Secondo te vale la pena cercare di diserbare ora con qualche buon prodotto selettivo oppure attendo la primavera prossima?
Taglia assolutamente, 15 cm sono troppi, dai una pelata solamente, mi raccomando, tieni l'altezza di taglio al massimo. Attendi le ore più calde della giornata e procedi.Mi accodo a questa discussione....ho seminato da un mesetto scarso...dovrei fare il primo taglio ma le pioggie e l umidità me lo stanno impedendo...in alcuni punti il prato ha raggiunto i 15 cm...che faccio??
Anche se piove?? E nn si impasta l erba bagnata?Taglia assolutamente, 15 cm sono troppi, dai una pelata solamente, mi raccomando, tieni l'altezza di taglio al massimo. Attendi le ore più calde della giornata e procedi.
Attendi che si asciughi il più possibile e poi taglia, ovviamente se affondi col tagliaerba o ha piovuto fino a dieci minuti prima evita, ma taglia il prima possibileAnche se piove?? E nn si impasta l erba bagnata?
Faro così sicuramente....speriamo di nn aver compromesso nulla...stava nascendo benissimo(a parte qualche chiazza dovuta alla semina manuale)Attendi che si asciughi il più possibile e poi taglia, ovviamente se affondi col tagliaerba o ha piovuto fino a dieci minuti prima evita, ma taglia il prima possibile
Non ti preoccupare niente di compromesso, dai una pelata generale appena possibile e poi dopo tre giorni scendi di una tacca sul rasaerba e abbassa un altro po'. In teoria dalle tue parti farà caldo ancora per un po', o almeno di norma è così. Poi concimazione potassica se non l'hai già fatta mi raccomando.Faro così sicuramente....speriamo di nn aver compromesso nulla...stava nascendo benissimo(a parte qualche chiazza dovuta alla semina manuale)
Va bene l antistress della bottos???Non ti preoccupare niente di compromesso, dai una pelata generale appena possibile e poi dopo tre giorni scendi di una tacca sul rasaerba e abbassa un altro po'. In teoria dalle tue parti farà caldo ancora per un po', o almeno di norma è così. Poi concimazione potassica se non l'hai già fatta mi raccomando.
No, quello è uno stimolante fogliare, se vuoi rimanere nei prodotti bottos devi usare slow k oppure autumn kVa bene l antistress della bottos???
No, quello è uno stimolante fogliare, se vuoi rimanere nei prodotti bottos devi usare slow k oppure autumn k
PS io come antistress ho inteso pre-stress
Dimmi il nome del prodotto che ti hanno dato in vivaio per favore. È granulare?