengo nel forum: qualcuno che mi fa ridere lo trovo sempre...grazie :D:love:
 

letizia66

Florello
Quando sono triste,quando sono stanca, evito di intristirmi ancora di più ,non guardo il tg, non seguo i programmi di politica e non leggo 3D che non mi fanno ridere o almeno sorridere,evito chi mi innervosisce e anche chi potrebbe offendermi ,vengo qui faccio un giro tra quello che più amo (le piante) e poi mi svago in compagnia di chi, senza sapere che giornata ho passato, mi accoglie con serenità e sicuramente riesce a far sparire qualche nuvola quà e là e quando son serena ricambio il favore :) :eek:k07:
 

belvedere

Giardinauta Senior
se sono triste di solito cerco di fare il pieno di coccole. E' l'unico rimedio veramente salutare.
se vengo sul forum a volte mi capita di imbattermi in 3d o in interventi che mi fanno sentire parte di una comunità accogliente, ma altre volte ho la sensazione di tante solidudini che non si incontrano affatto.
i motivi per avvicinarsi al forum sono sicuramente tanti, ma mi capita di avere la sensazione che molti ci vengano per noia. Che è un'ottima motivazione.
Ma annoiarsi da soli è un conto, annoiarsi in compagnia è persino peggio....
caro gEgio, anche io stamattina mi sento giù, non credo le mie parole ti siano utili.
ora ho bisogno di concedermi il lusso di un umore pessimo, poi tra un po' mi do la scossa, non mi piace vedermi in questo stato...
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
buongiorno:baf:...la faccina la dice lunga...
stamani sono triste e pure un tantino seccata!
ieri sera telefonata di un cugino di mio marito (non ci vediamo da 15 anni) "domani sono dalle tue parti, (lui abita a Milano) ti vengo a trovare"...è in compagnia di un'amica con figlioletto al seguito... non mi piacciono (per le cose che mi hanno raccontato in famiglia) e da quello che ho sentito hanno l'abitudine di fare vacanza a sbafo, ovunque vadano.
non li vorrei per niente in casa. vorrebbero fare qualche giorno di vacanza "sai ho saputo che le case da voi le affittano a poco" :fifone2:, ha detto!!! affittare una casa??? per una settimana??? sento puzza!!!
se non condividiamo nulla, non sentiamo il bisogno di sentirci nè vederci per 15 anni, perchè all'improvviso mi devi piombare in casa, con 12 ore di preavviso?!?
io questi tipi li chiamo "mine vaganti"
scusate lo sfogo, farse non centra niente con latristezza di cui parlava gEgio, ma sono veramente in crisi
 

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno:baf:...la faccina la dice lunga...
stamani sono triste e pure un tantino seccata!
ieri sera telefonata di un cugino di mio marito (non ci vediamo da 15 anni) "domani sono dalle tue parti, (lui abita a Milano) ti vengo a trovare"...è in compagnia di un'amica con figlioletto al seguito... non mi piacciono (per le cose che mi hanno raccontato in famiglia) e da quello che ho sentito hanno l'abitudine di fare vacanza a sbafo, ovunque vadano.
non li vorrei per niente in casa. vorrebbero fare qualche giorno di vacanza "sai ho saputo che le case da voi le affittano a poco" :fifone2:, ha detto!!! affittare una casa??? per una settimana??? sento puzza!!!
se non condividiamo nulla, non sentiamo il bisogno di sentirci nè vederci per 15 anni, perchè all'improvviso mi devi piombare in casa, con 12 ore di preavviso?!?
io questi tipi li chiamo "mine vaganti"
scusate lo sfogo, farse non centra niente con latristezza di cui parlava gEgio, ma sono veramente in crisi

