Non capisco come mai in certi punti (piccoli nel mio caso) dopo la semina/trasemina non nasce nulla o poco, mentre 10 cm più in là c'è la foresta.(eppure i semi li ci sono...e trattati come le altre zone)E' normale che non cresca omogenea al massimo.. all'80% dei casi dopo le semine sono spesso necessari aggiustamenti con trasemine localizzate nei punti più spogli. Probabilmente no sarai esente da questa percentuale ..
Per l'infestante ancora non so dirti cos'è perchè troppo giovane... sono comuque molte, e prima di 3 mesi nessun diserbante. Spero per te non si trasformi in un campo di insalate.. (o meglio rape)
Ps* avevi diserbato col glifosate il terreno prima della semina?
Sei ancora in tempo, magari al pelo e non nasce tutto, ma al più hai buttato un Po di semiOvviamente assolutamente no!!!
Feci L esperimento ,se ricordi, tanto per imparare per il futuro, approfittando del fatto che dovevo coprire i due buchi che si erano creati dove ora ho fatto la semina principale.
Ah dimenticavo : ma l aggiunta di semi per coprire i buchi andrà fatta ora o ormai è troppo tardi e si farà in primavera?
Spessi sono misteri anche per meNon capisco come mai in certi punti (piccoli nel mio caso) dopo la semina/trasemina non nasce nulla o poco, mentre 10 cm più in là c'è la foresta.(eppure i semi li ci sono...e trattati come le altre zone)
Da che dipende? Mai capito. Grazie
Tanto vale...Quindi allora domattina mi converrebbe gettare semi su semi nelle zone più rade e coprire con un po' di terriccio?