• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio roseto sul terrazzo (2013)

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
si salvano solo le più "dure" di corazza tipo alcune HT e quelle che non si sono ancora aperte.
Le inglesi sono le più maltrattate. La mia Gertrude sembra cotta, i petali tutti appicicati alle foglie.
La nonna Censy meglio non guardarla, anzi per non vederla, prima le ho tagliato tutti i fiori. Ho una bellissima rosa che stavo curando per delle foto e dovrò aspettare le prossime aperture dei boccioli.:storto:
E' meglio lasciar perdere va. :muro: :burningma
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io oggi ho avuto la sorpresa di trovare fiorita la mia Laure Davoust! Un ibrido di multiflora. Ma che bella! Che bei fiori! Per un po' ho gioito. Poi quando ho nuovamente posato lo sguardo sulle altre... :muro:
 

steff

Florello
Naty che meraviglia !!! Sono entrata per caso visto che non ci capisco nulla di rose e trovo il tuo terrazzo trasformato in un roseto ...ne avevo voglia ad aspettare le foto nella sezione di giardinaggio:lol:.Anche se completamente ignorante in materia .....sono una più bella dell'altra !!!:hands13:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Sono belle le rose anche scomposte dalla pioggia.:flower::flower:
Se non si vedessero vasi in qualche foto
direi che hai un grande giardino con un assortimento incredibile di rose
e anche tu potresti fare un catalogo molto più bello di quelli veri:hands13::hands13:
 

Anna

Giardinauta
Che dire, posso solo farti i miei più sinceri complimenti, mai visto un terrazzo così curato, sei il mio idolo.
Ciao.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Belle, umide (o meglio fradicie, quelle del primo gruppo di foto) ma splendide, sono curatissime e colorate, chissá che profumo nel tuo giardino
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Naty che meraviglia !!! Sono entrata per caso visto che non ci capisco nulla di rose e trovo il tuo terrazzo trasformato in un roseto ...ne avevo voglia ad aspettare le foto nella sezione di giardinaggio:lol:.Anche se completamente ignorante in materia .....sono una più bella dell'altra !!!:hands13:

Steff, le rose le ho sempre avute, nell'altra sezione di solito metto il resto delle piante. Non l'ho ancora aggiornato perché questo tempo mi ha fatto passare la voglia. Le tue piantine, tranne l'incenso, stanno benissimo e stanno crescendo:love_4:

che bella la 'Berenice' e pensare che nei cataloghi barni non mi aveva mai colpito.
Darbin, Berenice da il meglio di se in autunno, quando assume dei colori meravigliosi. E' sanissima e senza spine. Da poco l'ho spostata a ridosso della canna fumaria che mi sbuca sul terrazzo facendo dove, arrampicandosi, andrà ad incontrare Palais Royal. Guarda la foto autunnale



Grazie a tutti per la visita.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie ad un paio di giornate di sole intermittente la fioritura va avanti, purtroppo di notte sempre temporali e vento, almeno non devo bagnarle:D
E' fiorita MariaTheresia



La Iceberg





Jude the obscure



Nahema



Black Baccara



Rose Marie



 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Nata,sono ancora colpita dalle tue splendide fioriture e mi fai venire voglia di mettere nei vasi alcune rose.
Tu sei bravissima a seguirle tutte .
La tua Salet è magnifica come l'anno scorso.
Io aspetto la mia che ha solo un boccioletto
Forse è una rosa per temperature + basse.
Oggi abbiamo avuto tantissimo vento e 25° così la maggior parte delle rose è senza petali
E pensare che il giro d'Italia è stato sospeso per neve!!
Ciao, torno a visitare il tuo super-terrazzo con tanto piacere:Saluto::Saluto:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie Opuntia. In effetti non è facile coltivarle in vaso su un terrazzo che in estate diventa un forno. Per adesso però l'estate sembra così lontana qui. Stamattina alle 10 avevamo 7 gradi e non ci siamo fatti mancare neanche vento e pioggia. Hai ragione, la Salet predilige il fresco, da quando l'ho spostata in una zona più ombrosa sembra stare meglio.
 
Alto