beh, ti auguro che sia solo 'domani' (oggi, per chi legge) dalle tue parti, che trovi una bella casetta in affitto e che passi da te semplicemente per un saluto. troppo ottimista? tienici al corrente, massima solidarietà! ps tu, l'ospitalità, non offrirgliela: dopo 15 anni mica è un obbligo, è praticamente un estraneo. se lo 'riperdi', non credo che la tua vita ne risentirà, non credi? sì, lo so che è difficile. ma a volte meglio dimenticarsi il significato di 'diplomazia'. per sopravvivere a certi begli elementi.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
grazie per la solidarietà, micia...per adesso nessuna notizia, dovevano venire col treno, ma mio marito gli ha già fatto capire che non siamo disponibili a scorazzarli in giro (non ha detto proprio così, ma il senso era quello) , quindi sembra che lei arrivi in macchina...lui in treno :confuso:...:fifone2: credo abitino in città diverse...aspetto...
ps: lei ha una bimba, che le è stata tolta dai servizi sociali, e un bimbo, quello che verrebbe qui, avuto con uno spagnolo in vacanza l'anno scorso,(che non ha più rivisto) credo
non che questo sia indice, necessariamente, di qualcosa di male, però non riesco a spiegarmi perchè sono in ansia e avrei preferito ospitare chiunque altro...
nel frattempo cartella esattoriale 100,69 €... credo sia un autovelox:cry:
proprio una giornata di......tristesse
 

Sevi

Fiorin Florello
La "tristasse" non ce la leveremo mai di torno, che sono troppe :baf: :(
(x gli autovelox...ne han messi altri 3 anche qui, ultimamente :inc:)

Per il resto...Rosa, appoggio il pensiero di saggiaMicia :flower:
Ogni tanto la diplomazia deve andarsene in padella a farsi friggere,
o cmq usarla x far capire con tatto, ma stra-bene, le nostre intenzioni e pensieri in proposito.

Spero sia un fuoco di paglia che si spenga ultra presto, ti abbraccio :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
esci subito la tua faccina più lunga e infastidita, sii blandamente gentile, non strafare, non darti troppo disponibile.
questo 3d è nato per questo, gegio so che capirà
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
stanno arrivando...aiut.......

sono andati via...tristezza più di prima...rimangono in zona e ci vedremo prima che partono.
una famiglia (se così la si può chiamare) di "sbandati"...ma non vi tedierò parlandovi di persone che a stento conosco io, figuriamoci!
grazie per la solidarietà:Saluto:
 

michelepm

Florello Senior
sono andati via...tristezza più di prima...rimangono in zona e ci vedremo prima che partono.
una famiglia (se così la si può chiamare) di "sbandati"...ma non vi tedierò parlandovi di persone che a stento conosco io, figuriamoci!
grazie per la solidarietà:Saluto:
Dai almeno sono andati via, da me è capitato che per buona educazione mi sono permesso di dire a dei cugini "perchè stanotte non rimanete qui":cry::cry::cry:.Hanno preso la palla al balzo e sono rimasti tre giorni.
Io però non ho mai capito in quale albergo avessero prenotato:lol::lol:prima di venire da me
 

crireal

Guru Giardinauta
Dai almeno sono andati via, da me è capitato che per buona educazione mi sono permesso di dire a dei cugini "perchè stanotte non rimanete qui":cry::cry::cry:.Hanno preso la palla al balzo e sono rimasti tre giorni.
Io però non ho mai capito in quale albergo avessero prenotato:lol::lol:prima di venire da me

Dalle mie parti, uno scrittore in dialetto spoletino, su episodi del genere c'ha fatto un racconto intitolato:
I parenti smiccuni!!! :lol:
(significa... i parenti scrocconi)
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
ragazzi mi è rimasta una tristezza addosso allucinante...avrei preso quella bimba (ma non doveva essere un bimbo!????...così mi era sembrato) e quel cagnolino (perchè la tipa, avendo pochi problemi, ha raccattato un cucciolo non si sa dove) e li avrei tenuti con me, sbattendo quei due adulti scellerati fuori di casa!
ho scelto di non ospitarli perchè lei non ha casa, cioè dice di stare ad Agropoli, ma a giudicare dalle valige e padelle che porta con se, la sua casa è in macchina, o almeno momentaneamente, deve averla lasciata una casa...o mentono e quindi non so cosa...ed ho avuto paura...mia suocera mi aveva detto di non farmi impietosire dalla bimba, perchè loro usano lei, anche se in buona fede, credo, per sistemarsi un pò qua e un pò là...che pena
ho rivisto immediatamente quello che pensavo sui danni che a volte fanno i servizi sociali! la bimba è tenuta bene, in questo caso, mi sembrava pulita e cicciottella, ma che vita futura le aspetta?
scusate se prima ho detto di non volervi tediare e poi l'ho fatto...ho un magone che mi assilla da ieri sera, e se pure continuo a dirmi che anche se fossero rimasti 3 giorni da me, non avrei cambiato le sorti di una famiglia "scriteriata", il senso di colpa mi assale.
 
Alto