• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio roseto sul terrazzo (2014)

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao Nata, complimenti a te e alle tue rose. Una delle foto che mi ha colpito di più è quella di bluebird; ma non dovrebbe essere una coprisuolo? L'hai alzata in qualche modo? Il colore dei fiori è quello delle foto?
Veramente bellissima :)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
proveniendo dalla galassia delle streghe punto e basta, resto sempre con la mandibola pendula e l'occhio vacuo dopo aver visto certe beltà. natabruja, lo sai, tu sei... oltre
Micia, lo sai che tu puoi godertele anche dal vivo vero?:eek:k07:

Cioa Teresa!!!
Sempre bello il tuo terrazzo :love:
Quest'anno sono riuscita anch'io ad avere rose decenti in vaso....non belle come le tue, ma decisamente più carucce degli altri anni...come ho fatto? non le ho concimate :martello2
Evidentemente prima esageravo col concime...ho semplicemente quest'anno è piovuto così tanto che cresce qualsiasi cosa
Saraaaaaaaaaaaa, che fine hai fatto? Fatti viva!
Ciao,
quasi mi perdevo queste fioriture. Bellissime che dire? Il fatto è che poi sono in vaso, se le avessi in terra come sarebbero?:eek::Saluto::flower:
Mi manca la tua casina delle rose:D

Nata tutte bellissime!
Ma Tradescant è da urlo!
Bellissima... e siccome è conosciuta come una rosa un po' schizzinosa... testimonia la tua bravura!
:hands13:
Grazie Giraffa, Tradescant è davvero fantastica ma io non sono poi cosi brava. Per esempio mi sono distratta per due giorni dietro la mia dr. Van Fleet e non mi sono accorta che il malefico ragnetto mi stava divorando tutte quelle in prima fila:burningma

Ciao Nata, complimenti a te e alle tue rose. Una delle foto che mi ha colpito di più è quella di bluebird; ma non dovrebbe essere una coprisuolo? L'hai alzata in qualche modo? Il colore dei fiori è quello delle foto?
Veramente bellissima :)
Sarebbe una coprisuolo ma io la puntello con i bastoncini e tiro su qualche ramo, Nella foto la vedi su un tavolo perché stavo facendo grandi lavori ma di solito sta sul pavimento. Il colore è proprio il suo. Hai notato che anche la The Fairy è alta? Stesso trattamento.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Molto bella, l'avessi conosciuta avrei preso lei al posto di pacific dream.
Adesso vado anche a rivedere the fairy, non ho fatto caso al fatto che fosse alta; bello stratagemma comunque, stanno molto bene con i capelli raccolti :)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie Scarboc, la Blue bird te la consiglio, è davvero instancabile nella fioritura. Qui sotto The Fairy, pianta intera

 

Scarboc

Guru Giardinauta
Bella...però preferisco blue bird. Visto che la coltivi in vaso e ho finito lo spazio, magari potrei tentare anch'io :)
 

isabella82

Aspirante Giardinauta
Natabruja, una domanda. Anche io ho the fairy, ma in terra. quest'anno si è alzata dal livello suolo con due rami dritti e alti, senza spine... se riesco faccio una foto in pausa pranzo... ho paura sia un succhione, ma mi spiace tagliarlo, è pieno di boccioli... a te è capitato?
 

belpa

Master Florello
Bella...però preferisco blue bird. Visto che la coltivi in vaso e ho finito lo spazio, magari potrei tentare anch'io :)
la blubird è proprio una rosa da vaso, in terra rende pochissimo perchè si sdraia. nata perdona l'invasione :)
bluterra_zps0cc24931.jpg

bluvaso_zps9337164c.jpg
 

Scarboc

Guru Giardinauta
:azz:
maronnalocarmine che meraviglia, mi piace anche sdraiata per terra.
Però devo dire che in vaso è tutta un'altra cosa; Belpa grazie per le foto e chiedo scusa anch'io Nata se ho richiamato l'attenzione su una sola delle tue bellissime rose, in realtà meriterebbero tutte di essere lodate (ma quel lilla...:love:).
Che vi devo dire ragazzi, adesso cerco un vivaio che la venda, mannaggia a voi :)
 

filifero

Giardinauta Senior
Bellissime fioriture Nata, anche se un pochino, come dici tu, compromesse (per me spettacolari ;)
La Blue Bird profuma? Com'è andata la Munstead?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Natabruja, una domanda. Anche io ho the fairy, ma in terra. quest'anno si è alzata dal livello suolo con due rami dritti e alti, senza spine... se riesco faccio una foto in pausa pranzo... ho paura sia un succhione, ma mi spiace tagliarlo, è pieno di boccioli... a te è capitato?
Anche la mia ha fatto dei rami molto lunghi e con qualche spina più rada però i fiori sono uguali. Non tagliare per ora, vedi che fiori ti fa.

la blubird è proprio una rosa da vaso, in terra rende pochissimo perchè si sdraia. nata perdona l'invasione :)
Belpa ma ti pare? D'altra parte la tua è la mamma:love:
Bellissime fioriture Nata, anche se un pochino, come dici tu, compromesse (per me spettacolari ;)
La Blue Bird profuma? Com'è andata la Munstead?
Ciao Filifero, la Munstead Wood al momento non si è comportata benissimo, però l'aspetto, tanto lei fiorisce tutta l'estate, i fiori sono sempre una meraviglia
 
  • Like
Reactions: Pam

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ci sono anch'io sul tuo terrazzo!!!
Che meraviglia!! non hai il pollice verde ,hai le mani tutte, verdissime:hands13::hands13:
ciao ,buona notte
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ogni anno le rose di Nata sono una certezza!
Come cavolo faccia ad avere simili risultati in vaso lo sa solo lei....che indivia!!!
Complimentiiiiiiiiiiiiii!!!


Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 
Alto