e sei veramente fortunato ad aver trovato una chiave per vedere le cose in maniera diversa!
non l'ho mica trovata, me la sono fatta da me: non sto qua ad "autoanalizzarmi" pubblicamente, ma ho fissa in testa una frase che una persona mi ha detto tempo fa, a proposito di un motore:
"ci sono cose fatte in un certo modo, e non puoi cambiarle, non puoi farci ASSOLUTAMENTE NULLA, quindi fondamentalmente non ti riguardano. NON puoi riequilibrare l'albero motore, quindi o lo lasci come è, o lo porti da uno specialista"
mio padre dà fuori di matto e mi sclera "aggratis"? Non posso farci nulla, inutile quindi prendersela a male. Troppo tardi per portarlo dallo psichiatra, appena in tempo per non finirci io. Gli voglio comunque bene, valà. Perchè me la sono presa a male per 40 anni e 36 giorni, con gastrite, insonnia e attacchi d'ansia. Cosa è cambiato? Nulla in bene, parecchie cose in male. Per fare cose e farle bene si deve essere gioiosi.
Un affettuoso, tenero distacco da situazioni in cui non posso intervenire mi permette di dedicarmi sorridendo a quelle che invece posso affrontare con le mie competenze.
Il modo fa schifo, la società è pessima. Vero, da sempre. Ma non posso farci nulla, ho anche provato a cambiare le cose ma non sono stato bravo o forte, o autorevole.
Perciò se oggi il mondo e la società mi incrociano per strada do' loro del "lei" le saluto educatamente ma, per favore: vado di fretta ho cose mie da completare.
Io sono molto equilibrata.
Se perdo l'equilibrio si rovescia il mondo
è vero, posso testimoniarlo personalmente