• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In polvere o liquido?

seya

Master Florello
Nimue.....eccerto, i complimenti chiediglieli anche tu tutte le volte che fai un mestiere. :)

e poi il fidanza mi dice: hai visto che TI HO lavato i pavimenti? e non me l'hai nemmeno dovuto chiedere....

aaaaaaòòòòòòòòòòòòòòò macccheddddici?
guarda che ci vivi pure tu in questa casa.
hai fatto solo il tuo dovere, gli rispondo.
e A ME NON hai fatto proprio niente :)

e quando non mi va di polemizzare (e qui sbaglio) gli dico che è stato bravo, così la mucca lì subito ahahah.
 

seya

Master Florello
io tre ore solo al sabato.
durante la settimana non le conto :)
alla sera spesso faccio qualcosina per portarmi avanti.
 

klosy

Guru Giardinauta
Per questo mi ritengo fortunata:
il mio ammmmmore mi aiuta tantissimo in casa (anche se a volte fa dei grandi casini!).
Non fa niente di super eccezionale, non l'ho mai visto spolverare o lavare a fondo i pavimenti o pulire il bagno
però da una veloce pulita per terra, prepara il pranzo quando io non ci sono, o mi aiuta a prepararlo la domenica (gli altri giorni non c'è!), sistema il letto, riordina la casa.

Sono comunque cose che non devo fare io, e quindi cosi i lavori pesano meno!

Ma non chiedetegli di stirare: a parte che lo odia a morte, e poi da una piega ne fa 10!!! :lol:
 

Bia

Giardinauta Senior
Io uso sempre quello in polvere. Mai usato quello liquido, mi sembra che si consumi più in fretta!!:confuso: :confuso:

Invece quella che l'ammorbidente è cancerogeno non l'avevo mai sentita, io abbondo notevolmente, perchè mi piace sentire il profumo sul bucato fresco di stiro.

L'arte dello stirare,.... questa sconosciuta!!!!! Ho due cataste di biancheria alte un metro e più l'una, stiro il minimo indispensabile. Odio stirare, soprattutto le camicie, ed infatti... non le indosso quasi più.

Marito aiuta in casa, tira l'aspirapolvere, fa la lavastoviglie (carico e scarico), stende e ritira la biancheria, fa anche qualche lavatrice, se gli lascio le cose già divise per tipo e colore e tutte le istruzioni del caso. Beh, mi sembra abbastanza, no???
 

seya

Master Florello
camicie? what's camicie?
aaah parli delle camicie spiegazzate ad arte, che non sono da stirare.
cì, io conosce solo quelle ormai.
e taaaaaaaaante magliette! ahahaha


io mangio volentieri quello che mi cucina il fidanza, certe cose me le ha anche insegnate lui.....
avevo dei seri problemi a capire quando la carne o la pasta erano cotte.....

bei tempi :)
 
P

Piera1

Guest
Io uso sempre quello in polvere. Mai usato quello liquido, mi sembra che si consumi più in fretta!!:confuso: :confuso:

Invece quella che l'ammorbidente è cancerogeno non l'avevo mai sentita, io abbondo notevolmente, perchè mi piace sentire il profumo sul bucato fresco di stiro.

L'arte dello stirare,.... questa sconosciuta!!!!! Ho due cataste di biancheria alte un metro e più l'una, stiro il minimo indispensabile. Odio stirare, soprattutto le camicie, ed infatti... non le indosso quasi più.

Marito aiuta in casa, tira l'aspirapolvere, fa la lavastoviglie (carico e scarico), stende e ritira la biancheria, fa anche qualche lavatrice, se gli lascio le cose già divise per tipo e colore e tutte le istruzioni del caso. Beh, mi sembra abbastanza, no???

Che l'ammorbidente è cancerogeno l'ho sentito a Quark, un programma di cui ho un'alta considerazione e infatti non lo uso, se proprio si vuole ammorbidire il bucato basta mettere nell'ultimo risciacquo un cucchiaio d'aceto.
 
M

manoli

Guest
Liquido.

Quello in polvere spesso mi lasciava dei residui e dovevo fare più di un risciacquo.

A mano assolutamente nulla. Torno a casa alle 17,00 (quando sono fortunata) due bambini (uno dei quali due anni, ma fra lui e il fratello dodicenne non saprei dire chi sporca di più!) in casa mia tutti indumenti mooooolto rustici che devono necessariamente sopravvivere allo strapazzo di lavaggi continui ed esclusivamente in lavatrice
 
M

manoli

Guest
Io uso detersivo in polvere per tutti i capi, tranne quelli di lana, lo uso liquido. Il detersivo in polvere si scioglie anche a basse temperature, l'importante non riempire il cestello, i panni non devono stare fitto fitto, è questo che non fa sciogliere il detersivo, quello liquido fa troppa schiuma anche se dimezzo la dose. Niente ammorbidente, è cancerogeno e per i mestieri di casa, lo sapete che in America le casalinghe dedicano solo tre ore a settimana per le pulizie domestiche? Non perchè vivono in una casa lurida ma perchè ogni componente della famiglia fa la sua parte.

Io sapevo che può dare allergie, infatti non lo uso + che altro per il piccolino che ha ancora la pelle delicata.

3 ore a settimana???? Io 3 ore a settimana le dedico solo a lavare/stendere/ritirare/piegare i panni :confuso:
 

decky

Florello Senior
Ma i residui di cui parlate sono nei capi lavati o nella vaschetta della lavatrice e quindi presumibilmente in tutta la lavabiancheria?:confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma i residui di cui parlate sono nei capi lavati o nella vaschetta della lavatrice e quindi presumibilmente in tutta la lavabiancheria?:confuso:

Decky...per quel che mi riguarda i residui restano in entrambi...lavatrice e panni...infatti uso il liquido...

Devo anche dire però che io ho una carciofissima Candy (mai più Candy nella mia vita eh)...che sciacqua veramente malissimo...infatti son costretta a farne sempre un paio di risciacqui...accidenti a me che non ho preso la Bosch...ma tra un po' la cambio...che nerrrrrrrrrrrrrrrrvi!:burningma :burningma

Ci sono marche di elettrodomestici che non prenderò mai più nella vita...delusioni uniche...Imetec...Lg...Candy...bleahhhhhhhhh!

Ciao...mi guardo il link che ha messo eje...:love_4: :love_4:
 

seya

Master Florello
DeK io ho smesso di usare quello in polvere perchè mi otturava i filtri, quindi i residui erano sul fondo della lavatrice, oltre che nella vaschetta che andava spesso pulita.
e il tecnico mi disse che se smettevo era meglio, perchè purtroppo quando mi aprì la lavatrice c'era di tutto e id più nel filtro.
tao tao
 
Alto