• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La bella giornata

Waves

Master Florello
Oggi, ieri, e l'altroieri sono le giornate che in tutto l'anno (fino ad adesso, poi per me l'estate è tutta bella) si avvicininano di più alla mia idea di bella giornata: il sole caldo, il vento freschino (ma non troppo, giusto il necessario per tenere il giubbotto senza avere caldo), il cielo azzurro senza una nuvola. L'erba verdissima che si muove al vento, di quel verde acceso che ha solo in questo periodo dell'anno, con quei riflessi d'oro del sole di aprile...c'è persino profumo di fiori :)
Gli uccellini che cinguettano ad alta voce, e tutti i versi diversi e vari che si sentono nell'aria frizzante, le prime rondini che fanno sentire le prime note di una musica viva.

E per voi? qual'è la vostra idea di giornata perfetta? (dal punto di vista meteo/stagione/temperatura...poi quello che succede in quella giornata è un'altra cosa :D)
Quella che appena vi svegliate e guardate fuori vi mette di buon umore?
E quella che vi fa proprio orrore, che la vedete e pensate "miiii che palle!!"?

:):V
 

Picantina

Fiorin Florello
Ma questo si chiama primavera!

È questa la mia primavera. Le giornate che vorrei tutto l'anno. Correggo 10 mesi all'anno, perché per 2 mesi voglio l'estate con i suoi profumi, frutti, colori e mare mare mare.

La giornata no è quella giornata che mi obbliga ad uscire da casa. Mi spiego: un bel paesaggio innevato, ma l'obbligo ad uscire, difficoltà a guidare, parcheggi impraticabili. Oppure la pioggia battente, che di per sé mi piace, ma se ci sono buchi nell'asfalto, a meno che non conosci la strada, li becchi tutti. Ma credo che quella che mi piace meno sia la giornata uggiosa, umida, con quella pioggerella fine fine.
 
Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Io apprezzo anche la pioggia a scroscio, ma non sopporto il vento.
Oggi, per esempio, avrei una di quelle tipiche belle giornate primaverili che hai descritto tu, ma delle raffiche improvvise mi impediscono di godere a pieno del fresco e delle (ancora poche) ore di sole diretto. Il mio vivaio finalmente ha attivato il servizio di consegna ma giuro che non ho ancora chiamato perché mi rifiuto di cambiare terra e vasi con le piante che mi schiaffeggiano per il vento.:cautious:
Se lo facessero di loro sponte non obietterei..:rolleyes::notworthy:
 

Waves

Master Florello
Ma questo si chiama primavera!

È questa la mia primavera. Le giornate che vorrei tutto l'anno. Correggo 10 mesi all'anno, perché per 2 mesi voglio l'estate con i suoi profumi, frutti, colori e mare mare mare.

La giornata no è quella giornata che mi obbliga ad uscire da casa. Mi spiego: un bel paesaggio innevato, ma l'obbligo ad uscire, difficoltà a guidare, parcheggi impraticabili. Oppure la pioggia battente, che di per sé mi piace, ma se ci sono buchi nell'asfalto, a meno che non conosci la strada, li becchi tutti. Ma credo che quella che mi piace meno sia la giornata uggiosa, umida, con quella pioggerella fine fine.

Uh...la giornata uggiosa.....blllll....la mia Spreferita :cry::cry::cry::LOL::LOL::LOL::LOL:

Io apprezzo anche la pioggia a scroscio, ma non sopporto il vento.
Oggi, per esempio, avrei una di quelle tipiche belle giornate primaverili che hai descritto tu, ma delle raffiche improvvise mi impediscono di godere a pieno del fresco e delle (ancora poche) ore di sole diretto. Il mio vivaio finalmente ha attivato il servizio di consegna ma giuro che non ho ancora chiamato perché mi rifiuto di cambiare terra e vasi con le piante che mi schiaffeggiano per il vento.:cautious:
Se lo facessero di loro sponte non obietterei..:rolleyes::notworthy:

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:aaah il vento... a me piace solo se molto leggero.. :X3:
Le mie piante si autotrapiantano da sole.. :rolleyes: o almeno, credo, perchè ad un certo punto non le trovo più....credo che sia l'unica spiegazione....:ROFLMAO::D:LOL::LOL::LOL:
 

tartina

Master Florello
la mia giornata preferita è quasi oggi... sole tiepido che permette di togliere qualsiasi giacca, da maniche corte, venticello leggero che ti sfiora profumato di primavera senza infastidire, le prime farfalle...

ma dico quasi, perchè vorrei vedere più fiori colorare il verde ancora troppo monotono del giardino, e vorrei meno vespe...

chissà perchè l'anno scorso non ne ho quasi viste in tutta la stagione, e quest'anno è già pieno... han sostituito nei fiori le poche api che ero così felice di aver visto prima del gelo improvviso...
 

Delonix

Florello Senior
La mia giornata preferita è quella primaverile inoltrata: sole, tepore/caldino, vento poco o niente -meglio se definibile come "brezza"- che si può uscire in t-shirt e pantaloni leggeri. Meglio se in riva al mare (leggi brodo caldo). Meglio se alle Canarie o in Grecia o, neanche a dirlo in SPAGNA!
 
Alto