• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo taglio ed erba bagnata

Cinzia76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
oggi avrei dovuto effettuare il primo taglio al mio nuovo prato, ma ieri sera ha piovuto un pò e adesso l'erba è bagnata :cry: . Ho controllato le previsioni e abitando nel pisciatoio d'Italia riuscirei a tagliare sabato prossimo. Faccio più danni tagliando con erba umida o facendola crescere troppo al primo taglio? Aiutooooooo!!!
P.S. Ho seminato mediterraneo della scotts e adesso alcuni punti sono alti 10 cm, a parte le infestanti che sono alte più di mezzo metro!
 

Andrea88

Giardinauta
abbi fede nelle risposte :D
io ti consiglierei di aspettare...si rovinerebbe pure la macchina perchè l'erba bagnata crea una poltiglia tra le lame che poi devi pulire e il lavoro diventa triplo... aspetta! cio' significa che fino a sabato è brutto al nord???? :eek::eek: chi l'ha dettoooo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Vista la situazione e le previsioni delle prossima settimana forse il male minore è tagliarlo oggi purchè non sia davvero bagnatissimo. Il mio consiglio è quello di attendere il più possibile fino a quando il tempo regge e di tagliare all'ultimo minuto prima della pioggia. Una cosa che potresti fare da subito è quella di spazzolare delicatamente l'erba con la scopa in modo tale da far cadere le gocce d'acqua così quando la taglierai non sarà completamente bagnata.

cigolo
 

Cinzia76

Aspirante Giardinauta
Vista la situazione e le previsioni delle prossima settimana forse il male minore è tagliarlo oggi purchè non sia davvero bagnatissimo. Il mio consiglio è quello di attendere il più possibile fino a quando il tempo regge e di tagliare all'ultimo minuto prima della pioggia. Una cosa che potresti fare da subito è quella di spazzolare delicatamente l'erba con la scopa in modo tale da far cadere le gocce d'acqua così quando la taglierai non sarà completamente bagnata.

cigolo


Grazie mille cigolo, vado subito a scopettarla!!! Speriamo che il tempo regga un pò!!
 
Alto