• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il sogno - prologo

paglioz

Aspirante Giardinauta
Ok purtroppo in questi giorni la mattina non ci sono che sono a lavoro quindi devo farlo fare a mia moglie e non so bene come spiegarglielo.
Praticamente devo fare acqua se la terra è asciutta come se non avessi mai dato l acqua in quel punto?
IMG_2581.JPG
Tipo qua devo vedere la sabbia asciutta asciutta così?
Grazie e scusate per la ripetitività

paglioz

Aspirante Giardinauta
Speriamo in bene :)
Comunque l altro ieri che era il primo giorno l ho data quattro volte he ero paranoico ...
Ieri solo due...

Phil

Esperto Sez. Prato
Non é detto peró..
Ho seminato 4 gg fa un mix con un po' di loietto e ancora non é nato nulla. Vediamo domani.

paglioz

Aspirante Giardinauta
Ok eccoci qua:
Abbiamo seminato sabato questa è la situazione nel nuovo dopo cinque giorni

IMG_2670.JPG

IMG_2672.JPG

Ci sono un paio di ciuffetti qua e là mentre nella trasemina non vedo nulla...

Piccolo problema ehehhehe....fatevi due risate...nella terra che ho preso per chiudere i buchi a mia insaputa ci avevano seminato le rape....quindi nel nuovo sicuramente nasceranno delle rape anche ahahahhah!!!

Eccone una

IMG_2671.JPG

Secondo voi quale è la miglior cosa da fare?
Io ho pensato così:
Non ci penso neppure e poi quando sarà periodo di primo taglio le sradicherò una ad una ...cosa ne dite?
Sono ben accette tutte le proposte sensate

paglioz

Aspirante Giardinauta
Andando più nel tecnico: mi consigli quindi di aspettare che il terreno sia calpestabile giusto? Che se non erro sarà al primo taglio

paglioz

Aspirante Giardinauta
Eheheh ci avevo pensato solo che da quello che so , se le lascio crescere Troppo vannonandae noia alla crescita dell erba perché fanno da cappa.
Invece a Filippo: dici anche più in là nel tempo del primo taglio.
Ma se già faccio il primo taglio non sono obbligato a calpestare il terreno e farci camminare sopra il tagliaerba?

Phil

Esperto Sez. Prato
Certo, intendevo dire che come primo stress per il prato è già più che sufficiente quello dell'operazione di taglio. Meglio non aggiungerci subito quella anche di stazionamento sopra per l'estirpazione delle infestanti.. Lo puoi fare gradualmente nel tempo. Parti dai bordi dove arrivi senza calpestare in mezzo all'area seminata e pian piano ti allarghi man mano che si irrobustisce il t.e.

paglioz

Aspirante Giardinauta
Ma vieni, a sei giorni dalla semina oggi si è vista in esplosione di nuove nascite

IMG_2700.JPG

Non so se si vedono bene ma ce ne sono davvero tante...tutto molto bello !

paglioz

Aspirante Giardinauta
Ed ecco la situazione a una settimana precisa dalla semina

IMG_2710.JPG

IMG_2711.JPG

Quindi quello che si vede è solo loietto?
Normale che ci siano punti più intensi degli altri?
Come mi devo comportare in questi giorni di pioggia?

Alto