• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nuovo giardino di Luisa prende forma .....

Luisaa

Giardinauta Senior
@ Fausta ... veramente la foto del sedum non è di oggi, l'ho fatta a metà ottobre...
Però ne ho un altro, nell'aiuola centrale, e anche lui come il tuo è sfiorito da tanto, non l'ho fotografato perchè faceva pena sia la pianta che la fioritura. Penso che prenda troppo sole perchè arriva alla fioritura già appassito. Questo prende il sole solo la mattina, non so se è ancora fiorito per questo motivo, oppure perchè è di un'altra qualità .... i fiori sono di un rosa acceso :confused:

I ciclamini arrivano direttamente dai monti della mia mamma. Sono parecchi anni che li abbiamo e sembra che nonostante lo spostamento siano belli, penso di aver trovato per loro il posto giusto .....

@ Anna .... Grazie !!!!

Per i crisantemi ho seguito i consigli del forum :)

Fausta

Maestro Giardinauta
In effetti il mio di sedum fa i fiori di un rosa sbiadito, ho notato che il tuo ha un colore più acceso...decisamente più bello!

Luisaa

Giardinauta Senior
Ma grazie Flo, molto gentile :) ... a piano piano le piante crescono e diventa più pieno .... chissà l'anno prossimo quando fiorirà la clematis armandii che sta riempiendo la ringhiera della scala come sarà :confused: e il gelsomino che sta continuando la sua scalata sul tubo dell'acqua piovana vorrei farlo arrivare fin sul balconcino in mansarda ....

Fausta

Maestro Giardinauta
Non avevo notato fosse la clematis armandii sulla ringhiera...se fa come la mia a primavera ti ritroverai sommersa dai fiori! L'avevi vista la mia?
Anche il gelsomino arriverà dove vuoi tu, è una pianta davvero incontenibile.
Ciao

Luisaa

Giardinauta Senior
No Fausta .... non l'ho vista la tua armandii....
ho anche la montana, siamo riusciti a fare una piantina prima che la sua mamma ci lasciasse .... una volta si arrampicava sul gazebo.
Di gelsomini ne avevo tre o quattro, anche loro sul grigliato del gazebo, li abbiamo potati e spostati in primavera però non sono cresciuti molto, avevamo fatto alcune piantine che abbiamo interrato e anche loro sono cresciute poco. Mentre quello che si sta arrampicando sul tubo l'abbiamo comperato ed è partito subito in quarta ... sperem....

Ciao

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie Companatico .... spero fra un po', di farvi vedere fioriti anche quelli di due anni fa ..... si stanno preparando !!!

Ultima modifica:
Alto